Beautiful, chi è Diane Jenkins?
Beautiful prepara i suoi fan a un imperdibile crossover con Febbre d’Amore – soap opera gemella ideata dagli stessi autori – grazie all’arrivo di due protagoniste nelle prossime trame: Nikki Newman e Diane Jenkins. Ma chi sono queste donne e cosa hanno a che fare con Beautiful? Gli appassionati di The Young and The Restless – Febbre d’amore nel titolo tradotto in italiano – si ricorderanno molto bene di entrambe le protagoniste interpretate rispettivamente da Melody Thomas Scott e Susan Walters (prima Maura West).
Sentiamo parlare della prima, Nikki, nel corso degli episodi di Beautiful in onda la settimana dal 15 al 20 gennaio 2024. Il suo arrivo nella soap gemella non è casuale, dato che la donna sta cercando in tutti i modi di parlare con l’ex marito, Deacon, per avere alcune informazioni su Diane, sua acerrima nemica. Dopo aver già spiegato chi è Nikki e cosa vuole da Deacon, scopriamo adesso di più sul passato di Diane, considerata una vera e propria dark lady in Febbre d’amore.
Ebbene, la guerra infinita tra le due donne ha inizio per colpa di un uomo, l’affascinante Victor (Eric Braden) di cui Nikki è da sempre innamorata. Quando Diane si mette con lui, ecco che Nikki ricade nell’alcolismo, sfiorando la perdizione più totale. A questo punto Nikki escogita un piano per far lasciare Victor e Diane, ovvero impedendo che abbiano figli. Già tempo prima Victor si era sottoposto a una vasectomia, il che significava che non poteva generare figli. Tuttavia, Diane era venuta a sapere dell’esistenza di una scorta di sperma congelato di Victor da usare su sé stessa.
Ed ecco di nuovo lo zampino di Nikki, donna che anticipa la mossa di Diane scambiando la fiala di Victor con quella contenente il seme di Jack (Peter Bergman). Ma non è finita qui. La vendetta di Diane, infatti, non tarda ad arrivare. Risale al 2011 il ritrovamento del suo cadavere per la cui morte è accusata Victoria, la figlia di Nikki. Anche questa volta, però, la verità è ben diversa, dato che si tratta solo di una morte finta di cui né Nikki né la figlia hanno niente a che fare. Ed è qui che entra in scena Deacon Sharpe (Sean Kanan). Proprio lui, il padre di Hope (Annika Noelle), ha alcuni conti in sospeso con Nikki proprio per colpa di Diane Jenkins, ma di cosa si tratta?
Beautiful, in che modo Diane Jenkins è legata a Deacon?
Tornando indietro nel tempo, ritroviamo Deacon perdutamente innamorato di Nikki senza, però, essere ricambiato. Per riuscire a farle cambiare idea, l’uomo escogita un piano per mettere in scena la morte di Diane con la quale ricattare in seguito la Newman. Se quest’ultima, infatti, non accetterà di seguirlo a Las Vegas per sposarlo, allora Deacon accuserà Victoria, la figlia di Nikki, dell’omicidio di Diane Jenkins.
Così Nikki è costretta ad accettare il suo ricatto, riuscendo però a svincolarsi presto da questo brutto guaio. Grazie infatti al ritrovamento di un video, quello filmato di nascosto da Deacon, si scopre che non solo Victoria non c’entra con l’omicidio, ma viene dimostrato che è stata Nikki a sferrare il colpo fatale su Diane. Si tratta tuttavia di legittima difesa nei confronti di Diane, che voleva ucciderla con una siringa. In seguito, ulteriori prove dimostrano che a sferrare il colpo finale è stato l’allora marito di Nikki, Deacon Sharpe, risolvendo finalmente il caso.
Per questo gesto, Deacon finisce in prigione, venendo scagionato solo in seguito grazie a Bill Spencer. Cosa succede, invece, a Diane? La donna è morta davvero? Come si apprende dalle nuove puntate di Beautiful, la dark lady ha solo finto di morire con l’aiuto di Deacon, il quale all’epoca l’aiutò ad usare un cadavere sosia al posto della vera Diane.
Libera e pronta a ricostruirsi una nuova vita, Diane lascia la città senza farsi più vedere. Questo fino a poco tempo fa, quando il bel viso di Diane riappare a Genoa City, facendo raggelare il sangue della povera Nikki.
Quest’ultima, pronta a risalire a tutti i segreti della donna per incastrarla una volta e per tutte, raggiunge di corsa Los Angeles per incontrare colui che ha aiutato Diane a scappare via. Deacon accetterà di aiutare Nikki? E se accettasse di farlo, cosa ne sarebbe della sua già complicata situazione con Sheila nascosta nel suo appartamento e Hope alle prese con la custodia di Douglas? La risposta nelle prossime puntate di Beautiful in onda su Canale 5.
Lascia un commento