Arriva Before Pintus su Prime Video
Com’è la vita di un famoso showman prima che raggiunga il successo?
La sitcom Before Pintus cerca di rispondere a questa domanda raccontando le vicende quotidiane, personali e professionali di Angelo (Pintus), comico talentuoso ma squattrinato, alla ricerca dell’occasione giusta per dimostrare ciò che vale.
Questa sorta di origin story del comico triestino approda in streaming a poche settimane dal debutto di LOL – Chi Ride È Fuori, il comedy show italiano targato Amazon che ha visto Angelo Pintus tra i suoi protagonisti. I suoi tormentoni lo hanno reso uno dei mattatori più amati del programma.
Disponibile a partire da lunedì 19 aprile su Amazon Prime Video, la serie creata da Renata Avidano e Maurizio Sangalli ha per protagonista Angelo, quarantenne con un dono, quello di far ridere. Ce l’ha da sempre, fin da bambino.
Quando qualcuno gli chiedeva “Cosa vuoi fare da grande?”, lui rispondeva “Voglio far ridere”. E, in effetti, già strappava la risata degli adulti che non lo prendevano sul serio. Ma lui quell’idea non l’ha mai abbandonata, ha fatto per alcuni anni l’animatore nei villaggi turistici e poi ha cominciato a esibirsi con i suoi monologhi nei locali di Milano che ospitano il cabaret o la stand up di comici o aspiranti tali.
Nella serie, incontriamo Angelo per la prima volta proprio al “Lele’s”, il locale milanese in cui ogni sera sale sul palco per fare il suo pezzo e dare vita a quel quarto d’ora di “spettacolo” che dà senso a tutto il resto della giornata.
Al fianco di Angelo Pintus, reduce dallo straordinario successo del comedy show LOL – Chi Ride È Fuori, il regista televisivo Roberto Cenci in un cameo nei panni di un… regista.
Lascia un commento