Berlino, il cast della serie tv spin-off de La Casa di Carta
Da chi è composto il cast di Berlino? Lo spin-off de La Casa di Carta, è stato rilasciato su Netflix il 29 dicembre 2023. La serie, composta da otto episodi, è incentrata sulla vita di Andrés de Fonollosa, meglio conosciuto come Berlino, uno dei personaggi più iconici della serie di successo.
Il cast di Berlino è composto da attori di fama internazionale, tra cui Pedro Alonso, Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña Fernández e Joel Sánchez.
Chi è Pedro Alonso, Andrés de Fonollosa, alias Berlino in Berlino?
Pedro Alonso, l’attore che interpreta Berlino, è un attore spagnolo noto per aver interpretato il ruolo di Berlino anche in La Casa di Carta. Questa sua interpretazione gli ha conferito fama internazionale. Alonso è nato il 21 giugno 1971 a Vigo, Galizia, Spagna. Ha iniziato la sua carriera di attore nel 1997 ed è diventato un attore popolare in Spagna grazie ad alcuni show galiziani per i quali ha ricoperto svariati ruoli. Si è comunque esibito anche in serie televisive prodotte fuori dalla Galizia, come A las once en casa, Todos los hombres sois iguales, Condenadas a entenderse, Mediterráneo e Código fuego.
Andrés de Fonollosa, alias Berlino in Berlino
Berlino ha le qualità ideali per essere un leader, grazie al suo forte carattere e alla capacità di mantenere la calma anche nelle situazioni più complesse. Allo stesso tempo però, è anche estremamente pericoloso. Si presenta come arrogante, narcisista e con deliri di grandezza. Ha un costante bisogno di impressionare gli altri e manca completamente di empatia. Mostra una grande eloquenza e un fascino superficiale, tratti comuni negli psicopatici. Inoltre, ama manipolare gli ostaggi e giocare con la loro psicologia.
Chi è Michelle Jenner, Keila in Berlino?
Michelle Jenner, nata a Barcellona da una famiglia di artisti, ha iniziato a lavorare nel doppiaggio fin da bambina, diventando la voce spagnola di Hermione Granger nei primi quattro film di Harry Potter e di Giosué da bambino ne La vita è bella. Dopo diverse partecipazioni a serie televisive e video musicali, si trasferisce a Madrid, laureandosi e ottenendo visibilità nel ruolo di Sara Miranda nella serie Los hombres de Paco. Successivamente, interpreta la regina Isabella di Castiglia nella serie omonima. Nel 2020 si unisce al cast de La cuoca di Castamar.
Keila in Berlino
Keila è un’eminente figura nell’ingegneria elettronica, esperta in codici informatici e ciber sicurezza. La sua intelligenza è pari alla sua sensibilità, tuttavia, la sua inadattabilità sociale è evidente. La sua genialità nel campo della tecnologia si accompagna a una profonda sensibilità, creando una combinazione unica che la rende al contempo brillante e alienata socialmente.
Chi è Tristán Ulloa, Damián in Berlino?
Tristán Ulloa è nato a Orleans (Francia) il 6 maggio 1970, nipote di spagnoli esiliati in Francia. Da bambino si trasferì a Vigo. Si laureò in scienze aziendali, ma durante il tempo libero partecipava a gruppi teatrali universitari. Nel 1998 debuttò al cinema con Memorias del ángel caído di David Alfonso e Fernando Cámara, ma divenne noto grazie a Mensaka. Nel 2007, ha diretto il suo primo film, Pudor, in collaborazione con suo fratello David. Negli ultimi anni Tristán ha preso parte a serie come Narcos, Fariña e La cattedrale del mare. Recentemente lo abbiamo visto nei panni di padre Vincent nelle due stagioni di Warrior Nun, sempre su Netflix.
Damián in Berlino
Damián è un ingegnere, fisico e chimico. La sua versatilità lo rende l’ideale esecutore delle idee apparentemente impossibili di Berlino. Nonostante il suo ruolo come professionista nelle scienze, Damián ha un lato oscuro e intrigante nel suo tempo libero, agendo come una mente criminale. La sua connessione con Berlino va oltre il mero rapporto professionale, poiché i due condividono una stretta amicizia basata sulla comprensione reciproca e sulla condivisione di un mondo di progetti fuori dagli schemi.
Chi è Begoña Vargas, Cameron in Berlino?
Begoña Vargas è un’attrice, modella e ballerina spagnola, nata l’18 dicembre 1999 a Madrid, Spagna. La sua carriera professionale ha preso il via in televisione, debuttando in un piccolo ruolo nella serie Centro médico nel 2017, prima di ottenere la fama con il personaggio di Roberta nella popolare serie La otra mirada, dove ha recitato in 21 episodi. Di recente, Vargas ha lavorato nel film Las leyes de la frontera (2021) e nella serie Bienvenidos a Edén (2022), quest’ultima sempre targata Netflix.
Cameron in Berlino
Cameron è una forza della natura che vive al limite. Non calcola mai il rischio, ma non è nella banda per nessuno di questi motivi, bensì per una ragione molto più dolorosa. La sua presenza nella banda non è guidata dalla ricerca di adrenalina o dall’amore per il rischio, ma da una motivazione profondamente personale e dolorosa, che le conferisce un’intensità e una determinazione fuori dal comune.
Chi è Julio Peña Fernández, Roi in Berlino?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Berlino (2023)!
Julio Peña Fernández è un attore spagnolo noto per aver interpretato il ruolo di Carlos nella serie tv Dos vidas. Peña Fernández è nato a Madrid, in Spagna, nel 2001. Ha iniziato la sua carriera di attore nel 2016 e ha recitato in numerosi film e serie tv spagnole.
Julio Peña Fernández è un attore e cantante spagnolo, conosciuto, oltre che grazie ai film Netflix Dalla mia finestra e Dalla mia finestra: Al di là del mare, anche per il ruolo di Manuel Gutiérrez Quemola nella serie di Disney Channel Bía. Nato il 15 luglio 2000 a San Sebastian, in Spagna, oggi ha 22 anni. Julio Peña, nome competo Julio Peña Fernández, è cresciuto nella città di Madrid, insieme ai suoi genitori e alla sorella Emma Peña. Qui inizia il suo percorso nel mondo della recitazione, quando si unisce al gruppo teatrale del liceo. Julio ha interpretato il ruolo di Guillermo Sagrestano nella stagione finale della soap Acacias 38, nota in Italia col titolo di Una Vita.
Roi in Berlino
Roi un talento particolare, ma non per le solite abilità. La sua abilità sta nell’aprire serrature e infiltrarsi in prigione. Questo particolare talento lo ha portato a incrociare il cammino di Berlino, diventando il suo allievo preferito e fedele compagno. Insieme, formano una coppia singolare che combina le loro abilità uniche in un modo che va oltre la semplice relazione professionale. La loro connessione va oltre il legame tradizionale maestra-allievo, creando una dinamica unica che li rende una forza da non sottovalutare all’interno della banda.
Chi è Joel Sánchez, Bruce in Berlino?
L’attore Joel Sánchez, di 27 anni, è originario di Lanzarote, un’isola dell’arcipelago canario in Spagna. Joel Sánchez è un attore spagnolo che sta facendo il suo debutto nell’industria del cinema e delle serie, ma la critica lo considera una giovane promessa, suggerendo che lo vedremo probabilmente in molte altre produzioni in futuro. Ha anche lavorato come modello, diventando il volto di diverse marche.
Bruce in Berlino
Bruce è abile con qualsiasi attrezzo: armi, gru di grande portata e lancia termica. Giocherellone, affascinante e con uno spirito scapestrato. Potresti scommettere che nella sua testa non ci sono dieci micron di materia grigia, ma perderesti. La sua apparente noncuranza nasconde una mente brillante e creativa, capace di affrontare sfide complesse con ingegno e astuzia. La sua personalità ludica e incantevole può ingannare chi lo osserva superficialmente, ma sotto la sua facciata giocosa si cela un individuo dotato di abilità e intuizioni straordinarie.
Chi è Samantha Siquieros, Camille Durán in Berlino?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Classe 1994, la 29enne Samantha Siquieros è un’attrice messicana celebre per avere prestato il volto alla protagonista Victoria Franco nella serie televisiva Vikki cuori in pista trasmessa da Nickelodeon. Il ruolo le valse una nomination ai Kids’ Choice Awards del 2017 nella categoria “attrice preferita”. Samantha è apparsa anche in Sin tu mirada, Señora Acero, No te puedes esconder e El secreto de la familia Greco nel ruolo di Sabrina Greco.
Camille Durán in Berlino
Camille è la donna per cui Berlino perde la testa. Messicana ma trapiantata a Parigi e con una grande passione per la musica, Camille è una donna contraddistinta da un forte estro artistico ma deve fare i conti con un marito – il signor Polignac – che non sembra essere in grado di sintonizzarsi sulla sua frequenza.
Chi è Itziar Ituño, Raquel Murillo, alias Lisbona in Berlino?
Itziar Ituño Martínez, nata a Basauri nel 1974, è un’attrice spagnola laureata in Sociologia. Fin da giovane ha mostrato interesse per la recitazione, formandosi presso la Scuola di Teatro di Basauri. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1997 con Agur Olentzero, Agur e ha lavorato nella popolare telenovela Goenkale fino al 2015. Il suo successo cinematografico più grande è stato con Loreak nel 2014. Nel 2017, è diventata famosa a livello nazionale per il ruolo dell’ispettore Raquel Murillo nella serie Netflix La Casa de Papel.
Raquel Murillo, alias Lisbona in Berlino
Raquel è descritta come una donna intelligente, determinata e compassionevole. Il suo impegno per la giustizia la porta a scontrarsi con i suoi doveri professionali e i suoi sentimenti personali. La sua umanità e questa sua dedizione alla giustizia la rendono non solo una detective brillante, ma anche una figura con cui il pubblico può identificarsi e affezionarsi nel corso della narrazione.
Chi è Najwa Nimri in Berlino?
Najwa Nimri è un’attrice e cantante spagnola con radici navarresi e giordane. Cresciuta a Bilbao e attualmente residente a Madrid, ha iniziato la sua carriera cinematografica nel film Salto al vacío di Daniel Calparsoro. Oltre alla popolarità ottenuta con La casa de papel e Vis a Vis in cui interpretava Zulema Zahir, Nimri ha ottenuto riconoscimento per i suoi ruoli cinematografici, tra cui Ana in Lovers of the Arctic Circle e Elena in Sex and Lucia, entrambi diretti da Julio Medem. Ha recitato anche in film come Abre los ojos e El Método accanto a Eduardo Noriega. La sua versatilità artistica e le sue performance di successo hanno contribuito a farne una figura di spicco nell’industria cinematografica spagnola.
Alicia Sierra in Berlino
Sierra è raffigurata come una figura ambigua e complessa. La sua dedizione alla cattura dei criminali è spesso mescolata con una serie di scelte eticamente discutibili. Il suo carattere determinato e la sua abilità investigativa la rendono una figura formidabile nella storia.
Chi è Martín Aslan in Berlino?
Martín Aslan è un attore catalano stabilitosi a Madrid da oltre 10 anni. Poliglotta, parla catalano, spagnolo e inglese e ha padronanza di diversi accenti, tra cui russo, tedesco, armeno e rumeno. La sua carriera è segnata dalla partecipazione a numerose serie televisive spagnole, tra cui No te puedes esconder, Caronte e Servir y proteger. La sua versatilità e la sua capacità di interpretare ruoli diversificati lo hanno reso un attore apprezzato nell’industria dell’intrattenimento spagnola.
Alain in Berlino
Del personaggio di Martín Aslan sappiamo che si chiama Alain e che è un uomo delle forze dell’ordine che darà del filo da torcere a Berlino e alla sua squadra. Alain è una guardia di sicurezza che lavora alla casa di aste Chez Vienot.
Chi è Rachel Lascar in Berlino?
L’attrice francese Rachel Lascar è un volto noto ai fan di Netflix. Nel 2021 ha interpretato Estefanía von Triesenberg, la principessa nonché mare di Philippe (Pol Granch) nella quarta stagione di Élite. Recentemente è apparsa anche nel ruolo di Fratello Ardent in Fondazione di Apple TV+, oltre ad essere stata Ermengard nella serie Mrs. Davis e Sofía Hidalgo nei film Dalla mia finestra e Dalla mia finestra: Al di là del mare.
La commissaria Lavelle in Berlino
La comissaria Lavelle in Berlino è la donna con cui Raquel e Alicia si troveranno a collaborare nelle indagini per trovare i responsabili della rapina.
Chi è Julien Paschal in Berlino?
L’attore belga Julien Paschal ha preso parte anche a un episodio della serie tv Antidisturbios: Unità Antisommossa, interpretando il ruolo di Hervé. Prima di recitare Julien è stato il batterista degli Sharko, una band indie pop-rock belga
François Polignac in Berlino
Il signor François Polignac in Berlino è un uomo ricco e pontente che si ritroverà nel mirino di Andrés de Fonollosa e della sua banda. Ignaro di stare rischiando di perdere – oltre al suo status e alle sue ricchezze – anche Camille, il signor Polignac diventerà l’antagonista di Berlino nella preparazione al colpo.
Chi è Maria Isabel “Masi” Rodríguez in Berlino?
La 29enne María Isabel Rodríguez – meglio nota come Masi – è una personalità nata in Rete grazie ai suoi video su YouTube, e – successivamente – alla sua presenza su Twitch. Anche attrice e doppiatrice, Masi è una creator che in Spagna è molto apprezzata ed è conosciuta per la sua relazione con IlloJuan, anch’egli creator e Youtuber. Tra i programmi a cui Masi ha preso parte in Spagna ci sono OT 2023 di Prime Video, di cui è stata presentatrice, e il cooking show Disaster Chef.
Susi in Berlino
Susi è la migliore amica di Camille. A Susi non piacciono per nulla le ingiustizie, difende strenuamente le persone a cui tiene e che si batte per ciò in cui crede.
Altri attori e personaggi
- Yuri D. Brown – Bertrand
- Belén López – Iris
Lascia un commento