Black Mirror, arriva lo spin-off sulla USS Callister
La USS Callister arriverà laddove nessun uomo è mai giunto prima d’ora: in questo caso non è l’ultima frontiera dello spazio ma uno spin-off di Black Mirror. Uno scoop pubblicato da What’s On Netflix rivela che nei prossimi mesi partirà la produzione di una miniserie spin-off di Black Mirror, la serie distopica creata da Charlie Booker.
La limited series conterà tre episodi e scaturirà da “USS Callister” la puntata di apertura della quarta stagione. Il protagonista è Robert Daly, CTO dell’azienda Callister Inc. che produce videogiochi, tra cui il popolarissimo titolo Infinity. Daly odia James Walton, il CEO, e tormenta chiunque non gli mostri un adeguato rispetto torturandoli nella versione moddata del videogame che ha sviluppato e modificato per assomigliare a Space Fleet (palesemente Star Trek). I colleghi e le colleghe di Daly diventano quindi vittime delle sue molestie e delle sue cattiverie a bordo della USS Callister, dove il “Capitano Daly” comanda incontrastato.
Quando Nanette Cole entra nel team, la nuova arrivata esorterà i propri colleghi a rivoltarsi contro la tirannia di Robert Daly. Nel cast dell’episodio troviamo Jesse Plemons (Black Mass, Fargo), Cristin Milioti (The Wolf of Wall Street, Fargo), Jimmi Simpson (Westworld, House of Cards) e Michaela Coel (Chewing Gum, I may destroy you). Alla regia dell’episodio scritto da Brooker e William Bridges troviamo Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock).
Secondo la pubblicazione, le riprese dovrebbero prendere il via questa primavera nel Regno Unito e dureranno dieci settimane. Secondo le prime indiscrezioni Jesse Plemons, Cristin Milioti e Jimmi Simpson sono già della partita, mentre Michaela Coel, Milanka Brooks, Paul G Raymond, Osy Ikhile e Billy Magnussen sono in trattative per prendere parte al progetto. La notizia del primo spin-off di Black Mirror giunge sulla scia del rinnovo della serie madre, che tornerà prossimamente per una settima stagione.
Lascia un commento