Beautiful sigla
Qual è la sigla di Beautiful in Italia? Se sei curioso di conoscere tutti i dettagli sull’iconica theme song di apertura e di chiusura della celebre soap americana allora sei nell’articolo giusto. Parliamo della più longeva e più seguita soap del day-time di sempre, amatissima sia negli Stati Uniti su CBS che in Italia su Canale 5, dove va in onda da oltre tre decenni.
Creata da William J. Bell e Lee Phillip Bell, la storia ruota attorno alla famiglia Forrester, tra linee di moda da creare e intrighi sentimentali da sgrovigliare. Apprezzatissima negli Stati Uniti così come in Italia, Beautiful finora ha vinto ben 31 Daytime Emmy Awards e, tra le sue più grandi costanti, vi è Brooke Logan.
Interpretata da Katherine Kelly Lang, finora Brooke è una delle pochissime originali ad essere rimasta fedele alla messa in onda. Il suo personaggio, infatti, non ha mai subito un recasting, a differenza di altri come il più recente di Taylor. Ma cosa sappiamo in merito alla sua iconica sigla?
Come si chiama la sigla di Beautiful?
Qual è la sigla di Beautiful su Canale 5? Negli anni, sin dal suo primo debutto sui piccoli schermi, la soap opera ha apportato diverse modifiche, sia alla theme song scelta che al cast coinvolto. Dal 1990 al 2011, ad esempio, in Italia abbiamo ascoltato la colonna sonora di Roberto Colombo dal titolo Tutti Beautiful.
La sigla di Beautiful, quindi, è sempre supportata da un brano piuttosto identificativo. E sebbene a volte cambino i personaggi inclusi, resta invece sempre presente l’iconica passerella delle sfilate della Forrester Creations.
Dal 23 marzo 2017, negli Stati Uniti, durante l’episodio 7.549, la soap ha introdotto una nuova sigla, creata per celebrare i trent’anni della serie. Questa nuova versione è una reinterpretazione moderna della sigla originale, trasmessa per la prima volta in America nel marzo del 1987.
Beautiful sigla finale
Per quanto riguarda invece la sigla finale, questa è caratterizzata dalla figura di una donna con guanti viola e il volto nascosto da un cappello rosa, un’immagine che rappresenta l’eleganza e il mistero tipici della casa di moda protagonista della soap.
Questa sigla è realizzata dal montatore video di Mediaset, Roberto Quintavalle, ed è accompagnata da una melodia intitolata Beautiful Caroline, composta sempre da Colombo e utilizzata dal 1990 fino al 2017.
Nell’edizione originale, invece, la sigla finale mostrava i quartieri più esclusivi e alla moda di Los Angeles, accompagnata dalla versione strumentale (e occasionalmente cantata, come accaduto per alcuni episodi americani del 1998) di High Upon This Love. In Italia, dal 2017, la stessa musica della sigla iniziale è usata anche per la chiusura degli episodi.
Lascia un commento