Beautiful, da quanti anni va in onda?
Da quanti anni va in onda Beautiful in Italia e nel mondo? Rispondiamo a questa domanda raccontandovi del party esclusivo che si è svolto a Los Angeles lo scorso 23 marzo 2024 in occasione del 37° anniversario della longeva soap opera americana targata CBS.
Il grande evento ha visto riunirsi moltissimi degli attori principali della soap, insieme anche agli autori, ospiti speciali e ai membri delle rispettive famiglie tutti insieme in un’indimenticabile serata con lo scopo di festeggiare 37 anni di messa in onda. Presenti inoltre anche due dei membri del cast originale, ovvero John McCook e Katherine Kelly Lang di cui nel corso degli anni gli spettatori hanno seguito le prove e le tribolazioni dei rispettivi personaggi, Eric Forrester e Brooke Logan Forrester. Ma da quanti anni va in onda di preciso Beautiful?
Da quanti anni va avanti Beautiful?
B&B debutta per la primissima volta su CBS negli Stati Uniti proprio 37 anni fa, il 23 marzo del 1987. Da allora, la soap ci appassiona con le vicende e gli intrighi della famiglia Forrester e degli Spencer, due importanti dinastie di Los Angeles, che operano nel settore della moda e del design.
La trama si sviluppa intorno alle loro vite personali e professionali, con segreti, tradimenti, amori complicati e rivalità familiari al centro della narrazione. La serie è diventata estremamente popolare a livello internazionale ed è conosciuta per i suoi colpi di scena e le trame avvincenti.
Per la grande festa che na ha ricordato l’importante anniversario erano presenti alcuni dei protagonisti più importanti. Tra questi Jacqueline MacInnes Wood (Steffy) insieme al marito Elan Ruspoli, Kimberlin Brown (ex-Sheila), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill), Alley Mills (ex-Pam), Thorsten Kaye (Ridge), Brad Bell (EP e sceneggiatore capo), Eva Basler (VP Communications and Talent Relations for Bell-Phillip TV Prods), Romy Park (Poppy), Lisa Yamada (Luna), Annika Noelle (Hope), e Ashleigh Brewer (ex-Ivy).
Insieme a loro hanno partecipato alla festa molti altri volti amatissimi come Sean Kanan (Deacon), Jennifer Gareis (Donna), Ed Scott (produttore), Matthew Atkinson (Thomas) e la moglie Brytnee Ratledge, Naomi Matsuda (Li), Heather Tom (Katie), Ashley Jones (Bridget), Casey Kasprzyk (supervisore alla produzione), Lawrence Saint-Victor (Carter), Maeve Quinlan (ex-Megan), Dick Christie (Charlie), Delon de Metz (Zende), Dan Martin (Lt. Baker), Henry Joseph Samiri (Douglas), Sophia Paras (Kelly), Clint Howard.
Da quanti anni trasmettono Beautiful su CBS?
Dunque, da quanti anni è trasmesso The Bold and the Beautiful, nel titolo originale? Ad oggi della celebre soap opera ambientata a Los Angeles con protagonista la famiglia Forrester va in onda da 37 anni. In tutto, quindi, la soap conta 37 stagioni con più di 9000 episodi in onda negli Stati Uniti su CBS e non solo.
Bulgaria, Iran, Lituania, Arabia Saudita e tanti altri, sono oltre 100 i Paesi dove Beautiful continua ad appassionare milioni di spettatori da ben tre decenni. Stando infatti ad alcune statistiche, sono 35 milioni i telespettatori giornalieri nel mondo che fanno di Beautiful la soap più vista in assoluto. I numeri sono poi seguiti in media anche in Italia da 2.846.000 spettatori su Canale 5. In Italia, tuttavia, la soap creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell è indietro di circa un anno, quindi gli episodi trasmessi su Canale 5 non coincidono con quelli attualmente in onda in America.
Da quanti anni fa Beautiful in Italia?
Lasciando Los Angeles e tornando in Italia su Canale 5, scopriamo che qui la soap va in onda tutti i giorni sin dal 5 aprile del 1994, con circa quattordici mesi di ritardo rispetto agli Stati Uniti. Dopo essere andata in onda per quattro anni su Rai 2 dal 1990, a partire dal ’94 gli episodi di Beautiful diventano un’esclusiva Mediaset. L’edizione italiana è curata da Sandro Fedele (dal 1994 al 2017) e in seguito da Titti Mastrocinque (a partire dal 2017) e il doppiaggio è eseguito sempre dalla CVD.
Ad oggi, la soap opera che negli anni si è aggiudicata 31 Daytime Emmy Awards, di cui 3 consecutivi come Miglior serie drammatica del daytime nel 2009, 2010 e 2011, risulta rinnovata dalla CBS per durare tutta la stagione televisiva 2024-2025. Ovviamente il nostro augurio è che la celebre soap possa continuare ancora per molto, confermando così il suo primato di soap opera in onda nel day-time più longeva e iconica della storia della televisione.
Lascia un commento