Chi è Sheila Carter di Beautiful
Conosciamo meglio Kimberlin Brown, l’iconica attrice di Sheila Carter in Beautiful. Da trent’anni Kimberlin presta il volto alla cattiva per eccellenza della soap americana, l’indistruttibile Sheila. Nata a Hayward, nello stato della California, il 29 giugno 1961, Kimberlin inizia la sua carriera da attrice all’età di 18 anni, apparendo in diversi film e programmi televisivi: sul fronte del cinema ricordiamo A scuola con papà del 1986 e Who’s That Girl – al fianco di Madonna – del 1987, e ancora 18 Again! nel 1988. Nel frattempo Kimberlin Brown si dedica anche alle produzioni televisive, apparendo in piccole parti sia in Capitol che in Santa Barbara, la soap in cui recitò anche un allora sconosciuto Leonardo DiCaprio.
Nel 1990 Kimberlin Brown inizia a muovere i primi passi nelle soap della rete americana CBS apparendo per la prima volta in The Young and the Restless, la soap approdata sugli schermi italiani col titolo Febbre d’amore. Dopo aver inizialmente sostenuto un provino per la parte di Cassandra Rawlins, Kimberlin debutta nella parte di Sheila Carter. Nel 1992 Sheila inizia ad apparire anche in The Bold and The Beautiful; per la sua interpretazione, Kimberlin Brown vince il premio del magazine Soap Opera Digest nella categoria “Migliore cattiva televisiva” sia nel 1993 che nel 1995. Sempre nel 1993, Brown viene nominata per un Daytime Emmy Award nella categoria “Migliore attrice non protagonista”.
Film e serie tv con Kimberlin Brown
Nel 1998 Kimberlin lascia Beautiful, apparendo occasionalmente in qualità di guest star. Dal 1999 al 2001 l’attrice presta il volto a Rachel Locke nella soap americana Port Charles, e a fine 2004 debutta in One Life to Live (Una vita da vivere nell’edizione italiana) nelle vesti della dottoressa Paige Miller, ruolo che lasciò quando la produzione non le offrì la stessa cifra che The Young and The Restless le propose per tornare nella soap CBS.
Nel 2005 Kimberlin Brown torna a The Young and The Restless, ma all’inizio del 2006 l’attrice viene svincolata dal contratto che la legava alla produzione; successivamente il personaggio di Sheila Carter torna ad apparire nella soap, ma stavolta con le sembianze dell’attrice Michelle Stafford. Per giustificare il cambio di volto, nella soap Sheila Carter si era sottoposta a degli interventi chirurgici per alterare il suo aspetto. Nel 2010 la produzione di The Young and The Restless contatta Brown per tornare al suo iconico ruolo, ma la cosa non va in porto. Nel frattempo l’attrice si tiene impegnata col ruolo della giudice Mariam in All My Children, altra soap e la serie online The Bay in cui interpreta Grace Drum. Nel 2017 Kimberlin Brown è tornata in pianta stabile a Beautiful, dapprima fino al 2018 e poi dal 2021 ad oggi.
Oltre alle soap, Kimberlin Brown è apparsa in serie come Dragnet, Diagnosis: Murder e Another World negli anni Novanta. Nel 2003 appare in un episodio della serie cult Six Feet Under nel ruolo di un’attrice di soap opera. Nel 2018 Brown appare in The Rich and the Ruthless, serie tv che parodizza il mondo delle soap opera.
Quanti anni ha Kimberlin Brown oggi?
Nel 2023 l’attrice di Sheila Carter ha compiuto 62 anni, portati splendidamente come testimoniano le foto che pubblica dal suo account Instagram:
View this post on Instagram
Kimberlin Brown marito, è sposata da 32 anni
Nel maggio 1991 Kimberlin Brown ha sposato Gary Pelzer e i due da allora sono inseparabili. La coppia possiede e gestisce una coltivazione di avocado in California.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Beautiful (1987)!continua a leggere dopo la pubblicità
View this post on Instagram
Kimberlin Brown figli, chi sono
Insieme al marito Gary, Kimberlin Brown ha avuto due figli: Alexes Marie e Nicholas James. Ecco Kimberlin con la figlia Alexes:
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
View this post on Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Questo invece è uno scatto di Nicholas insieme alla futura moglie, pubblicato da Kimberlin nel 2020:
View this post on Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Kimberlin Brown su Instagram
L’attrice è attivissima sul social di Meta, dove è seguita da più di 95,8mila follower: il suo profilo ufficiale è @kimberlin_brown
Kimberlin Brown in politica
L’attrice è una fervente Repubblicana ed era tra gli ospiti invitati a parlare sul palco della Republican National Convention la sera in cui Donald Trump fu nominato candidato per il partito Repubblicano nella corsa alle elezioni presidenziali del 2016. Un anno dopo Kimberlin Brown si è candidata al Congresso degli Stati Uniti per il seggio del 36° Distretto della California sfidando il Democratico Raul Ruiz: con il 40,98% di preferenze, Brown perse le elezioni a fronte del 59,2% di voti ottenuti da Ruiz.
Kimberlin Brown, la sua trasformazione
Nel marzo 2023 l’attrice ha condiviso un ‘prima e dopo’ del suo corpo, rivelando di essersi impegnata in un programma di 88 giorni che ha portato a cambiamenti significativi nel suo stile di vita. “Non invecchiamo solo all’esterno, ma anche all’interno del nostro organismo” ha raccontato Brown, sostenendo di sentirsi “di dieci anni più giovane” da quando ha intrapreso questo percorso. “Non l’ho fatto per perdere peso, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato, per non dire altro”, ha concluso l’attrice di Sheila Carter. Brown non aveva di certo bisogno di perdere peso, ma siamo felici per lei se questo cambio di vita l’ha resa più soddisfatta di se. Ricordiamo che tutti i corpi sono validi!
View this post on Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento