Beautiful, Krista Allen “licenziata dalla soap”: addio alla nuova Taylor
Beautiful è una soap dentro e fuori dal set. L’ultimo colpo di scena arriva direttamente da una delle sue più recenti aggiunte al cast, nello specifico Krista Allen. L’interprete di Taylor Hayes, ruolo che fu di Hunter Tylo fino al 2019, ha annunciato di essere stata “licenziata” da The Bold And The Beautiful.
Krista Allen è entrata a far parte del cast della soap nel 2021, riuscendo a conquistare i fan nonostante le riserve iniziali del pubblico che era affezionato da decenni al volto di Hunter Tylo. Per la sua interpretazione della dottoressa Taylor Hayes, Krista Allen ha ricevuto una nomination ai Daytime Emmy di quest’anno nella categoria “Migliore attrice non protagonista”.
Tuttavia Allen non farà più parte di Beautiful: l’attrice ha rivelato, nel corso di un’intervista a Deadline, di avere ricevuto il benservito dalla produzione della soap americana.
Perché Krista Allen ha lasciato Beautiful?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Beautiful (1987)!
Secondo quanto rivelato da Krista Allen, quella di lasciare Beautiful non è stata una sua decisione. L’attrice ha rivelato che, poco prima di essere licenziata, aveva scattato le foto promozionali insieme agli altri attori e attrici del cast. “La settimana successiva ho ricevuto una chiamata in cui la produzione mi annunciava che non mi avrebbero riconfermato per il terzo anno, ringraziandomi e dicendomi che ero stata meravigliosa e addio,” racconta Allen a Deadline.
L’attrice ha ammesso che la parte più difficile è stata mantenere il riserbo sulla faccenda, aspettandosi che la produzione avrebbe annunciato la sua uscita di scena. “Non l’hanno mai fatto. Il 10 dicembre è stato il secondo anniversario del ritorno di Taylor, e sono tornata su Twitter per ringraziare i fan del loro sostegno. Tutti i fan mi chiedevano quando sarei riapparsa nelle puntate della soap”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Deadline ha anche contattato un portavoce della soap, il quale ha riferito che non avrebbe commentato queste notizie di casting. Un’altra fonte ha riportato alla pubblicazione che a Krista Allen fu offerta la possibilità di restare un personaggio ricorrente – una retrocessione visto che lei era nel cast fisso – ma lei ha rifiutato. L’agente di Allen ha detto che alla sua cliente fu offerta la possibilità di tornare sullo schermo per tre battute “dopo mesi di nulla più assoluto”.
Krista Allen ha raccontato, infatti, che per mesi il suo personaggio era assente dalle sceneggiature; nonostante questo lei è rimasta fiduciosa nonostante i fan sui social la reclamavano a gran voce perché l’apporto di Taylor alle trame della soap era decisivo. Inizialmente Allen era convinta che si trattasse di un momento passeggero e che presto sarebbe tornata in scena, ma così non è stato. L’attrice puntualizza di essere apparsa soltanto in una ventina di episodi da quando, lo scorso aprile, fu annunciata la sua nomination ai Daytime Emmy.
L’unico membro del cast che si è fatta viva con Allen è Kimberlin Brown; l’attrice di Sheila Carter le aveva mandato un messaggio nei giorni scorsi per augurarle buona fortuna per la cerimonia dei Daytime Emmy, che si è tenuta venerdì 15 dicembre (Allen non ha vinto). Secondo l’attrice nessuno del cast era a conoscenza del suo licenziamento, perché altrimenti i suoi colleghi si sarebbero fatti vivi. “Mi sono trovata in una situazione in cui non sapevo cosa fare o dire,” ammette l’attrice che nei prossimi giorni traslocherà ad Atlanta, in Georgia.
Krista Allen ha concluso dicendo che si augura che un’altra attrice verrà scritturata per interpretare Taylor Hayes: “è un personaggio necessario alla soap, e si è sentita la sua mancanza quando Hunter Tylo decise di non tornare a interpretarla”, ha detto Allen.
Lascia un commento