Berlino 2 ci sarà
Si farà Berlino 2. Ha finalmente esordito venerdì 29 dicembre la prima stagione della serie prequel che ritrova il personaggio interpretato da Pedro Alonso alle prese con un altro furto geniale.
Cosa sappiamo sul suo futuro? Lunedì 19 febbraio, Netflix conferma che la seconda stagione si farà.
Difficile stupirsene: La casa de papel è la seconda serie non in lingua inglese (la prima è Squid Game) più vista nella storia della piattaforma, e il franchise rappresenta una delle property sul quale il colosso dello streaming punta di più. Visto l’importante investimento in marketing – Pedro Alonso nella Fontana di Trevi, per dirne una – di Netflix sul lancio di Berlino, era pressoché impossibile che la serie non si aggiudicasse una seconda stagione.
Dalla stampa locale di Guadalajara, cittadina spagnola nella comunità autonoma di Castilla – La Mancha, trapelavano le prime conferme sulla seconda stagione. Pare che – dietro le quinte – la produzione avesse già ottenuto l’ok da parte di Netflix, e che il Convento de San Francisco, a Guadalajara per l’appunto, sarebbe stata una delle location adoperate nelle riprese della stagione 2.
Quando esce Berlino 2
La seconda stagione debutterebbe a nella prima metà del 2026 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nel 2025, stando alle prime indiscrezioni. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione di una serie imponente come questa, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nel primo semestre del 2026, ma si tratta di ipotesi. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di Berlino 2
La seconda stagione continuerà a seguire il personaggio di Berlino negli anni che hanno preceduto il colpo alla Zecca e la sua morte – a causa di una rara malattia – durante la rapina col fratello Sergio. Nel prossimo ciclo di episodi potremmo ritrovare la stessa banda, quella composta da Damián, Keila, Cameron e Roi, oppure conoscere l’altra banda con cui lui ha lavorato. All’inizio di Berlino, infatti, Andrés rivela di aver lavorato con tre bande di ladri nel corso della sua carriera. Una, per l’appunto, è quella che conosciamo nella prima stagione cioè quella del colpo a Parigi, l’altra è quella della Zecca… e la terza? Forse lo scopriremo nel prossimo capitolo.
Come finisce Berlino
Nel finale della prima stagione intitolato “Un elefante in via d’estinzione”, la banda escogita un piano di fuga finale, mentre Berlino dovrà fare i conti con la notizia bomba definitiva che potrebbe non essere in grado di ricevere.
Cast di Berlino 2, attori e personaggi
Accanto a Pedro Alonso che torna a vestire i panni dell’edonista e machiavellico Andrés de Fonollosa – altrimenti conosciuto come Berlino – ritroveremo Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’eminenza dell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña) veste i panni di Damián, professore filantropo e confidente di Berlins; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre sul filo del rasoio; Julio Peña Fernández (Through My Window) dà vita a Roi, il fedele scudiero di Berlins; Joel Sánchez interpreta Bruce, l’implacabile uomo d’azione della banda. Itziar Ituño e Najwa Nimri tornano a interpretare rispettivamente le poliziotte Raquel Murillo e Alicia Sierra da La casa de papel.
Samantha Siqueiros (Lady of Steel) veste i panni di Camile, Julien Paschal (One Year, One Night) quelli del signor Polignac, Masi Rodríguez interpreta il ruolo di Susi e Rachel Lascar (Through My Window) quello della commissaria Lavelle.
Trailer di Berlino 2, esiste già?
Sebbene abbia ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora partita. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Berlino segunda temporada non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate l’intervista completa di Tvserial.it a Pedro Alonso.
Episodi di Berlino 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La serie è creata da Álex Pina (La casa de papel, Sky Rojo) e Esther Martínez Lobato (La casa de papel, Sky Rojo). La squadra di sceneggiatori della prima stagione è composta da Álex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, David Oliva e Lorena G. Maldonado, mentre i registi sono Albert Pintó (Sky Rojo, Malasaña 32), David Barrocal (Sky Rojo) e Geoffrey Cowper (Day Release).
Berlino 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento