Black Out Vite sospese, ambientazione
Dove è stato girato Black Out – Vite sospese? Il 23 gennaio 2023 arriva un nuovo mistery-drama che mescola scenari mozzafiato e suspence. La prima stagione è ambientata tra le vette del Trentino e nella valle del Vanoi.
Black Out – Vite sospese dove è stato girato?
La location principale della serie televisiva è la valle del Vanoi (nel Trentino orientale), una splendida zona circondata da numerose vette della catena del Lagorai (un gruppo montuoso). Altre scene sono state realizzate nelle seguenti località:
- Valle del Primiero: una valle circondata dalle vette delle Dolomiti (un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali, una zona rinomata a livello naturalistico-ambientale e turistico) e del Lagorai.
- Le Pale di San Martino: un grande gruppo montuoso compreso nel Parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino.
- Val Venegia: attraversata dal torrente Travignolo, la vallata alpina si trova tra i rilievi del Cimon della Pala e del Mulaz.
- La val Canali: una suggestiva valle alpina con una meravigliosa atmosfera “d’altri tempi”.
Black Out Vite sospese, dove si trova l’albergo?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’albergo che appare nella serie televisiva è villa Welsperg, una struttura costruita nel 1853 e situata vicino a un laghetto. Originariamente era la residenza dei Conti Welsperg, mentre oggi ospita la sede dell’Ente Parco. Il complesso include tre edifici: la villa, la chiesetta e il fienile.
Black Out Vite sospese quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Black Out – Vite sospese. Le riprese sono iniziate durante il mese di febbraio del 2022 e sono terminate a maggio 2022. Per la realizzazione di questa serie – con numerosi effetti digitali – sono state coinvolte più di cento persone, ottanta attori e tante figurazioni.
Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Èliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film, in collaborazione con Trentino Film Commission, prodotta da Luca Barbareschi. Black Out – Vite sospese viene trasmessa in prima visione su Rai 1 dal 23 gennaio 2023.
Lascia un commento