Quando esce Billions 6 stagione? Dal 9 marzo 2022
Billions 6 stagione sbarca finalmente in Italia. Il thriller sul lato oscuro della finanza newyorchese con protagonisti Paul Giamatti, Damian Lewis, Maggie Siff e Asia Kate Dillon è giunto al suo quinto anno in onda su Showtime, la rete americana via cavo che l’ha commissionato e lo trasmette dal 2016, e da Sky Atlantic nel nostro Paese.
È giunta giovedì 1 ottobre 2021 dal network Showtime la conferma sul futuro di Billions, che è stata ufficialmente rinnovata per la sesta stagione. Non essendo stata annunciata come la stagione finale, era piuttosto certo che Billions 5 non sarebbe stato l’epilogo, e che dietro le quinte si lavorasse già al sesto ciclo di episodi.
Billions 6 va in onda dal 9 marzo, tutti i mercoledì dalle 21.15 su Sky Atlantic. Disponibile anche on demand e in streaming su NOW, mentre negli Stati Uniti va in onda su Showtime dal 23 gennaio.
Billions 6 anticipazioni, trama
Dalle ceneri dell’impero finanziario di Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis) nasce un nuovo, ancora più spietato, regno. Lo controlla Mike Prince (Corey Stoll), determinato a cambiare le regole del gioco. Ma l’inarrestabile procuratore Chuck Rhoades (Paul Giamatti) è altrettanto determinato ad impedirglielo.
Dopo aver sfidato Axe nella scorsa stagione, l’ambizioso imprenditore dell’Indiana Mike Prince è ora al controllo del suo impero finanziario, la Axe Capital, costringendo l’implacabile Chuck Rhoades ad architettare strategie sempre più sofisticate per sbarrargli la strada. Tutti i giocatori, da Wags (David Costabile) a Wendy (Maggie Siff), da Taylor (Asia Kate Dillon) a Sacker (Condola Rashad), fino a Senior (Jeffrey DeMunn), devono affilare le armi e cercare nuove alleanze per sopravvivere. Al loro fianco, si consolida il ruolo di Scooter Dumbar, capo di stato maggiore e braccio destro di Prince, interpretato da Daniel Breaker (Girls5eva).
Come finisce Billions 5, spiegazione
Nel finale della quinta stagione, Bobby “Axe” Axelrod esce di scena dopo essere stato battuto al suo stesso gioco da Chuck Rhoades e dal suo rivale Michael Prince. Quest’ultimo compra tutti gli interessi di Axelrod, consentendogli così di fuggire in Svizzera. Non prima che Axe possa proporre a Maggie di seguirlo nella sua fuga. Lei rifiuta, ed è così che Axe esce di scena sconfitto su tutti i fronti, ma avendo almeno scampato il processo giudiziario.
Billions 6 cast, Damian Lewis lascia la serie
Lunedì 4 ottobre 2021 Damian Lewis (Bobby Axelrod) pubblica un Tweet sul suo account ufficiale Twitter.
Thank you @SHO_Billions thank you @briankoppelman @DavidLevien. A pleasure and a privilege to play Axe for 5 seasons with some of the smartest, funniest most talented cast and crew I’ve worked with. I’ll miss the Billions family. Yep, some jobs are more than just a job…. Love.
— Damian Lewis (@lewis_damian) October 4, 2021
“Grazie Billions, grazie Brian Koppelman e David Levien. [È stato] un piacere e un privilegio interpretare Axe per 5 stagioni con alcuni dei cast e della troupe più intelligenti, divertenti e talentuosi con cui ho lavorato. Mi mancherà la famiglia Billions. Sì, alcuni lavori sono più di un semplice lavoro… [Sono] Amore.
Il cast principale della sesta stagione di Billions ritrova Paul Giamatti (Chuck Rhoades), ma non Damian Lewis (Bobby Axelrod). Tornano Maggie Siff (Maggie), Asia Kate Dillon (Taylor), David Costabile (Wags), Condola Rashad (Kate Sacker), Kelly AuCoin (Dollar Bill) e Jeffrey DeMunn (Charles Rhoades Senior).
Entra a far parte del cast principale di Billions 6 l’attore Corey Stoll (House of Cards) nei panni di Mike Prince, dopo essere stato introdotto nel corso della quinta stagione in qualità di guest star, insieme a Daniel Breaker (Girls5eva), nel ruolo di Scooter.
Trailer di Billions 6, primo sguardo ai nuovi episodi
In apertura di post il trailer della sesta stagione, dal 9 marzo su Sky e Now.
Billions 6 puntate, quante sono
Come le precedenti precedenti, anche la sesta stagione conta 12 episodi. La serie è creata da Brian Koppelman e David Levien (Ocean’s Thirteen) con la partecipazione di Andrew Ross Sorkin, editorialista finanziario del New York Times. Koppelman e Levien sono anche produttori esecutivi, affiancati in questa sesta stagione da Beth Schacter.
Billions 6 streaming, dove vederla
Billions 6 in streaming sarà disponibile on demand e su Now in concomitanza della messa in onda della sesta stagione su Sky Atlantic.
Lascia un commento