Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore su Canale 5 quando arriva? Il 10 giugno 2019
È annunciata tra le novità del palinsesto estivo di Canale 5 la soap Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore. Questa è la traduzione italiana del titolo originale turco Dolunay. La soap Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore approda nel nostro Paese – e proprio su Canale 5 – forte del successo di una soap turca che l’ha preceduta: Cherry Season, alla quale sono seguite Wolf e Miras. Che Dolunay sia la nuova Cherry Season?
Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore va in onda su Canale 5 nel corso da lunedì 10 giugno 2019 nella fascia del daytime. Infatti, Bitter Sweet va in onda con un episodio al giorno della durata di 45 minuti dalle 14.45 alle 15.30.
Infatti, promo pubblicato da Mediaset sulla piattaforma di Mediaset Play giovedì 16 maggio 2019 annuncia: “a giugno 2019” e la “promessa” viene mantenuta. Stando a quanto annunciato per ora da Mediaset sono confermate anche le soap “storiche” per i mesi estivi: Beautiful, Una Vita e Il Segreto.
Sono 26 gli episodi che compongono gli episodi della prima stagione di Dolunay, andati in onda in Turchia dal 4 luglio 2017.
Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore soap trama e anticipazioni di Dolunay
Di cosa parla Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore? La soap turca Dolunay ha come protagonista Nazli, una cuoca che sta ancora studiando all’università e è molto giovane. Considerata la sua età e le sue ambizioni, non si tira indietro ma con grande coraggio e speranza frequenta corsi di giapponese. Il suo sogno è aprire il suo ristorante e gestire un’attività sua.
Per ora vive con la sorella Asuman e un’amica, Fatosh, in un appartamento. Per avere qualche chance di veder concretizzati i suoi sogni Nazli cerca un impiego. Le condizioni economiche in cui si trova, infatti, non sono delle migliori. La ricerca di un lavoro è fruttuosa: un uomo d’affari molto ricco la assume in qualità di chef personale. Così la casa di Ferit, il businessman di cui sopra, diventa il suo luogo di lavoro.
È proprio in questa casa che Nazli fa la conoscenza del nipote del suo capo: si tratta del piccolo Bulut. Il rapporto che Nazli e Bulut instaurano è speciale, importante e inaspettato al punto da stravolgere la vita della protagonista oltre ogni previsione.
Nella prima puntata, intitolata Dolunay, vediamo Nazli e Ferit come due persone diametralmente opposte. Il loro rapporto non comincia con il piede giusto: le tensioni e gli screzi sono continui. Tuttavia, fin da subito, capiamo che le loro strade non sono destinate a dividersi tanto presto. In seguito a diversi fraintendimenti nel primo episodio si ritrovano in una situazione del tutto confusa a mezzanotte, sotto la luna piena. Chissà, presto potrebbe sbocciare una storia d’amore!
Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore cast, attori e personaggi di Dolunay
Gli episodi della prima stagione di Dolunay sono 26. In tutte e ventisei le puntate di Bitter Sweet – Ingredienti d’Amoreci sono Özge Gürel nei panni della protagonista Nazli e Can Yaman nel ruolo dell’uomo di affari Ferit che assume la giovane cuoca. Se questi due nomi ti suonano familiari è perchè Özge Gürel è l’attrice che interpreta Öykü Acar nella famosissima soap opera turca Cherry Season, oltre che – tra le altre cose – Gökçe Demir in Börü (arrivato in Italia con il titolo Wolf). Anche Can Yaman è famoso per altri show televisivi come Erkenci Kus e Inadina Ask.
Nel cast di Dolunay ci sono anche Hakan Kurtas nei panni di Deniz, Necip Memili nei panni di Hakan, Öznur Serçeler che interpreta Fatos e Ilayda Akdogan per il personaggio di Asuman. Berk Yaygin è Tarik, Balamir Emren veste i panni di Engin, Aliona Bozbey interpreta Demet e Alihan Türkdemir recita nella parte di Bulut. Presenti in tutti e ventisei gli episodi sono anche Özlem Türay, scelta per il ruolo di Ikbal e Emre Kentmenoglu, l’attore che impersonifica Bekir.
Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore canzoni e curiosità
Dal promo trasmesso su Canale 5, riconosciamo alcune canzoni che sono scelte come colonna sonora di Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore. In primis c’è il famosissimo singolo di Katy Perry Teenage Dream, il secondo brano dell’omonimo album della cantautrice statunitense.
La seconda canzone nel promo di Dolunay nella sua versione italiana è A Million Dreams. Di questo brano ci sono diverse versioni, ma il suo debutto risale al film musicale The Greatest Showman diretto da Michael Gracey nel 2017. Una delle versioni più famose di questa canzone è quella di Pink che, il 16 novembre 2018, propone The Greatest Showman: Reimagined insieme a altri artisti come Craig David, Kesha e i Panic! at the disco.
Dolunay cosa significa il titolo originale?
Il titolo originale di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore è Dolunay. Si tratta di una parola turca. Cosa vuol dire Dolunay? Il significato è “luna piena”. Non è un caso che, già nella prima puntata, i due protagonisti Nazli e Ferit si ritrovino proprio sotto la luna piena. Quando tutto è confuso, solo la luna splendente sopra di loro sembra essere un punto fermo!
Perchè il titolo turco Dolunay è stato cambiato in italiano e è diventato Bitter Sweet – Ingredienti d’amore? Come spesso accade per i prodotti audiovisivi, il titolo originale cambia una volta che viene portato in un altro Paese. Accade anche nel caso di Dolunay. Chi ha scelto il titolo italiano di questa soap preferisce dare risalto a un altro aspetto della storia: Nazli, la protagonista, è una cuoca e affronta – nel corso delle puntate – vicende dolceamare.
Bitter Sweet sigla con cui si aprono tutte le puntate di Ingredienti d’Amore
La sigla di Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore dura 20 secondi. Può sembrare poco, ma in questa manciata di secondi sono nascosti moltissimi indizi sulla trama di Bitter Sweet e sui personaggi protagonisti della soap turca Dolunay. Se sei curioso di scoprirli e di conoscere la colonna sonora, ecco qua l’approfondimento sulla sigla di Bitter Sweet analizzata scena per scena!
Bitter Sweet dove è ambientato? I luoghi della soap
Bitter Sweet – Ingredienti d’amore è il titolo italiano della soap che, però, ha in origine un altro nome. La traduzione letterale del suo titolo originale che è, come accennato sopra, Dolunay è “luna piena“. È abbastanza facile pensare, quindi, che Bitter Sweet sia ambientata in Turchia. Non è scontato, però: ecco tutto quello che sappiamo sull’ambientazione di Bitter Sweet e le location delle riprese!
Daniela dice
Fantastico io amo ingrediente d’ amore
Daniela dice
Io lo amo questo e spero que dura molto di piu
marilena dice
e bellissimo questo bitter sweet
Daniela dice
Can e piu bello turco ?