Black Monday serie tv in Italia quando esce? Dal 10 maggio 2020 su Sky Atlantic
Il 20 gennaio 2019 debutta su Showtime Black Monday, la serie tv ispirata al peggior crollo del mercato azionario nella storia di Wall Street. Prodotta da Seth Rogen e Evan Goldberg, che ne curano anche il pilot, la comedy ci riporta indietro negli anni ‘80, in una New York senza social ma piena di speculatori finanziari.
Il progetto in realtà risale al 2013, ma rimane in sospeso fino al 2016, quando i produttori David Caspe, il creatore di Happy Endings, con Jordan Cahan ricevono l’incarico da Showtime di sviluppare questo vecchio progetto. In seguito i due showrunner lasciano dirigere il pilot a Rogen e Goldberg, produttori insieme a Sony Pictures Television.
Adesso la serie tv è finalmente pronta e distribuita in America, ma quando arriva in Italia? A partire dal 10 maggio 2020 Black Monday approda tutti i venerdì su Sky Atlantic. La prima stagione è inoltre disponibile On Demand e in streaming su NOW TV.
Black Monday serie tv trama e anticipazioni
Qual è la trama di Black Monday? Con “Black Monday” si indica uno dei giorni più neri e difficili di Wall Street, il 19 ottobre 1987. Quel giorno avviene uno degli incidenti finanziari più terribili di sempre, e nessuno sembra conoscerne veramente la causa, almeno fino ad ora…
Il motivo scatenante di questa crisi si trova nel fulcro della storia, dove un gruppo di uomini emarginati da un giorno all’altro decide di sfidare il mondo di Wall Street. Hanno inizio così una serie di vicende comiche e scandalose che, tra limousine e soffitti di vetro, finiscono per far schiantare il più grande sistema finanziario del mondo.
Black Monday cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast di Black Monday? Al centro della comedy i protagonisti sono un gruppo di individui emarginati dalla società americana. Tra i primi esclusi troviamo l’attore Don Cheadle nel ruolo di Maurice Monroe, insieme a Andrew Rannells che qui interpreta il personaggio di Blair Pfaff.
Accanto a loro c’è anche l’attrice Regina Hall, diventata famosa per il ruolo di Brenda in Scary Movie, qui nei panni di Dawn Darcy. L’attore Paul Scheer invece è Keith, mentre Casey Wilson interpreta Tiff Georgina.
Nella prima stagione di Black Monday sono presenti anche alcune guest star come l’attore e sceneggiatore Ken Marino, insieme a Hugh Dane, Melissa Rauch e Horatio Sanz.
Black Monday 2 stagione confermata: news sui nuovi episodi
Il 19 aprile 2019 The Hollywood Reporter annuncia ufficialmente il rinnovo di Black Monday 2 stagione! Dopo i 300.000 spettatori della prima stagione, Showtime affida lo sviluppo di 10 nuovi episodi ai due showrunner David Caspe e Jordan Cahan, mentre Seth Rogen e Evan Goldberg rimangono i produttori esecutivi anche nella seconda stagione.
Come dichiara il presidente di Showtime Entertainment Gary Levine in un’intervista:
“Black Monday mette in scena la grande commedia dall’avidità, dallo stile, dalla musica e dagli eccessi degli anni ’80, ma riporta anche gli aspetti più subdoli del panorama sociale di quell’epoca – e indirettamente anche nella nostra era attuale”.
Gary conclude aggiungendo di non vedere l’ora di assistere alle nuove idee che David Caspe e Jordan Cahan per il nuovo ciclo di episodi. Non ci resta quindi che attendere la prossima stagione televisiva 2019/2020 per la messa in onda americana di Black Monday 2 stagione.
Fonte: The Hollywood Reporter
Ti potrebbe interessare anche…
Crea la tua serie tv e indovineremo la tua preferita! [QUIZ]
Lascia un commento