Beautiful Creatures 2 ci sarà?
Beautiful Creatures è un film tratto dalla saga di romanzi The Caster Chronicles, scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl. La vicenda narra la storia d’amore tra un umano, Ethan Wate e una maga, Lena Duchannes. I due vivono in una sperduta cittadina del Sud Carolina, chiamata Gatlin e dovranno far fronte ai pregiudizi degli abitanti verso ciò che non comprendono e l’attaccamento morboso alla guerra civile. Lena è appena arrivata nel paesino e i cittadini la guardano con disprezzo e con sospetto, accusandola di qualsiasi evento catastrofico.
L’unico che non fa caso ai giudizi degli altri è proprio Ethan, che si innamora subito di lei, poiché fa sogni sulla ragazza da quando è nato pur non avendola mai vista. Scoprirà che anche lai lo sogna e che sono destinati a stare insieme a causa di una “maledizione”. I due cercheranno di spezzarla e di stare insieme, nonostante tutto. Beautiful Creatures – La sedicesima luna è stato rilasciato nel 2013 e molti si sono chiesti se vedremo realizzati sul grande schermo anche i successivi tre capitoli della serie di romanzi. Al momento però non c’è nessuna conferma che questo progetto venga portato avanti.
Beautiful Creatures – La sedicesima luna: data di uscita 2013
Beautiful Craetures – La sedicesima luna è il primo film della saga The Caster Chronicles, uscito nel 2013. La voce narrante è quella di Ethan Wate, ragazzo studioso e appassionato di libri e stufo della solita quotidianità. I suoi progetti per il futuro sono quelli di andare in un college lontano da casa sua. Aveva una ragazza ma l’ha lasciata perché continua a sognarne un’altra, che però non ha mai visto. Tutto cambia quando a scuola arriva una nuova compagna, Lena.
Lena viene screditata e presa in giro, perché la sua famiglia ha la fama di portare sfortuna, visto che i vari componenti sono strani e solitari. Ethan capisce che è la ragazza del sogno e vuole conoscerla meglio. Conosce lo zio, Macon, che la ospita dopo la morte della madre in un incidente. L’uomo però non è contento che la nipote stia legando con un ragazzo e fa in modo di allontanarlo. Lui però non cede e sarà la ragazza a spiegargli il loro segreto. Lei fa parte di una famiglia di maghi e al suo sedicesimo compleanno il destino sceglierà se lei apparterrà alla luce o all’oscurità.
Questo potrebbe cambiarla per sempre e lei non vuole ferire nessuno. Ethan però si è già innamorato di lei ed è sicuro che l’oscurità non la prenderà. Si scoprirà poi che la madre di Lena, Serafine, non è morta ma è una strega crudele che vuole solo il potere. Sarà lei a rivelare l’esistenza della maledizione che lega l’umano alla maga e che l’unico modo per spezzarla è uccidere la persona amata.
Serafine infatti, grazie all’aiuto di Ridley infatti vuole uccidere Ethan, per portare la figlia al lato oscuro. Sarà Macon però a prendere le sembianze del ragazzo, venendo ucciso al suo posto. Lena inoltre aveva precedentemente cancellato i ricordi della loro relazione al ragazzo, per proteggerlo. Nel finale però Ethan, uscendo dalla città, si ricorda immediatamente di lei e chiama il suo nome.
Beautiful Creatures – La diciassettesima luna film: si fa?
Beautiful Creatures – la diciassettesima luna è il secondo romanzo della serie The Caster Chronicles. Per sapere se il sequel di Beautiful Creatures – la sedicesima luna vedrà mai la luce dovremo aspettare ulteriori informazioni. Il secondo libro parte dal funerale di Macon, sacrificatosi al posto di Ethan. La ragazza dal dolore per la perdita dello zio perde il controllo e provoca una tempesta, che viene placata solo dalla nonna di Lena che assorbe il suo potere.
La ragazza però continua a comportarsi in modo strano e Ethan non sa cosa fare. Si chiude in se stessa, non vuole uscire di casa e inizia a scrivere numeri e parole incomprensibili. Come se non bastasse Ethan comincia a sognare la morte di Macon e quando si ferisce nel sogno, una volta risvegliato scopre che lo è anche nella realtà. Lena non gli rivela niente ma è sconvolta da quello che sta succedendo al suo ragazzo. Ethan scopre in seguito di non essere un mortale come tutti gli altri ma un Wayward, mandato dai Custodi magici della biblioteca di Gatlin per trovare chi si è perso. Lui è l’unico infatti ad aver sentito una voce che lo ha condotto nello studio segreto di Macon.
Dopo diversi fraintendimenti tutto si spiega. Lena si è allontanata da Ethan perché ha stretto un patto con il Libro della Luna, molto potente, in cui ha scambiato la vita di Ethan con quella dello zio. Questa è la ragione principale per cui non riesce a perdonarsi della morte di Macon. Alla fine del romanzo i due fanno pace e stanno insieme.
Beautiful Creatures – La diciottesima luna film: si fa?
Beautiful Creatures – la diciottesima luna è il terzo romanzo della serie The Caster Chronicles. Non ci sono ancora news sulla possibilità che questo libro venga adattato al grande schermo. Nel terzo volume della saga a cambiare drasticamente questa volta è Ethan. Continua a fare strani sogni e non mangia più ciò che ha sempre amato. La situazione si complica ulteriormente quando Lena viene reclamata sia dalla luce che dall’oscurità, rompendo gli equilibri naturali e creando il caos.
Affinché l’ordine sia ristabilito, ci deve essere un sacrificio. Scoprono infatti che dovrà morire colui che è diviso in due. Lena è divisa tra l’oscurità e la luce, Ethan ha la sua anima divisa a metà. Quando è stato riportato in vita infatti ha lasciato metà di se stesso “dall’altro lato” e questo col tempo lo porterà a dimenticare e a perdere se stesso. I due ragazzi quindi non sanno chi dei due si dovrà sacrificare ma con l’aiuto di Amma, custode che ha cresciuto Ethan, scoprono che sarà proprio lui a dover morire.
A nulla servono le preghiere di Lena ed eventuali scappatoie. Ethan non può sfuggire al suo destino e dopo aver detto addio alla donna che lo ha cresciuto e alla ragazza che ama, si reca alla torre idrica, dove i due mondi si incontrano. Nell’epilogo Ethan incontra l’altra metà di se stesso che in un primo momento vuole impedirgli di buttarsi. Capendo però che entrambi sono destinati a morire, si gettano insieme, concentrando l’ultimo pensiero su Lena.
Beautiful Creatures – La diciannovesima luna film: si fa?
Beautiful Creatures – La diciannovesima luna è quarto e ultimo volume della saga The Caster Chronicles. Al momento non ci sono new sull’eventuale adattamento cinematografico di questo libro. Ethan è nell’altro mondo e se da un lato è contento di rivedere sua madre, dall’altro sente molto la mancanza di Lena. Qui scopre però anche che la sua morte non era prevista e che può tornare sulla Terra solo se rimuove la sua pagina dal The Caster Chronicles. Per farlo deve superare una serie di prove per ottenere due “Occhi di fiume”, ovvero due pietre nere identiche.
Per compiere questa missione però ha bisogno dell’aiuto di Lena, con la quale comunica tramite le parole crociate. La ragazza ricevuto il messaggio si deve procurare il Libro della Luna, in possesso di un certo Abraham Ravenwood. Una volta consegnato a Ethan (con l’aiuto di Amma), il ragazzo scambia il libro con la possibilità di raggiungere le Chronicles. Dopo aver combattuto contro Angelus, che non voleva che Ethan si avvicinasse, Wate riesce a rimuovere la sua pagina e a tornare nel mondo dei mortali. Questo però ha avuto un prezzo: la vita di Amma. Nel finale Ethan, Lena e i loro amici sono tutti insieme e pensano a quanto sia bella la vita.
Lascia un commento