Katherine Kelly Lang si racconta
Trent’anni di Beautiful in Italia: ha spento le candeline lo scorso 4 giugno la soap opera americana ideata dai coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell per il network CBS.
Da quando The Bold and The Beautiful, questo il titolo originale, approdò nel nostro Paese, il pubblico italiano si è affezionato alle vicende dei Forrester e Logan, due famiglie le cui schermaglie, amorose e non, animano vivacemente la scena della moda di Los Angeles.
Oltre ad aver reso nomi di fama planetaria attori come Ronn Moss (lo storico Ridge), Hunter Tylo (Taylor), Susan Flannery (Stephanie) e la compianta Darlene Conley (Sally Spectra), Beautiful ha consolidato la fama di Katherine Kelly Lang, volto dell’inossidabile Brooke Logan Forrester. Assieme a John McCook, interprete di Eric Forrester, Lang è l’unica attrice ad essere parte del cast originale della serie fin dal suo debutto avvenuto nel 1987.
In occasione dell’anniversario di Beautiful in Italia, Tvserial.it ha raggiunto Katherine Kelly Lang a Los Angeles, dove sono ripartite le riprese della soap a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19. Anche sul set di Beautiful sono state adottate le misure di sicurezza: per le scene che richiedono un contatto ravvicinato, gli attori ricorrono all’uso di manichini.
Tornare sul set per girare nuovi episodi testimonia l’impegno, da parte della soap, di continuare a tenere compagnia al pubblico di tutto il mondo. Una parvenza di ritorno alla quotidianità. “Questo credo sia ciò che il pubblico ama di Brooke: non smette mai di lottare” ha riflettuto Katherine Kelly Lang nel corso della nostra intervista. “Lei infonde speranza, e agli spettatori piace vederla combattere e credere in qualcosa di più grande, cioè l’amore. Brooke cadrà, commetterà gli stessi errori ma continuerà sempre ad ascoltare il proprio cuore”, ha aggiunto Lang.
Tra i personaggi che le sarebbe piaciuto interpretare, l’attrice non fa mistero della sua ammirazione per Stephanie Forrester: “Sarebbe stato interessante recitare la parte di Susan Flannery” ha confessato Lang nominando la sua ex collega che ha lasciato la soap dopo 25 anni: in concomitanza della sua uscita di scena, il personaggio di Stephanie morì di un tumore ai polmone. “Nessuno potrebbe interpretare Stephanie come soltanto Susan sa fare, è incredibile” ha ribadito Lang.
Dopo 33 anni nella stessa parte, Katherine Kelly Lang contempla di lasciare la soap? L’attrice è irremovibile: “Nel corso di tutti questi anni c’è sicuramente stato un momento in cui ho preso in considerazione la cosa, ma sono così felice di non averlo fatto: penso che potrei rimanere a Beautiful per il resto della mia vita e sarei ben contenta se andasse così”, ha risposto con un grande sorriso.
Lascia un commento