Quando esce Black Bird? Dall’8 luglio 2022 su Apple TV+
Apple TV+ ci porta dentro un carcere di massima sicurezza americano con la nuova serie Black Bird, tratta da una storia vera. Riadattamento del libro “In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption” scritto da James Keene e Hillel Levin, al centro della storia c’è proprio Keene che racconta la sua amicizia con un serial killer. Disponibile in streaming da venerdì 8 luglio 2022, la serie è un thriller psicologico in cui il confine tra verità e bugia è labile, come quello tra buoni e cattivi.
Il protagonista James Keene, interpretato da Taron Egerton, che di Black Bird è anche produttore esecutivo, è un promessa del football caduto nel giro dello spaccio e condannato a 10 anni di carcere. Per avere una speranza di libertà, James accetta di intraprendere una missione per incastrare un serial killer. Ideata e prodotta da Dennis Lehane, la serie thriller viaggia ad alta intensità per sei episodi, resi disponibili sulla piattaforma di Apple ogni venerdì dopo il primo appuntamento, l’8 luglio 2022, con i primi due episodi.
Trama di Black Bird, anticipazioni
James Keene è un ex star del football del liceo, figlio di un rinomato poliziotto, diventato spacciatore e condannato a 10 anni di detenzione. Le scelte sbagliate di James l’hanno portato ad essere un ragazzo promettente che ha gettato via la sua vita. Il destino, però, decide di offrirgli una seconda possibilità quando le forze dell’ordine gli propongono di collaborare per le indagini su un serial killer in cambio di uno sconto della pena. James accetta e viene trasferito in un carcere di massima sicurezza in cui deve fare amicizia con il sospettato Larry Hall.
Larry è accusato di molteplici omicidi, tutti di donne il cui corpo non è ancora stat ritrovato. Keene sa che l’unico modo per finalmente libero è quello di farsi dire dove ha sepolto le sue vittime prima che l’appello vada a buon fine e il malvivente venga scagionato. Ma il dubbio sorge subito, analizzando il comportamento tranquillo e pacato di Larry, è davvero un serial killer? Oppure è stato incastrato?
Cast di Black Bird, attori e personaggi
Protagonisti della serie tv Black Bird sono Taron Egerton nei panni di James Keene e Paul Walter Houser, che interpreta il detenuto Larry Hall. Insieme a loro sullo schermo appaiono Sapideh Moafi, nel ruolo di Lauren McCauley e Greg Kinnear come Brian Miller. Al cast si unisce anche Ray Liotta, Cecilia Leal e Robert Diago DoQui.
Episodi di Black Bird, quanti sono
La serie limitata di Apple TV+ è composta da 6 episodi che dall’8 luglio 2022 verranno pubblicati ogni venerdì. Il primo appuntamento è con i due episodi iniziali, i restanti quattro episodi saranno disponibili settimanalmente. Il premio Oscar Michaël R. Roskam si è occupato della regia, nonché della produzione della serie, insieme ai registi Jim McKay e Joe Chappelle. La serie prodotta da Apple Studios è stata sceneggiata dai due autori del memoriale di Keene e dal creatore Lehane.
Trailer di Black Bird
Ecco di seguito il trailer ufficiale della prima stagione rilasciato da Apple Tv+ l’8 giugno 2022:
Black Bird in streaming, dove vederla
Prodotto dagli Apple Studios, la serie tv thriller è disponibile in streaming esclusivamente su Apple TV+.
Lascia un commento