Quando esce Bel-Air in Italia? Il 15 febbraio su Peacock
Bel-Air è una serie tv comedy trasmessa in streaming sul servizio NBCUniversal Peacock il 13 febbraio 2022. Con l’avvento del servizio in Italia, a partire dal 15 febbraio 2022, il titolo sarà disponibile anche per il nostro Paese on demand su Sky e Now. La serie è un reboot in chiave drammatica, della sit-com anni ’90, Willy, il principe di Bel-Air, basata su un cortometraggio – omonimo – di uno dei suoi creatori, Morgan Cooper.
Realizzata dalla Westbrook Studios di proprietà di Jada Pinkett Smith e Will Smith, in associazione con Universal Television, la nuova serie Bel-Air è scritta dallo showrunner Chris Collins (The Man In The High Castle) insieme a Morgan Cooper, ideatore del celebre fan film che ha ispirato il progetto nonché regista e co-produttore esecutivo della serie.
Di cosa parla Bel-Air, trama e anticipazioni
Ambientato negli Stati Uniti al giorno d’oggi, Bel-Air è una serie drammatica, a differenza della commedia anni Novanta da cui è tratta. Oltre al tono, a cambiare è anche il formato. Rispetto ai trenta minuti delle sit-com, la nuova Bel-Air avrà a disposizione episodi da sessanta minuti (commerciali) che approfondiranno conflitti, emozioni e convinzioni e accompagneranno Willy nel suo viaggio complicato dalle strade di West Philadelphia alle ville residenziali di Bel-Air. Sono produttori esecutivi della serie Will Smith, Terence Carter, James Lassiter, Miguel Melendez, Quincy Jones, Benny Medina, e Andy & Susan Borowitz.
Cast di Bel-Air, attori e personaggi
Il cast del reboot di Willy, il principe di Bel-Air è composto da:
- Jabari Banks è Will Smith , un sedicenne di West Philadelphia che viene mandato a vivere con sua zia e suo zio a Bel-Air da sua madre.
- Cassandra Freeman è Vivian Banks, la zia di Will, moglie di Phillip, madre di Hilary, Carlton e Ashley.
- Jimmy Akingbola è Geoffrey Thompson, l’House Manager delle banche, originario della Giamaica prima di trasferirsi a Londra da bambino.
- Olly Sholotan è Carlton Banks , il Lacrosse che interpreta il figlio di mezzo di Vivian e Phil e cugino di Will.
- Coco Jones è Hilary Banks, influencer sui social media e figlia maggiore di Vivian e Phil e cugina di Will.
- Akira Akbar è Ashley Banks, la figlia più giovane di 12 anni di Vivian e Phil e cugina di Will.
- Simone Joy Jones è Lisa Wilkes, un potenziale interesse amoroso di Will ed ex fidanzata di Carlton.
- Jordan L. Jones è Jazz, un tassista che Will ha incontrato e con cui si è legato quando è arrivato a L.A.
- Adrian Holmes è Phillip Banks, lo zio avvocato di Will, marito di Vivian e padre di Hilary, Carlton e Ashley.
Episodi di Bel-Air, quanti sono
Fin da subito, la serie tv reboot Bel-Air è stata sviluppata con l’idea di realizzare almeno due stagioni. La prima stagione è composta da tre episodi dalla durata di circa 60 minuti l’uno.
Trailer di Bel-Air
Qui di seguito il trailer di Bel-Air, caricato sul canale YouTube ufficiale di Will Smith, il 10 gennaio 2022.
Bel-Air in Italiano, quando arriva
Bel-Air, il reboot della fortunata serie tv Willy, il principe di Bel-Air ha debuttato negli Stati Uniti, su Peacock, il 13 febbraio 2022, nel giorno del Super Bowl. In seguito sarà reso disponibile un episodio a settimana. In Italia, la serie è disponibile a partire dal 15 febbraio 2022, con l’avvento di Peacock su Sky e Now, per il momento in versione originale, sottotitolato. Ancora non sappiamo una data di quando verrà doppiata in italiano, visto che l’arrivo nel nostro Paese è stato quasi a ridosso dell’uscita americana.
Bel-Air in streaming, dove vederla
Bel-Air è una serie originale NBC disponibile sul suo servizio streaming Peacock. A partire poi da martedì 15 febbraio 2022, gli abbonati Sky e quelli Now con Pass Entertainment avranno la possibilità di accedere in esclusiva al contenuto proprio sul servizio streaming disponibile a partire da quella data nei loro abbonamenti.
Lascia un commento