Black Mirror 5 stagione uscita: dal 5 giugno su Netflix
Dopo Bandersnatch, l’episodio speciale di Black Mirror, arriva anche la quinta stagione di Black Mirror. È arrivata il 5 marzo 2018 la conferma del rinnovo per la quinta stagione di Black Mirror: incerti i dettagli precisi sul numero di episodi anche se sembra che siano tre gli episodi inediti, ma è confermato che Black Mirror 5 ci sarà. Confermata la data di uscita: i nuovi episodi di Black Mirror 5 debuttano su Netflix mercoledì 5 giugno 2019.
Dopo essere andata in onda sull’emittente britannica Channel 4 per due stagioni, la serie creata da Charlie Booker è approdata su Netflix dopo un accordo annunciato il 25 settembre 2015: Black Mirror entra a far parte delle serie Netflix Original, e il servizio di streaming conferma l’arrivo di 12 nuovi episodi, 6 per la terza stagione uscita il 21 ottobre 2016 e altri 6 per la quarta stagione, approdata venerdì 29 dicembre 2017.
Oltre ad avere riscosso un grande successo di pubblico tra gli abbonati Netflix, Black Mirror è osannata dalla critica televisiva che lo paragona a serie che hanno scritto la storia della televisione come Ai Confini della Realtà. Black Mirror si distingue anche per i talenti che lavorano alla serie: Jodie Foster ha diretto un episodio della quarta stagione intitolato “Archangel”, mentre Bryce Dallas Howard è stata protagonista del controverso episodio della terza stagione “Caduta Libera”. Tra gli altri celebri attori che hanno preso parte agli episodi di Black Mirror troviamo Jon Hamm, Domhall Gleeson, Jesse Plemons, Hayley Atwell e Rupert Everett.
Black Mirror 5 trama: di cosa parla
Come per quelle passate, anche la quinta stagione di Black Mirror è ammantata nel mistero. Nono sono trapelati dettagli sulla trama degli episodi in arrivo il 5 giugno. La sinossi ufficiale della stagione 5 parla di “tre storie completamente inedite. Un solo futuro che avremmo dovuto prevedere” confermando che la serie ideata da Charlie Booker ancora una volta tratterà le evoluzioni e le degenerazioni della tecnologia in un futuro distopico non così lontano.
Black Mirror 5 episodi: quanti e quali sono
Nella nuova stagione di Black Mirror tre storie completamente inedite dalla mente del creatore Charlie Brooker, con Annabel Jones nel ruolo di produttrice.
Black Mirror 5 stagione – Episodio 1: SMITHEREENS
Un tassista al centro dell’attenzione in una giornata che diventa rapidamente incontrollabile. Nel cast di Smithereens: Andrew Scott, Damson Idris, Topher Grace
Black Mirror 5 stagione – Episodio 2: RACHEL JACK AND ASHLEY TOO
Una teenager si sente molto sola e desidera ardentemente conoscere la sua cantante preferita – la cui affascinante vita non è così rosea come appare. Nel cast: Cast: Miley Cyrus, Angourie Rice, Madison Davenport
Black Mirror 5 stagione – Episodio 3: STRIKING VIPERS
Due amiche del college che si erano allontanate si riuniscono in un momento diverso della propria vita, innescando una serie di eventi che potrebbero alterare la loro vita per sempre. Nel cast: Anthony Mackie, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Ludi Lin
Black Mirror 5 stagione cast: attori e personaggi
I primi due attori a essere confermati ufficialmente nel cast della quinta stagione di Black Mirror sono Anthony Mackie, interprete di Falcon nei film del Marvel Cinematic Universe, e Yahya Abdul-Mateen II, recentemente visto in Aquaman nei panni della nemesi Black Manta. A Mackie e Abdul-Mateen si uniscono Topher Grace, Damson Idris, Andrew Scott, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Angourie Rice, Madison Davenport e Ludi Lin.
Miley Cyrus nel cast
Quella che inizialmente sembrava essere solo una indiscrezione, è invece diventata realtà. Nel cast di Black Mirror 5 stagione figura anche Miley Cyrus. La cantante e attrice era stata avvistata a lo scorso novembre nei paraggi del V&A Waterfront, il quartiere commerciale di Cape Town, in Sudafrica, nella zona in cui avevano luogo le riprese della nuova stagione della serie. I fan si erano scatenati alla notizia ma, nei giorni successivi, non erano arrivate conferme né da Netflix né dalla stessa Miley e la notizia sembrava essere stata accantonata. Ora, però, ci sono nuove dichiarazioni che ci fanno pensare che non si tratti di una semplice indiscrezione. Brandi Cyrus, la più grande delle sorelle di Miley, ha lanciato questo scoop nel corso dell’ultimo episodio del suo podcast, Your Favorite Thing Podcast with Wells & Brandi, senza però regalare ai fan ulteriori dettagli. La presenza di Miley, comunque, sembra essere limitata soltanto a un episodio della nuova stagione.
Black Mirror Bandersnatch: episodio speciale interattivo
È stata confermata la data di uscita di Bandersnatch, l’episodio speciale di Black Mirror che si configura come un “film originale Netflix”. La data era apparsa (e poi rapidamente scomparsa) sull’account ufficiale Twitter “NX on Netflix”, che aveva pubblicato un elenco di uscite.Inizialmente sembrava che il 28 dicembre 2018 potesse essere la data di uscita dei nuovi episodi di Black Mirror 5 ma, successivamente è stato confermato che Bandersnatch è un capitolo a sé stante, un film tv interattivo a parte completamente slegato dalla serie e dalla sua quinta stagione.
Black Mirror episodi streaming su Netflix
Trrattandosi di una Netflix Original l’unico modo per guardare Black Mirror 5 è proprio su Netflix. Nonostante le prime due stagioni di Black Mirror siano andate in onda sul canale britannico Channel 4, dal 2015 Netflix ha acquisito i diritti per la serie e realizzato nuovi episodi. Su Netflix è possibile vedere Black Mirror 5 in streaming: le quattro stagioni della serie, lo speciale di Natale 2014 e l’interattivo Bandersnatch sono già presenti nel catalogo italiano, a cui si aggiungerà la quarta stagione di Black Mirror a partire dal 5 giugno.
Lascia un commento