Billions 8 non ci sarà
Niente Billions 8: si conclude in Italia sabato 28 ottobre 2023 la messa in onda della settima e ultima stagione della serie tv statunitense creata da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin.
Risale allo scorso 15 giugno 2023 l’annuncio ufficiale sulla chiusura di un capitolo davvero importante per Showtime come la serie tv interpretata da Paul Giamatti e Damian Lewis ambientata a New York nel mondo dell’alta finanza.
Ma già Dan Soder, interprete di Mafee nella serie drammatica sin dall’inizio, aveva precedentemente rivelato la notizia che lo spettacolo sarebbe finito durante un’apparizione alla Football Night di NBC Sports Chicago a Chicago affermando: “La settima stagione, l’ultima stagione di ‘Billions’, è in arrivo. Non dovrei dirlo? Non so se dovrei dirlo”.
Iniziata nel 2016, Billions si è confermata una delle serie più longeve del canale televisivo Showtime, nonché una delle più amate. Lo show, infatti, è stato rinnovato grazie agli ascolti registrati anno per anno, anche dopo l’abbandono di uno dei suoi protagonisti, Damian Lewis. Il grande uomo d’affari Axe, sulle cui attività illecite si concentra l’inizio della storia, nella quinta stagione abbandona New York per rifugiarsi in Svizzera.
Al posto suo, la sesta stagione ha visto un nuovo affascinante businessman amante delle scorciatoie illecite, Michael Prince, che sul finale della stagione cinque ha comprato la Axe Capital. Hanno recitato invece nel capitolo finale Paul Giamatti, Corey Stoll, Asia Kate Dillon, Maggie Siff, David Costabile, Condola Rashad, Kelly AuCoin, e Jeffrey DeMunn.
Billions spin-off
Cosa aspettarci dopo la fine di Billions? Qualche indizio ci arriva dalle affermazioni di Chris McCarthy, Presidente e CEO di Showtime, MTV Entertainment Studios e Paramount Media Networks riportate da Variety che affermano: “Questa stagione finale è ricca di dialoghi incredibili e complessi e di dinamiche dei personaggi che i fan hanno imparato ad amare, e siamo entusiasti di collaborare con loro per trasformare questa serie di successo in un franchise globale“.
Scopriamo quindi che, in occasione dell’imminente fusione tra Showtime e Paramount+, sono in lavorazione diversi spin-off di Billions ad opera dei produttori esecutivi Koppelman, Levien e Paul Schiff.
I quattro sviluppi finora annunciati includono titoli come Billions: Miami, Billions: London, Millions e Trillions. Si tratta di progetti legati rispettivamente a vicende di emergenti uomini della finanza di Miami, di Londra ma anche alle vicende di un gruppo di ricchissimi nel mondo.
“Rimaniamo affascinati da persone la cui ambizione è sconfinata e che pensano che le leggi della civiltà e della natura non si applichino a loro”, hanno affermato gli showrunner Brian Koppelman e David Levien. “Miami è un luogo vitale e vibrante che i super-ricchi hanno iniziato a prendere il sopravvento. Siamo entusiasti di mostrare a tutti cosa sta realmente succedendo laggiù”.
Lascia un commento