Because This is My First Life (이번 생은 처음이라) è conosciuto anche con il titolo internazionale This Life is Our First è un drama sudcoreano con protagonisti Lee Min-ki e Jung So-min riguardo ai differenti punti di visti rispetto a carriera, relazioni amorose, familiari e di amicizia e infine sul matrimonio. La serie marca il primo ruolo sul piccolo schermo di Lee Min ki, che non appariva in un drama come protagonista principale dal 2007.
Trasmesso dalla tvN ogni lunedì e martedi dal 9 ottobre sino al 28 novembre 2017. Rilevanti sono stati gli OST della serie, che sono stati divisi in quattro parti.
Because This is My First Life k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
Nam Se-Hee è un uomo single di trent’anni. Meticoloso e super pignolo per quanto riguarda non solo il suo lavoro ma anche le sue relazioni affettive, ha deciso che non vuole sposarsi. Vive con un gatto, che adora, e possiede una casa tutta sua che sta pagando tramite un mutuo super dispendioso. Il suo sogno è quello di poterlo estinguere prima dei 40 anni. Il suo unico vero amico è il suo capo.Lavora in un piccolo studio come designer informatico per una app di incontri. Yoon Ji-Ho d’altro canto è una vivace donna, anche lei single e anche lei trentenne. Non possiede una casa e invidia coloro che invece, arrivati alla sua età possono permettersela. Si è trasferita da casa dei suoi a Seoul cercando di dimostrare alla famiglia che riesce a farcela senza il loro supporto finanziario. Ha rinunciato a frequentare degli uomini a causa della sua situazione economica. Ha due migliori amiche a cui confida tutto.
Sogna di diventare una scrittrice di successo e per questo è costantemente sotto pressione.
Tutto comincia quando per uno strano scherzo del destino Se-hee si ritrova a dover affittare una stanza a casa sua per poter pagare il mutuo molto più in fretta e poterlo così estinguere come da piano. Ji-ho inizia a vivere con lui. La vita che hanno svolto fino ad ora verrà completamente stravolta.
Because This is My First Life cast: attori e personaggi della serie tv
Lee Min-ki che interpreta Nam Se-hee e Jung So-min che interpreta Yoon Ji-ho. E poi abbiamo i loro amici e parenti, come ruoli secondari ma anch’essi importanti per lo svolgimento della vicenda ad esempio: Esom è Woo Su-ji, ex compagna di classe di Ji-ho e una delle sue migliori amiche. Lavora in ufficio e da sempre deve dimostrare di essere la migliore. Data la sua apparenza, molto sexy, e il fatto che fuma, si ritrova spesso ad essere molestata verbalmente dai suoi colleghi (che sono in maggioranza uomini). Park Byung-eun è Ma Sang-goo, capo di Se-hee e suo amico. Si prende una cotta per Su-ji. Kim Ga-eun svolge il ruolo di Yang Ho-rang, l’altra migliore amica di Ji-ho, lavora come manager in un ristorante e sogna di diventare la casalinga perfetta una volta sposata. Ha una relazione da quasi 10 anni con Won-seok. Kim Min-seok interpreta Sim Won-seok, il fidanzato di Ho-rang. Sogna da sempre di sviluppare una propria app e diventare così ricco.
E infine abbiamo Kim Min-kyu che ha qui il ruolo dell’affascinante Yeon Bok-nam, Lee Chung-ah che è qui Go Jung-min, ex fidanzata di Nam Se-hee e ultima ma non ultima Yoon Bo-mi (del gruppo idol A-Pink) qui nel suo secondo ruolo in un drama interpreta la bizzarra Yoon Bo-mi, collega di Se-hee. Vediamo poi alcuni camei rilevanti come ad esempio: Yoon Doo-joon, membro del gruppo idol HIGHLIGHT (nel primo episodio), sempre nel primo episodio abbiamo Yoon So-hee e tra il primo e il secondo abbiamo Jang Won-young che interpreta un regista.
Because This is My First Life 2 stagione si fa? Le ultime news
All’attrice Jung So-min è stato recentemente chiesto in un’intervista riguardo a una possibile seconda stagione di “Because This is My First Life” e lei ha felicemente risposto: ‘L’atmosfera sul set è sempre stata grande. Ho parlato poco tempo fa con il regista via telefono e l’ho ringraziato per tutti i bei momenti trascorsi insieme. Ho adorato il cast e ho adorato la storia che abbiamo rappresentato. Non avrei mai immaginato che filmare sarebbe stato così divertente. Il mio cuore non ha ancora accettato che il drama sia già finito.’ Ha rimarcato quanto sia stato emozionante lavorare con un cast e con attori molto validi e ha spiegato che nonostante sia felice per l’happy ending della storia potrebbe esserci la possibilità di un sequel. I personaggi principali, come quelli secondari, hanno molto da poter raccontare. Le vicende sono pressochè infinite dato che si basano su situazioni reali.
Al momento si sta prendendo una pausa per poter valutare altri progetti futuri ma ha affermato che se il regista e gli altri attori decidessero in un sequel della storia lei direbbe sicuramente si.
Lascia un commento