Black Out – Vite sospese 2 ci sarà
Black Out – Vite sospese 2 ci sarà. Lo ha confermato Luca Barbareschi – produttore della serie per conto di Èliseo Entertainment – nel corso di un’apparizione al programma “I Fatti Vostri”. La fiction conclusasi lunedì 6 febbraio “è una serie fuori dal comune, irrinunciabile se hai la fortuna che ti venga offerta”, raccontava il regista Riccardo Donna nelle note di regia per la presentazione della prima stagione. È una buona premessa per pensare a un progetto di – potenziale – lunga durata.
Quando esce Black Out – Vite sospese 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di Black Out – Vite sospese 2 stagione, ma le riprese sono partite – secondo indiscrezioni – dal 27 novembre 2023. La fase di shooting è prevista fino a marzo 2024 tra Roma e Trentino. Le tempistiche non saranno troppo brevi. Il primo elemento da considerare, infatti, è che quello di questa serie è “un set multilingua“, dove – quindi – ci sono da coordinare maestranze da due Paesi (Italia e Germania). Inoltre, le riprese non sono delle più semplici. Come racconta il regista Riccardo Donna nelle note di regia “persino il nostro drone perdeva il controllo per le correnti gravitazionali“ tra le cime delle montagne.
Dei filmati testimoniano che sono sembrati più “una spedizione in Himalaya più che una troupe cinematografica. Mi sono dovuto piegare alla natura, perché tecnicamente è stata un’altra sfida. Mi spiego, spesso pensavo di fare una serie di inquadrature, mi preparavo sulla carta la scena, ma poi arrivato sul posto, capivo di dovermi muovere diversamente. Dovevo adattarmi al territorio”. Queste sono ulteriori dichiarazioni del regista, che sottolineano complessità da non sottovalutare in un eventuale processo produttivo.
La seconda stagione della serie è prevista per l’autunno 2024, stando a quello che la direttrice di Rai Fiction – Maria Pia Ammirati – rivela a Tv Sorrisi e Canzoni, come riportato da Il Gazzettino ad aprile 2024. Tuttavia, la fiction non è tra i titoli annunciati in occasione della presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2024/2025. Deduciamo che la sua messa in onda sia slittata.
Attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito.
Trama di Black Out – Vite sospese 2, anticipazioni
Attualmente non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione. Ipotizziamo che ci dovrebbe essere un altro evento “traumatico” come la valanga nella prima stagione per dare il via a un’altra storia.
Come finisce Black Out – Vite sospese
La prima stagione di Black Out – Vite sospese finisce con l’episodio 8. Nell’ultimo episodio arrivano al capolinea tutti gli intrecci e le linee narrative. In particolar modo quella legata a Giovanni che ha un nesso ben preciso con un clan malavitoso. È un vincolo di sangue di cui nessuno è al corrente. Infatti, il boss imputato nel processo è suo fratello. Giovanni ha cambiato cognome, ma non può modificare il sangue che gli scorre nelle vene. È ancora invischiato negli affari di famiglia. Claudia con la sua testimonianza potrebbe distruggere le vite di Giovanni e dei suoi figli. Parallelamente è l’unica che potrebbe salvare sua figlia, che è in coma… Alla fine solo il destino può fermare l’ineluttabile.
Cast di Black Out – Vite sospese 2, attori e personaggi
Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Alessandro Preziosi (Giovanni Lo Bianco)
- Rike Schmid (Claudia)
- Marco Rossetti (Marco Raimondi)
- Aurora Ruffino (Lidia)
- Mickaël Lumière (Karim)
- Caterina Shulha (Irene)
- Massimo Mesciulam (Giorgio)
- Giorgio Caputo (Ruggero Volturno)
- Riccardo Maria Manera (Lorenzo Zanin)
- Federico Russo (Riccardo)
- Juju Di Domenico (Anita)
- Magdalena Grochowska (Sarah Zanin)
- Maria Roveran (Petra Zanin)
- Veronica Urban (Silvia)
- Alessandro Riceci (Umberto)
- Maurizio Fanin (Andrea)
- Eugenio Franceschini (Luca)
- Fabio Sartor (Max Zanin)
Trailer di Black Out – Vite sospese 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora entrati in produzione. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di Black Out – Vite sospese non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su Rai 1, adesso che è stata rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Black Out – Vite sospese 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di Black Out – Vite sospese. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero otto gli episodi, trasmessi in quattro puntate/serate.
Black Out – Vite sospese è una coproduzione Rai Fiction – Èliseo entertainment, prodotta da Luca Barbareschi con la partecipazione di Viola Film, in collaborazione con Trentino Film Commission. La regia è affidata a Riccardo Donna.
Black Out – Vite sospese 2 in streaming, dove vederlo
Black Out – Vite sospese in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul primo canale Rai e a posteriori. Salvo cambiamenti di programma, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento