Black Mirror 7 ci sarà
Si farà Black Mirror 7. Ha esordito giovedì 15 giugno 2023 l’attesissima settima stagione. Sul futuro dello show antologico è trapelato il rinnovo per la serie. Giovedì 14 marzo giunge da Netflix l’ufficialità sul ritorno con il prossimo capitolo della saga distopica:
Six new stories, but one looks familiar? Black Mirror returns 2025. #NextOnNetflix pic.twitter.com/sr5Uqi5CCv
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) March 14, 2024
Lo scorso novembre Variety aveva confermato che erano in arrivo altri episodi. In passato il creatore della serie Charlie Brooker non ha fatto mistero di avere ancora molte idee per le prossime puntate. “Non ho ancora realizzato un episodio animato o musical [di Black Mirror, ndr]” ha detto Brooker a DigitalSpy. Quel che è certo, quindi, è che Black Mirror – o Red Mirror – tornerà a terrorizzarci prima o poi, anche se l’attesa per i prossimi episodi potrebbe essere piuttosto lunga.
Quando esce Black Mirror 7
Sappiamo anche quanto dovremo aspettare per assistere al ritorno della serie, ed è meno del previsto. Tra la quinta e la sesta stagione, per dire, sono passati quattro anni. C’è stata una pandemia di mezzo, a onor del vero, ma la sensazione è che Netflix veda Black Mirror come un prodotto che trascende le logiche di distribuzione a cadenza annuale, forse proprio perché si tratta di un prodotto unico nel suo genere.
A partire dal suo carattere antologico: raccontando storie auto-conclusive e (per la maggior parte) slegate le une dalle altre, non è necessario dover tenere a mente cosa è successo nella stagione precedente per gustarsi gli episodi di quella successiva. Per questo motivo, la settima stagione – che si farà, è ufficiale – vedrà la luce nel 2025, mese e giorno ancora da definirsi.
Trama di Black Mirror 7, anticipazioni
Una cosa l’abbiamo ormai imparata: in Black Mirror può succedere di tutto. La serie antologica cupa e satirica di Charlie Brooker ha saputo reinventarsi in ogni singolo episodio nell’arco delle sue sei stagioni, continuando ad alzare l’asticella – come nel caso di Joan è terribile – e proponendo al pubblico nuovi, terrificanti scenari di come potrebbe evolversi la nostra vita in un futuro non così lontano. Nell’attesa di scoprire quali saranno le storie che verranno raccontate nel corso della settima stagione, una cosa è certa: Charlie Brooker sarà ancora una volta al timone della sua creatura.
Una cosa è certa: si tornerà a bordo della USS Callister con il sequel dell’episodio della terza stagione. Nei mesi scorsi si erano rincorsi i gossip su di un possibile spin-off dedicato proprio a quella memorabile puntata, ma sembra che invece si tratterà di un episodio della stagione 7.
Cast di Black Mirror 7, attori e personaggi
Il cast della settima stagione sarà ancora una volta composto da grandi nomi del firmamento di Hollywood pronti a cimentarsi con le storie più inquietanti partorite dalla mente del creatore Charlie Brooker. Tra i volti che abbiamo visto negli ultimi cinque episodi ci sono Aaron Paul, Anjana Vasan, Annie Murphy, Auden Thornton, Ben Barnes, Clara Rugaard, Daniel Portman, Danny Ramirez, Himesh Patel, John Hannah, Josh Hartnett, Kate Mara, Michael Cera, Monica Dolan, Myha’la Herrold, Paapa Essiedu, Rob Delaney, Rory Culkin, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin e Zazie Beetz.
Episodi di Black Mirror 7, quanti sono
Per la settima stagione ci aspettiamo sei episodi inediti. La produzione esecutiva è realizzata da Charlie Brooker, Jessica Rhoades e Annabel Jones. Broke & Bones è lo studio incaricato di realizzare la seri per conto di Netflix.
Trailer di Black Mirror 7, esiste già?
È ancora troppo troppo presto per parlare di trailer di Black Mirror season 7, ma sappiamo che è ai posti di partenza la produzione dei prossimi episodi. Nell’attesa di saperne di più, ecco il trailer della precedente edizione:
Black Mirror 7 in streaming, dove vederlo
In streaming, la settima stagione sarà – ancora una volta – disponibile su Netflix in esclusiva. Il servizio streaming di Reed Hastings ha acquisito i diritti della serie e la distribuisce a partire dalla terza stagione. Difficilmente la piattaforma cederà alla concorrenza quello che è diventato uno dei suoi titoli più riconoscibili.
Lascia un commento