Beautiful non va in onda neanche oggi 13 giugno 2023
Neanche oggi – martedì 13 giugno – non va in onda su Canale 5 l’appuntamento quotidiano con Beautiful,, la soap americana che da decenni è un caposaldo del palinsesto pomeridiano della rete ammiraglia di Mediaset. La programmazione di The Bold and the Beautiful – questo il titolo originale – è stata sospesa a partire da lunedì 12 giugno a seguito della morte di Silvio Berlusconi, l’ex presidente del Consiglio scomparso all’età di 86 anni dopo una lunga malattia.
Come avvenuto per il 12 giugno, anche il palinsesto di martedì 13 giugno modifica la sua abituale programmazione feriale per commemorare la morte del fondatore di Mediaset. Per questa ragione le soap opera pomeridiane in onda su Canale 5 – Terra Amara, Un Altro Domani e la novità La Promessa – continuano a non andare in onda per cedere il passo allo Speciale Tg5 dedicato alla vita di Silvio Berlusconi. Anche il palinsesto di Rai subisce variazioni nella giornata di lunedì 12 giugno, con lo stop della soap Sei Sorelle – ferma ai posti di blocco anche martedì 13 giugno – e lo slittamento della replica della fiction Blanca in prima serata.
Quando torna Beautiful
Al momento Mediaset non ha ufficializzato quale sarà la data di ripresa delle soap opera e telenovela in onda su Canale 5. Se Tempesta D’Amore su Rete 4 torna alla sua abituale programmazione già a partire da martedì 13 giugno, per le rimanenti soap pomeridiane in onda sulla rete ammiraglia del Biscione – Beautiful compresa – sembra che sarà giovedì il giorno in cui torneranno alla loro solita collocazione.
Mercoledì 14 giugno – giorno di lutto nazionale come stabilito dal Governo – a partire dalle 15.00 si tengono i funerali di Silvio Berlusconi presso il Duomo di Milano. È certo che tutte le televisioni si fermeranno per seguire in diretta le esequie dell’ex premier, pertanto il palinsesto di Mediaset, Rai e La7 continueranno la loro programmazione straordinaria, e pertanto lasceranno momentaneamente da parte gli appuntamenti quotidiani con soap, film e intrattenimento, per raccontare questa pagina di attualità.
Lascia un commento