BIA su Rai Gulp quando arriva? Dal 1° giugno 2020
Come puoi approfondire scorrendo questo articolo la serie tv BIA arriva prima su Disney Channel in Italia e solo in un secondo momento su Rai Gulp. Tra l’altro la stagione 1 di questa telenovela argentina debutta in due parti distinte. Chi segue la programmazione di Disney Channel resta in sospeso in attesa dei nuovi episodi. La prima parte in Italia arriva dal 13 settembre 2019, la seconda dal 6 gennaio 2020 su Disney Channel. BIA su Rai Gulp, invece, quando va in onda?
Da lunedì 1° giugno 2020 l’appuntamento è tutti i giorni alle 19.55 su Rai Gulp.
BIA serie tv in Italia quando esce? Dal 23 settembre 2019
Quando esce BIA in Italia? La serie tv BIA va in onda dal 23 settembre 2019: è ufficiale il debutto della serie televisiva su Disney Channel dopo l’estate con la prima parte della stagione 1. I nuovi episodi, invece, debuttano nel 2020.
Confermato l’arrivo nel nostro Paese dello show – sulla scia del successo di Violetta e Soy Luna – dal 23 settembre 2019 solo su Disney Channel alle 20.10. Questo è l’appuntamento che dà ai telespettatori il video su YouTube pubblicato sul canale ufficiale di Disney Channel Italia (@DisneyChannelIT) il 28 agosto 2019: ecco il video annuncio della data di uscita di BIA in Italia!
BIA è la terza telenovela argentina originale Disney dopo Violetta e Soy Luna. Per ora di questa serie esiste una stagione, trasmessa in Argentina su Disney Channel in 60 episodi della durata compresa tra i 33 e i 40 minuti.
Quando torna BIA con i nuovi episodi? Dal 6 gennaio 2020
Con l’inizio del 2020 arrivano anche i nuovi episodi di BIA! Quando va in onda BIA con le puntate inedite? L’appuntamento è tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.10 su Disney Channel (canale 613 di Sky). La data di uscita dei nuovi episodi è il 6 gennaio 2020: il giorno dell’Epifania torna la serie originale targata Disney Channel con un cast internazionale di cui puoi scoprire di più nel paragrafo dedicato.
BIA nuove puntate: anticipazioni sulla trama
[ATTENZIONE SPOILER sui nuovi episodi di BIA in onda dal 6 gennaio 2020 su Disney Channel: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede!]
In questi nuovi episodi sono cambiate tante cose rispetto a quando abbiamo incontrato Bia la prima volta e da quando – con le sue amiche – è entrata nel Fundom. Tra le molte esperienze positive ci sono state anche sfide notevoli. Un nuovo gruppo di nemici minaccia la positività dei protagonisti.
Tra Manuel e Bia è quasi scoccata la scintilla, ma è anche vero che le rivalità tra le rispettive famiglie rischia di mettere a dura prova il passo del primo bacio. Nonostante siano passati dieci anni i parenti non riescono ancora a lasciarsi alle spalle un incidente che ha coinvolto alcuni membri.
Nel frattempo Victor riesce a dire la verità a sua mamma? Quale colpo di scena si nasconde dietro l’apparente morte di Helena? Nuove verità e rivelazioni sono tutte da scoprire nei nuovi episodi di BIA.
BIA trama generale della serie tv su Disney Channel
La storia di BIA, serie tv Disney Channel che bilancia tematiche attuali con vicende più familiari e caratteristiche dei teen drama, riesce a coinvolgere subito il pubblico. La trama di BIA ruota intorno a una giovane ragazza il cui nome dà il titolo alla serie: su tratta di Bia Urquiza. Ha sedici anni, è creativa e ha sempre mille idee a cui dare forma. Solare, intraprendente e abile illustratrice, riesce a esprimersi grazie ai suoi disegni. L’arte ha un posto speciale nella sua vita, ma non è l’unico aspetto che la caratterizza.
Bia può contare sulle sue migliori amiche Chiara e Celeste che sono i suoi punti di riferimento. Con i suoi amici vive nuove avventure che la fanno crescere in un momento delicato quale quello dell’adolescenza. Nell’arco degli episodi Bia si innamora e impara a prendere di petto gli ostacoli, riconoscendo quanto sia bella la vita, nonostante le difficoltà.
La sorella maggiore di Bia si suppone essere scomparsa in un incidente anni prima: la secondogenita amava cantare con lei e si porta nel cuore un grande dolore. L’arrivo di una donna in città potrebbe stravolgere tutte le certezze della protagonista.
Sullo sfondo di questo quadro di crescita personale ci sono le vicende di due network digitali in competizione. Il primo è il “Fundom” che ha come obiettivo l’espressione dei valori di ognuno e è un luogo divertente e informale. La vita di Bia e dei suoi amici cambia con il loro ingresso nel Fundom dove incontrano coetanei che cercano un modo per comunicare il proprio talento nel canto, nel ballo, nel disegno o in altre forme artistiche. Il secondo network digitale che fa parte della storia, al contrario, punta tutto sulla fama e il successo: chi collabora per il “Laix” vuole raggiungere la popolarità a tutti i costi.
Dove è girata BIA? Location e ambientazione della serie
Dove è girata BIA? A Buenos Aires. La serie è prodotta in collaborazione con Disney Channel Europa, Middle East e Africa. Per settembre 2019 è pronta a debuttare in Italia. Nel suo Paese di produzione, l’Argentina, va in onda per la prima volta il 24 giugno 2019. Per seguire tutti gli aggiornamenti su BIA sui social, ecco l’hashtag ufficiale: #DisneyBIA.
BIA cast, attori e personaggi
Il cast della serie tv BIA ha una particolarità: è internazionale. Ne fanno parte, infatti, attori da tutto il mondo. Il personaggio principale, la sedicenne Bia, è interpretata dalla giovane interprete Isabela Souza, nata in Brasile.
Colombia, Argentina, Venezuela, Messico, Spagna sono alcuni dei Paesi di cui sono originari i membri del cast che interpretano gli amici di Bia. Ad esempio Agustina Palma, attrice argentina, interpreta Celeste Quintero, una delle due migliori amiche della protagonista.
Non manca una quota italiana: Giulia Guerrini, infatti, recita in questa serie tv nei panni dell’altra amica del cuore di Bia: Chiara Callegri. Per i fan di Disney Channel è un volto noto, avendo partecipato a show di successo come Alex & Co e Monica Chef.
La regia è affidata al duo Jorge Bechara e Daniel De Filippo, mentre la produzione a Pegsa e Non Stop.
BIA canzoni, musica e colonna sonora della serie tv
La musica ha un ruolo particolarmente importante in questa serie tv targata Disney Channel. Sono ben venti le canzoni originali create per BIA. Tutti i momenti fondamentali per la trama della serie sono scanditi da una canzone ad hoc. Ancor prima dell’uscita di BIA in Italia, la colonna sonora è disponibile per lo streaming e per il download online.
Ecco la playlist su Spotify:
https://open.spotify.com/playlist/1YdRwDwG5zxfwLh2ucVR8X
BIA trailer italiano della serie tv Disney Channel
Se sei curioso e vuoi guardare qualche scena di BIA, ecco il trailer italiano della serie tv Disney Channel. BIA ha come sottotitolo “Creatività senza limiti” per evidenziare una delle doti più importanti della protagonista: è un’artista.
La didascalia del trailer dà appuntamento a tutti i fan per dopo l’estate 2019: “Amore, amicizia e misteri del passato attendono Bia e i suoi amici, in una nuova emozionante serie. BIA vi aspetta a Settembre, solo su Disney Channel!“
Scopri tutti gli aggiornamenti su BIA 2 stagione!
Fonte: Comunicato Stampa Disney Channel
Lascia un commento