Becoming Karl Lagerfeld, intervista a Daniel Brühl
“Karl Lagerfeld mi ha insegnato a non avere paura”. È un Daniel Brühl estremamente generoso e brillante quello che abbiamo incontrato mercoledì 5 giugno a Milano, in occasione della presentazione alla stampa italiana di Becoming Karl Lagerfeld.
La serie targata Disney+, disponibile dal 7 giugno, è tratta dal bestseller “Kaiser Karl” di Raphaëlle Bacqué e racconta la vita dell’iconico stilista tra amicizie, rivalità, tradimenti e passioni sullo sfondo degli eccessi del jet-set tra Parigi, Monaco e Roma degli anni Settanta.
“La prima volta che mi hanno proposto questo ruolo mi sono messo a ridere. Poi ci ho riflettuto e ho capito che Karl Lagerfeld mi avrebbe dato l’opportunità di esplorare molti lati della sua personalità. Era un po’ il dottor Jekyll e Mr Hyde, eccentrico e chiassoso da un lato e solitario e fragile dall’altro,” racconta Daniel Brühl.
L’attore condivide un aneddoto in cui fu scattato proprio da Lagerfeld in persona, vent’anni fa. “Dopo quella volta Karl si documentò su di me, vide il mio film Goodbye Lenin e disse che era un mio fan, ma ho scoperto tutto questo soltanto poco tempo fa. Lo prendo come un buon auspicio per il debutto della nostra serie,” dice Daniel Brühl.
“Se mi preoccupo per come verrà accolta la serie? Temo la reazione del pubblico tedesco più di tutto, essendo la mia patria. Ma per ora sono stati tutti molto generosi con me, spero che amici e parenti non mi abbiano mentito quando mi hanno detto che gli sono piaciuto!” scherza l’attore.
“Forse dieci anni fa non avrei avuto il coraggio di accettare questa sfida. Oggi sono un uomo diverso, di fronte a questi personaggi mi sento elettrizzato e non posso fare a meno di cimentarmi in queste prove. Nella vita bisogna imparare a togliere il freno a mano, specialmente per noi attori” aggiunge Brühl.
In apertura di post trovate la video-intervista completa con Daniel Brühl. Becoming Karl Lagerfeld è disponibile dal 7 giugno su Disney+.
Lascia un commento