Benedict Bridgerton è gay? Il personaggio interpretato da Luke Thompson è il secondogenito della famiglia Bridgerton. Nelle prime due stagioni lo conosciamo come artista e dandy, sempre pronto a far festa e ad intrattenersi con le sue amicizie nel giro di artisti e intellettuali. Tra queste conoscenze, anche Sir Henry Graville (Julian Ovenden), un nobiluomo sposato con Lucy Granville che in realtà ha una relazione omosessuale clandestina con Lord Wetherby.
Se nella prima stagione Benedict è legato a Madame Delacroix (Kathryn Drysdale), la modista di Mayfair, all’inizio della seconda i due sembrano aver chiuso la loro storia poiché Benedict è stupito nel ritrovarsela di fronte. Il giovane Bridgerton non era al corrente del fatto che Madame Delacroix fosse rientrata dal suo soggiorno a Parigi in tempo per l’inizio della nuova stagione matrimoniale londinese.
Alla Royal Academy, dove viene ammesso forse grazie ad una importante donazione del Visconte Anthony, Benedict passa molto tempo con Tessa, un’artista conosciuta durante le lezioni. Alla fine della seconda stagione Benedict sembra pronto a rinunciare ai propri studi perché non vuole una vita agevolata dal proprio nome, anziché una carriera ottenuta coi propri meriti. Anthony lo esorta a non mollare e a non rinunciare ai propri sogni.
Il tema sul quale si interrogano in molti è un altro: Benedict è gay nella serie tv? L’argomento ha infuocato le conversazioni tra i fan della serie tv che se lo domandano sin dalla prima stagione, quando il secondo Bridgerton sembrava un po’ troppo turbato dalle attività di Henry Graville per essere completamente eterosessuale. “Ho visto molte discussioni attorno alla sessualità di Benedict nella prima stagione” ammette lo showrunner Chris Van Dusen, aggiungendo che “la storia dell’amicizia tra Benedict e Henry Granville riguardava la tolleranza in un tempo inclemente, e dimostrare [come si muoveva] Benedict in quel mondo”.
Dotato di un’alchimia innegabile con qualsiasi comprimaria o comprimario, Benedict sembra il prossimo in lizza per una stagione tutta propria. Il palcoscenico spetterà a lui, nella terza stagione? Lo abbiamo chiesto al suo attore, Luke Thompson. “Se seguissimo l’ordine dei libri, il terzo capitolo sarebbe proprio quello di Benedict,” ha ammesso Thompson, che continua: “Noi attori ne sappiamo quanto il pubblico. La nostra serie tv non segue i romanzi alla lettera, ma sarà curioso scoprire in che modo saranno rispettati nelle prossime stagioni. Non vedo l’ora!”.
I fan della saga di Julia Quinn attendono l’entrata in scena di uno dei personaggi più amati dai romanzi, Sophie Beckett. Quest’ultima è la donna che ruberà il cuore di Benedict nel terzo libro intitolato “La proposta di un gentiluomo”.
E se Sophie diventasse un lui nella serie televisiva? Chris Van Dusen, che non sarà più al timone della terza stagione e sarà sostituito da Jess Brownell, dice che bisognerà aspettare per scoprire se la sessualità di Benedict diventerà fluida nel corso della serie, aggiungendo che quella di non rendere Benedict fluido nella seconda stagione è stata una scelta presa consapevolmente.
“Benedict è un uomo che sta cercando di capire qual è il suo posto in questa enorme famiglia di cui fa parte. È consapevole dei propri privilegi e non avverte gli stessi oneri del primogenito Anthony. Questo gli permette di avere maggiore libertà” spiega Chris Van Dusen. Insomma, se Benedict non è stato reso bisessuale – o quantomeno fluido – nella seconda stagione, tutto lascerebbe supporre che gli autori stiano spianando la strada all’arrivo di Sophie Beckett nella serie tv.
Lascia un commento