Beverly Hills 90210, Tori Spelling e Jennie Garth tornano alla mitica casa sulla spiaggia
A volte ritornano. Per la più recente puntata del loro podcast 9021OMG, le star di Beverly Hills 90210 Tori Spelling e Jennie Garth hanno fatto ritorno ad una delle ambientazioni più iconiche della serie: la beach house in cui abitavano Kelly, Donna e Claire. L’abitazione si trova sul lungomare chiamato The Strand, nei pressi di Hermosa Beach e Manhattan Beach e che costeggia per 20 miglia l’Oceano Pacifico. “Ciao bellezza, ti troviamo bene dopo tutti questi anni,” hanno scritto le due attrici rivolgendosi a quella che, per molto tempo, è stata una delle location fisse dello show.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Con protagonisti Jason Priestley, Shannen Doherty, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green, Tori Spelling, Luke Perry e Tiffani-Amber Thiessen, la serie giovane creata da Darren Star è andata in onda in prima serata sulla rete americana Fox dal 1990 al 2000, mentre nel nostro Paese è stata per un decennio la punta di diamante della programmazione di Italia 1.
Uno dei telefilm di riferimento degli anni ’90, Beverly Hills, 90210 divenne rapidamente un importante punto di riferimento per la Fox e per la cultura pop del tempo, conquistando un vastissimo pubblico di adolescenti e adulti. I personaggi principali della serie, Dylan, Kelly, Donna, Steve, David, Andrea e i gemelli Brandon e Brenda, frequentavano tutti il liceo nella ricchissima Beverly Hills. Brandon e Brenda Walsh e i loro genitori, arrivati in California da Minneapolis, rappresentavano stabile con valori forti; la loro casa era un rifugio sicuro per tutta la banda e il centro di molti drammi. La serie affrontava un flusso costante di triangoli amorosi e altri intrecci romantici e toccava anche temi più seri come la gravidanza adolescenziale, il suicidio, l’alcolismo, la tossicodipendenza, lo stupro, le famiglie integrate e la violenza domestica.
Dal successo della soap da primetime sono scaturiti ben quattro spin-off. Oltre al mitico Melrose Place e al meno fortunato Models, Inc ricordiamo 90210, andato in onda dal 2008 per cinque stagioni sulla rete giovane The CW, e in Italia su Rai 2. Recentemente è invece stato trasmesso – solo negli Stati Uniti, mentre in Italia è ancora inedito – il meta-reboot BH90210 in cui gli attori interpretano versioni esagerate di loro stessi mentre si cimentano nell’impresa di riportare l’iconica serie sugli schermi.
Lascia un commento