Benjamin Franklin 2 ci sarà?
Si farà Benjamin Franklin 2? Giunge al capolinea il period drama con protagonista Michael Douglas nei panni di uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti. Cosa sappiamo sul futuro della serie? Il suo destino è già scritto, e potrebbe non fare felici i fan dello show: Apple ha presentato il titolo come miniserie, ovvero concepita per esaurirsi nell’arco di un’unica stagione. Non sarebbe pertanto contemplata la possibilità di realizzarne una seconda, anche se il grande riscontro di pubblico potrebbe portare Apple a tornare sui propri passi.
Quando esce Benjamin Franklin 2
Se riuscisse a ottenere il rinnovo, la seconda stagione esordirebbe non prima della primavera 2026, ma si tratta di una nostra ipotesi piuttosto azzardata, visto che di questo progetto si è sempre e solo parlato come serie limitata. Al momento la casa di Cupertino deve ancora esprimere un verdetto circa la produzione di altri episodi, pertanto è presto per parlare di una data di uscita. Aspettiamo di saperne di più dall’azienda di Tim Cook.
Trama di Benjamin Franklin 2, anticipazioni
Basata sul libro di Stacy Schiff, vincitrice del premio Pulitzer, “A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America”, la miniserie esplora l’emozionante storia della più grande scommessa della carriera di Benjamin Franklin. Nel dicembre del 1776, Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti elettrici, ma la sua passione e il suo potere vengono messi alla prova quando – mentre il destino dell’indipendenza americana è in bilico – si imbarca in una missione segreta in Francia.
All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convince una monarchia assoluta a sostenere l’esperimento americano di democrazia. Grazie alla sua fama, al suo carisma e al suo ingegno, Franklin superò tanti ostacoli, spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, per organizzare l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con l’Inghilterra del 1783.
Come finisce Benjamin Franklin
Nel finale della prima stagione, il futuro degli Stati Uniti è deciso da sei uomini che si riuniscono in una stanza. Franklin e Temple si trovano di fronte a un mondo cambiato e devono decidere se adattarvisi o se finire per rimanere schiacciati dal nuovo che avanza.
Cast di Benjamin Franklin 2, attori e personaggi
Capitanato dal vincitore del premio Oscar Michael Douglas nei panni del protagonista eponimo, il cast della serie include Noah Jupe nel ruolo di Temple Franklin, Thibault de Montalembert nella parte del Comte de Vergennes, Daniel Mays nelle vesti di Edward Bancroft, Ludivine Sagnier nei panni di Madame Brillon, Eddie Marsan che presta il volto a John Adams, Assaad Bouab nella parte di Beaumarchais, Jeanne Balibar che interpreta Madame Helvetius e Theodore Pellerin nelle vesti del Marchese de Lafayette.
Episodi di Benjamin Franklin 2, quanti sono
Per un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo altri otto episodi, ma anche su questo restiamo in attesa del responso di Apple. Oltre allo stesso Douglas coinvolto sia davanti che dietro alla cinepresa, il team creativo comprende lo scrittore e produttore esecutivo Kirk Ellis (John Adams), vincitore di un Emmy e di un WGA Award, e lo scrittore e produttore esecutivo Howard Korder (Boardwalk Empire – L’impero del crimine), nominato agli Emmy, ai WGA e al Premio Pulitzer. Tim Van Patten (Masters of the Air, I Soprano), vincitore di un Emmy e di un DGA Award, è regista e produttore esecutivo. Richard Plepler produce esecutivamente attraverso la EDEN Productions, Tony Krantz attraverso la Flame Ventures; Philippe Maigret e Mark Mostyn sono produttori esecutivi, Stacy Schiff è co-produttrice esecutiva. La serie è una coproduzione tra ITV Studios America e Apple Studios.
Trailer di Benjamin Franklin 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Apple TV+, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Franklin season 2 non è al momento disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Per ingannare l’attesa, in apertura di post è disponibile il trailer della prima stagione.
Benjamin Franklin 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Apple TV+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento