Chi troviamo nel cast di Bella da morire? Debutta domenica 15 marzo 2020 la prima puntata di Bella da morire, l’emozionante fiction Rai che affronta temi difficili ma attuali più che mai come quelli del femminicidio. A dirigere la serie è Andrea Molaioli, regista al quale è affidato il delicato e complesso compito di portare in scena le storia di donne forti, emancipate e appassionate del loro lavoro.
Insieme, le nostre protagoniste si impegnano a fare giustizia per tutte quelle donne che non possono più difendersi da sole. Scopriamo quindi i volti delle donne protagoniste di questo crime. Loro sono Eva, Giuditta e Anita. Continua a leggere l’articolo per scoprire il cast completo di Bella da morire!
Chi è Cristiana Capotondi, Eva Cantini in Bella da morire?
Cristiana Capotondi è chiamata a dirigere il cast di Bella da morire. Stiamo parlando di una delle attrici italiane più amate e apprezzate di sempre. Presente sul piccolo schermo sin dal 1993, vediamo Cristiana Capotondi in numerosi film come Notte prima degli esami e La peggior settimana della mia vita. Ma anche in diverse serie tv come Orgoglio, Merlin, Purché finisca bene, Liberi sognatori e Ognuno è perfetto. Ricordiamo inoltre che non è un caso se Cristiana entra a far parte del cast di questo ambizioso progetto, dal momento che si è già occupata del tema a lei molto caro nel film di Marco Tullio Giordana Nome di donna, uscito lo scorso 8 marzo 2018.
Eva Cantini in Bella da morire
Eva non è semplicemente la protagonista di questa storia, ma è colei che prova a dar voce a tutte quelle donne scomparse e mai di propria volontà. Eva è infatti una spigolosa e determinata ispettrice di polizia di ritorno nella sua città natale, Lagonero.
Il suo arrivo nel nuovo Commissariato però non è dei migliori, dal momento che Eva si dimostra sin dal primo giorno per quello che è: una donna dal carattere duro a causa di un triste passato alle spalle non ancora superato. Tutta questa rabbia si trasforma però in buona volontà e dedizione nel suo lavoro, dato che l’ispettrice si occupa esclusivamente di casi di donne scomparse.
Chi è Giulia Arena, Gioia Scuderi in Bella da morire?
Nel ruolo di colei che rappresenta il motore vitale di questa storia troviamo Giulia Arena, giovanissima conduttrice e modella italiana vincitrice della 74° edizione di Miss Italia. Dopo averla vista in diversi programmi televisivi, Giulia Arena si dedica anche alla recitazione, approdando nel 2018 nel cast de Il paradiso delle signore, in cui interpreta Ludovica Brancia Di Montallo. Noi di Tvserial.it l’abbiamo anche intervistata! Nel 2020 Giulia Arena ottiene poi un ruolo anche in Bella da morire, la fiction crime targata Rai e diretta da Andrea Molaioli.
Gioia Scuderi in Bella da morire
Gioia Scuderi era una giovanissima aspirante showgirl prima di scomparire nel nulla. A denunciare la sua scomparsa è il padre della giovane, Claudio Scuderi, che si dirige dalla polizia proprio il giorno in cui arriva Eva. Per l’ispettrice, quindi, Gioia rappresenta il primimissimo caso nel nuovo Commissariato, che presto si trasforma però in una vera e propria ossessione. Riuscirà Eva a scoprire la verità sulla scomparsa di Eva?
Chi è Benedetta Cimatti, Rachele in Bella da morire?
Presente nel cast di Bella da morire anche Benedetta Cimatti, giovane attrice italiana ricordata per aver esordito nella fiction Fuoriclasse 2 nella parte di Chiara Biffi. In seguito rivediamo l’attrice nella serie L’ispettore Coliandro e ne La porta rossa. A partire poi dal 2016 Benedetta Cimatti entra nel cast de La strada di casa, per poi approdare anche sul grande schermo nel film Un boss in salotto.
Rachele in Bella da morire
Rachele è la sorella di Eva, il motivo per il quale la protagonista decide di tornare nel suo paese natale. Essendo infatti una mamma single, a volta Rachele si comporta da adolescente, motivo per il quale spesso i servizi sociali minacciano di portarle via il piccolo Matteo. Eva rappresenta invece l’unica persona di cui Rachele riesca a fidarsi veramente.
Chi è Lucrezia Lante Della Rovere, Giuditta in Bella da morire?
Lucrezia Lante della Rovere è una nota attrice italiana da sempre presente al cinema, al teatro e persino in televisione. La ricordiamo infatti per aver recitato in fiction di successo come Orgoglio, Donna detective, Tutti pazzi per amore, La dama velata e La strada di casa. Allo stesso tempo Lucrezia Lante prende parte a importati film come Viola di mare e Benedetta follia.
Giuditta in Bella da morire
Giuditta Doria è il Procuratore Capo del Commissariato che, solo dopo aver constato la forte determinazione di Eva nell’affrontare il caso sulla scomparsa di Gioia, consente all’ispettrice di avviare un’indagine. L’instancabile PM decide quindi di accompagnare Eva nelle indagini sostenendo tutte le sue teorie.
Chi è Margherita Laterza, Anita in Bella da morire?
Presente nel cast di Bella da morire anche Margherita Laterza. Lei è una giovane attrice che dopo aver studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia approda in tv con Don Matteo 8 e I Cesaroni. Segue anche il debutto sul grande schermo, dove la vediamo recitare in film come Un matrimonio di Pupi Avati, Meno male che ci sei di Luis Prieto e Il terzo tempo di Enrico Maria Artale.
Anita in Bella da morire
Anita Mancuso è la terza giovane donna ad unirsi alle indagini. Lei rappresenta il genio della medicina legale, perfettamente a proprio agio con i cadaveri più di quanto non lo sia con i vivi. Durante le puntate la vediamo infatti parlare con il corpo di Gioia, ma soltanto perché in lei vede una proiezione di una vita vissuta con allegria e incoscienza, quella che il medico non è mai riuscito a vivere.
Chi è Matteo Martari, Marco Corvi in Bella da morire?
Nel ruolo del protagonista maschile di Bella da morire troviamo infine Matteo Martari, attore italiano noto per aver recitato in importanti fiction per Rai Uno. Tra queste ricordiamo ad esempio Un passo dal cielo e Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria. Tra gli altri titoli che lo vedono protagonista citiamo anche Non mentire, I bastardi di Pizzofalcone 2 e I Medici – Lorenzo il Magnifico. Nel 2015 Matteo Martari debutta anche sul grande schermo nel film La felicità è un sistema complesso, seguono poi Il mio Godard e La dea fortuna di Ozpeteck.
Marco Corvi in Bella da morire
Si unisce alle indagini sulla scomparsa di Gioia anche Marco Corvi, ispettore di polizia molto socievole ma dal carattere un po’ irruente. Quest’ultimo, legato inoltre da una vecchia amicizia con Eva, prende molto a cuore il caso della povera Gioia. Per questo motivo il ragazzo decide di mettere a disposizione la sua profonda conoscenza dei luoghi, oltre che della comunità locale, per lo svolgimento delle indagini.
Completano il cast
Accanto agli attori già elencati troviamo anche la nota attrice Elena Radonicich, ricordata soprattutto per la presenza in fiction come La porta rossa, la saga 1992 e Fabrizio De Andrè – Principe libero. Nella fiction targata Rai Bella da morire l’attrice interpreta il personaggio di Sofia Scuderi.
Gigio Alberti interpreta invece il personaggio di Sergio Cantini. In scena sin dalla fine degli anni Ottanta, ricordiamo l’attore milanese per le sue numerose partecipazioni a film e fiction come I liceali, Non uccidere e L’ispettore Coliandro.
Presente nel cast di Bella da morire anche Paolo Sassanelli. Lui è un noto attore, sceneggiatore e regista italiano qui nel ruolo di Claudio Scuderi. Sono davvero tante le presenze dell’attore in tv, vi citiamo quindi le più recenti come ad esempio Imma Tataranni- Sostituto procuratore e Passeggeri Notturni (in onda in un’unica serata su Rai Tre il 3 aprile 2020).
Forte dell’esperienza teatrale e cinematografica, anche Anna Ferruzzo si unisce al cast di Bella da morire nei panni di Tina Scuderi. Vi ricorderete di lei grazie a fiction come Made in Italy, Il commissario Montalbano, Don Matteo 8 e Che Dio ci aiuti 2. Tra le altre sue esperienze televisive ricordiamo anche due particolari film tv come Pane e libertà e La leggenda del bandito e del campione.
Infine nel ruolo del personaggio Ignazio Iurini troviamo anche il noto attore Fausto Maria Sciarappa. L’attore che da sempre si divide tra teatro, cinema e televisione, è ricordato soprattutto per aver recitato in fiction, tra le tante, come Il silenzio dell’acqua, Il nome della rosa e Squadra antimafia!
Lascia un commento