Beautiful, chi è Nikki Newman che arriva nella soap?
Beautiful dà il benvenuto a Nikki Newman, storico personaggio di Febbre d’Amore – soap opera gemella di The Bold and the Beautiful ideata dagli stessi autori – interpretata da Melody Thomas Scott e in arrivo in un imperdibile crossover tra soap. Dopo aver assistito a questo evento più unico che raro negli Stati Uniti su Cbs lo scorso settembre 2022, finalmente il grande momento di ritrovare Nikki Newman arriva anche in Italia in prima visione assoluta su Canale 5.
Nel dettaglio, l’appuntamento con la new entry avviene nel corso degli episodi di Beautiful in onda la settimana dal 15 al 20 gennaio 2024, preparandoci a una svolta davvero inaspettata della storia. Parliamo infatti di un’ospite davvero speciale che si prepara a far incontrare i due universi narrativi delle celebri soap.
Stando alle anticipazioni americane, Nikki si presenta all’improvviso alla Forrester Creations per incontrare Eric (John McCook) e Ridge (Thorsten Kaye), dopo che quest’ultimi le hanno promesso di realizzare un abito da sposa esclusivo per sua nipote Summer (Allison Lanier), prossima a rinnovare le promesse di matrimonio.
Tuttavia, il vero motivo per cui Nikki torna a Los Angeles è ben diverso. In verità, il vero scopo della donna è incontrare qualcuno, qualcuno di nome Deacon. Ma come mai Nikki e Deacon si conoscono già?
Next Stop: Los Angeles! ✈️ Who’s ready to see Deacon and Nikki together again? 🙌 #YR pic.twitter.com/p4Ql3RCNM0
— Young and Restless (@YandR_CBS) September 7, 2022
Beautiful, chi era la moglie di Deacon?
Gli appassionati di The Young and The Restless – Febbre d’amore nel titolo tradotto in italiano – sanno molto bene il motivo per cui Nikki Newman e Deacon Sharpe (Sean Kanan) si conoscono già. I due, infatti, in passato hanno avuto una relazione davvero tumultuosa dato che lui inizialmente non l’amava, e la sedusse soltanto per assecondare i piani di una delle dark lady della soap opera, Maggie (Barbara Crampton), che puntava a sposare Victor Newman (Eric Braden) al posto di Nikki.
Tutto questo avveniva mentre la donna, Nikki, era dipendente dall’alcool e si trovava riabilitazione. Non fu difficile, quindi, per Deacon avvicinarsi alla Newman convincendola a mettersi con lui. Tuttavia, quando Nikki scoprì l’inganno, lasciò subito Deacon, che nel frattempo si era innamorato davvero di lei.
La situazione si complicò ulteriormente a causa di un terzo personaggio ambiguo, Diane Jenkins (allora Maura West; ora Susan Walters), con cui Victor intraprese una relazione. Questo tradimento causò un impatto negativo su Nikki, portandola a una ricaduta nell’alcolismo. Nikki si sentì persa e infelice per aver perduto di nuovo Victor, l’amore della sua vita, escogitando subito un modo per allontanarlo da Diane. Ma la vera sorpresa avvenne dopo, quando Diane fu ritrovata senza vita.
Inutile dire che Deacon, ancora innamorato di Nikki ma non corrisposto, approfittò subito della situazione per costringerla a seguirlo a Las Vegas e a sposarlo. La sua minaccia era di denunciare la figlia di Nikki, Victoria, per la morte di Diane. I due quindi si sposarono davvero, ma grazie a Katherine Chancellor il matrimonio fu annullato.
Anche il caso sull’omicidio di Diane venne presto risolto. Dopo le indagini della polizia, Victoria venne ritenuta innocente perché fu Nikki in persona ad uccidere Diane, anche se per legittima difesa. A provarlo fu un video a lungo nascosto da Deacon, materiale che gli valse la prigione per intralcio alla giustizia. In seguito, Deacon uscì di prigione solo grazie a Bill Spencer (Don Diamont), che lo assoldò per boicottare il matrimoni di Hope (Annika Noelle) e Liam (Scott Clifton). Nikki, invece, non fu mai condannata per essersi difesa dalla donna che tentò di ucciderla.
Beautiful, perché Nikki vuole rivedere Deacon?
Come mai proprio oggi, a distanza di più di dieci anni dagli eventi appena descritti, Nikki si fa viva esigendo di parlare con Deacon? La risposta è molto semplice: Diane Jenkins non è morta per davvero, ma è stata aiutata a scappare dallo Sharpe in persona.
Allora, infatti, Deacon contribuì a simulare la morte della donna con un cadavere sosia, finendo così per incriminare la stessa Nikki e permettendo a Diane di fuggire illesa verso una nuova vita. Adesso che però Diane si è rifatta viva a Genoa City, a Nikki non rimane che scoprire di più sul suo passato e incastrarla una volta e per tutte. Per questo motivo, l’unica che può darle le giuste informazioni altri non è che Deacon.
Ecco perché dopo tutti questi anni, sebbene contro la volontà della propria figlia Victoria (Amelia Heinle) che tenta di fermarla, Nikki torna a Los Angeles per incontrare Deacon in segreto, dandogli appuntamento in una camera d’hotel. Sebbene Deacon le rivela di non avere molte informazioni a riguardo, i due si incontrano anche al Giardino, dove Deacon le consegna una foto dell’auto su cui ha visto viaggiare Diane.
Nel frattempo, Sheila (Kimberlin Brown), camuffata con parrucca e maschera, osserva l’incontro da lontano, mostrando un interesse particolare poiché conosce bene Nikki Newman. Alla fine Nikki scoprirà la verità su Diane Jenkins in modo da fargliela pagare definitivamente? Staremo a vedere.
Lascia un commento