Bella da morire 2 stagione confermata?
La fiction Bella da morire debutta in un momento storico particolare. La prima puntata della fiction con Cristiana Capotondi nei panni di Eva Cantini, infatti, va in onda domenica 15 marzo 2020. Questo elemento non è indifferente anche per quanto riguarda le informazioni circa Bella da morire 2 stagione.
Infatti, per ragioni di sicurezza a causa dell’emergenza Covid-19 non si è tenuta regolarmente la conferenza stampa per il lancio della fiction. È proprio in questa sede che la direttrice Rai Fiction – Tinni Andreatta – in altre circostanze, ha velatamente annunciato l’intenzione di proseguire con altre puntate – ad esempio – Il Cacciatore. Durante la presentazione ufficiale della seconda stagione rivela che sono già in corso i lavori della terza. Non essendoci stata la conferenza stampa, non abbiamo indizi da Tinni Andreatta in merito a una seconda stagione di Bella da morire.
Mancano quindi, annunci ufficiali circa il futuro della fiction sia nella direzione della cancellazione sia verso il rinnovo. Tuttavia, ci sono elementi per avanzare qualche ipotesi.
Bella da morire continua con nuove puntate?
Ribadiamo che non abbiamo alcuna informazione ufficiale da riportare. Per ora possiamo solo immaginare il futuro di questa fiction. Per farlo partiamo dai risultati in termini di ascolti che, di solito, sono comunque un punto di inizio per stabilire un rinnovo o meno di un progetto televisivo. La prima puntata di Bella da morire in onda in prima tv assoluta domenica 15 marzo 2020 vince la serata con oltre il 20% di share (20.43%).
Il secondo appuntamento è leggermente in calo: domenica 22 marzo 2020 Bella da morire conquista il 19.22% di share, ma supera comunque i programmi sugli altri canali in chiaro. Con la terza puntata di domenica 29 marzo 2020 la fiction si attesta sul 19% di share. Nonostante il trend, a un passo dalla quarta e ultima puntata di domenica 5 aprile 2020 sia tendente al basso, non c’è serata che Bella da morire non abbia vinto.
Questo dato è incoraggiante per che chi spera in nuovi episodi. Inoltre, nel pressbook ufficiale RAI Bella da morire non viene mai definita come “miniserie”. Non resta che aspettare comunicazioni formali in merito al futuro della fiction. I presupposti ipotetici per Bella da morire 2 stagione ci sarebbero. In fondo, un prodotto che dà “la possibilità di affrontare argomenti così intensi e di tradurli in un racconto destinato ad un ampio pubblico” per citare le parole del regista Andrea Molaioli nel pressbook RAI è un’occasione unica. Forse vale la pena di continuare.
Dorina dice
Mi è piaciuto molto speriamo che facciano la seconda stagione brava lei e anche lui ma anche tutti gli attori convincenti e naturali.
UMBERTO TAGLIAFERRI dice
Fantastica fiction soprattutto la Capotondi.
Barbara Piscioneri dice
Mi e’ piaciuto moltissimo sopratutto la Capotondi. L’ho visto qui in Australia e spero che ci sara’ una seconda stagione. Aspettero’ notizie Grazie
Sara Chiesa dice
l’ho vista tutta su RayPlay mi è piacita tanto e aspetto la seconda stagione. Vorrei sapere se guardando on demand si incrementa lo share. qualcuno sa rispondemi?