Berlino, in che anno è ambientata rispetto a La casa di carta
Il creatore di Berlino, Álex Pina, ha svelato a SensaCine in che anno si ambienta la serie. Partendo dal presupposto che la serie madre, La casa di carta, si ambienta nel 2017 – anno in cui la serie è uscita -, Berlino si ambienterebbe quattro anni prima, nel 2013. “Abbiamo lavorato su un periodo indefinito che ruotava attorno al 2013, probabilmente. La cosa certa è che si tratta di una storia precedente a ‘La casa di carta’. Era un nostro riferimento quando abbiamo scritto ‘Berlino’, ma non aveva molta rilevanza avere una data precisa”.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Berlino (2023)!
Nel periodo in cui si ambienta la serie spin-off e prequel, Sierra e Raquel sono ancora amiche e indagano proprio sul caso della rapina della banda di Berlino. Il personaggio interpretato da Pedro Alonso crea una banda per rubare alcuni gioielli preziosi. Nel gruppo troviamo Damián (Tristán Ulloa), un professore filantropo e confidente di Berlino; Cameron (Begoña Vargas), una donna ‘kamikaze’ che vive sempre al limite; Keila (Michelle Jenner), un prodigio dell’ingegneria elettronica; e Bruce (Joel Sánchez), un implacabile uomo d’azione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dalla stampa locale di Guadalajara, cittadina spagnola nella comunità autonoma di Castilla – La Mancha, trapelano le prime conferme sulla seconda stagione. Pare che la produzione abbia già ottenuto l’ok da parte di Netflix, e che il Convento de San Francisco, a Guadalajara per l’appunto, sarà una delle location adoperate nelle riprese della stagione 2. Sembra che a farsi attendere sia solo la conferma di Netflix, che a questo punto sarà una formalità. Restiamo comunque in attesa dell’annuncio ufficiale. Nel frattempo, la prima stagione è disponibile dal 29 dicembre 2023 in streaming.
Lascia un commento