Berlino, lo spin-off de La Casa di Carta, dal 29 dicembre su Netflix
Berlino protagonista dello spin-off de La Casa Di Carta. Dopo tante indiscrezioni, finalmente è arrivata l’ufficialità. Nella serata di martedì 30 novembre 2021, Netflix ha sciolto le riserve sulla serie che continuerà ad espandere l’universo de La Casa De Papel, i cui ultimi cinque episodi hanno esordito pochi giorni dopo. Ecco l’annuncio ufficiale:
This heist might be coming to an end, but the story continues…
Berlin: A New Series, coming in 2023 pic.twitter.com/jMvufEArKq
— Netflix (@netflix) November 30, 2021
Berlino serie tv quando esce?
Si intitola “Berlino: Una Nuova Serie” il progetto targato Netflix in arrivo sulla piattaforma streaming da venerdì 29 dicembre 2023. A comunicarlo è lo streamer nel primo teaser trailer dello spin-off su Berlino de La casa di carta con una piccola anticipazione sulla sinossi. A parlarne nel corso della conferenza sono proprio Alex Pina con lo stesso Pedro Alonso.
L’inizio delle riprese è avvenuto il 3 ottobre 2022. A svelarlo nel corso di una seconda conferenza stampa in collegamento da Madrid sono gli autori e i protagonisti della nuova storia ambientata tra Parigi e Madrid. Scopri qui cosa è stato detto nel corso della conferenza stampa.
Trama di Berlino, anticipazioni
Il prequel racconta le vicende di Berlino antecedenti alla prima stagione de La Casa Di Carta. Poiché il personaggio è deceduto alla fine del primo colpo, quello alla Zecca di Stato, la serie sul fratello del Professore si concentrerà sui fatti antecedenti a quelli già raccontati nella serie, partendo proprio dai flashback visti nel corso della serie madre.
“Sarà una storia di affari sporchi e colletti bianchi, non più solo di ladri” – ha affermato Pina, il creatore della serie che rivolgendosi a Pedro ha poi aggiunto – “E ovviamente, il tuo personaggio tornerà a far ridere gli spettatori più di quanto non abbia mai fatto”.
Ci sono solo due cose in grado di trasformare una brutta giornata in una giornata fantastica: l’amore e un giorno di lavoro che frutta milioni. Questo è ciò che porta Berlino a rivivere i suoi anni d’oro, un periodo in cui non sapeva ancora di essere malato e non era rimasto intrappolato all’interno della zecca spagnola. Qui è dove inizia a preparare una delle sue rapine più straordinarie: far sparire gioielli per un valore di 44 milioni grazie a una specie di trucco magico. Per farlo, chiederà aiuto a una delle tre bande con cui ha rubato in passato.
Cast di Berlino, attori e personaggi
Sempre nel corso della conferenza stampa del 28 settembre 2022 vengono svelati anche i nuovi personaggi di Berlino! Ad accompagnare il protagonista ci sarà infatti una nuova gang formata da cinque protagonisti. Tra questi Michelle Jenner (Isabel) nel ruolo di Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) nei panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) nel ruolo del kamikaze Cameron; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino, mentre Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.
Itziar Ituño e Najwa Nimri dal franchise de La casa de papel tornano nel cast di Berlino nei rispettivi panni di Raquel Murillo alias Lisbona e Alicia Sierra.
Samantha Siqueiros (Señora Acero), Julien Paschal (Un anno, una notte), Masi Rodríguez e Rachel Lascar (Dalla mia finestra: Al di là del mare) completano il cast della serie.
Episodi di Berlino, quanti sono
Gli otto episodi della serie, creata da Esther Martínez Lobato (La casa de papel, Sky Rojo) e Álex Pina (La casa de papel, Sky Rojo), sono scritti da David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina e saranno diretti da Albert Pintó (Sky Rojo, Malasaña 32), David Barrocal (Sky Rojo, La casa de papel) e Geoffrey Cowper (Day Release).
La Casa Di Carta si è conclusa dopo cinque parti e 48 episodi. Trattandosi di uno dei franchise di maggior successo per Netflix, il colosso dello streaming vuole continuare ad esplorare il mondo della serie tramite degli spin-off che ne approfondiscano i vari personaggi. Berlino è risultato sin dall’inizio uno dei protagonisti più amati dal pubblico nonché quello maggiormente quotato per una serie tutta propria.
Trailer di Berlino, lo spin-off de La Casa Di Carta
Martedì 28 novembre, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale della serie in arrivo il 29 dicembre 2023.
Berlino una nuova serie in streaming, dove vederlo?
Una volta rilasciato, Berlino: Una nuova serie sarà disponibile in esclusiva streaming su Netflix.
Lascia un commento