Black serie tv di cosa parla: ecco la trama della serie tv coreana
Black (블랙) è un fantasy-thriller del 2017. Drama Sud Coreano con protagonisti Song Seung-heon, conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel drama Autumn in My Heart (2000), Go Ara, Lee El e Kim Dong-jun. In questo drama vediamo la storia di un mietitore chiamato Black che per scoprire la verità su una serie di omicidi misteriosi dal Paradiso discende sulla Terra. Mentre investiga, prende in prestito il corpo di un detective mortale Han Moo-gang e forma una partnership peculiare con Kang Ha-ram per poter salvare le vite delle persone uccise prima del previsto da un serial killer. Ha-ram, è una mortale con dei poteri: è infatti una chiaroveggente che riesce a prevedere la morte delle persone che la circondano guardando le loro ombre. Per questo porta spesso degli occhiali da sole sul viso così da non essere costantemente testimone di sventure.
Ha-ram vuole usare il suo potere per fare del bene ma nel farlo spesso scombina i piani celesti ed è uno dei motivi per cui Black collabora in principio con lei. Il problema più grande sorge quando Black si innamora della donna ed è quindi spinto a prendere una decisione: tornare in Paradiso o rimanere sulla Terra?
Ma soprattutto può vivere per sempre nel corpo del mortale a cui ha rubato l’identità per l’investigazione?
Black serie tv streaming: dove vedere gli episodi
Il drama, diretto da Kim Hong-Sun e scritto da Choi Ran, è andato in onda sul network OCN dal 14 ottobre al 10 dicembre 2017 ogni sabato e domenica alle 22:20. Grazie a Netflix, che ne ha acquistato i diritti, è ora possibile vedere la prima stagione e tutti i 18 episodi con sottotitoli disponibili in italiano, inglese, tedesco, francese, greco e coreano (per non udenti).
Lo streaming di Netflix funziona in modo molto semplice: ogni contenuto è disponibile in diverse risoluzioni e in diverse lingue e viene visualizzato dall’utente in base alla sua connessione. Tutto il catalogo è a disposizione dell’utente in qualsiasi momento, senza limiti di utilizzo e senza pubblicità. Netflix è un servizio che prevede un costo di abbonamento mensile. Ogni iscritto ha diritto ad un mese gratuito di prova. Al termine dei trenta giorni si può scegliere di rinnovare l’abbonamento o di interromperlo senza nessun costo.
Black serie tv Netflix: attori e personaggi
I personaggi principali del cast sono:
Song Seung-heon che interpreta il detective Han Moo-gang e Black (o Grim Reaper #444). Black è un mietitore che, per svolgere la sua missione sulla Terra, ha preso possesso del corpo del detective. Go Ara, conosciuta per il suo ruolo come protagonista nel drama Reply 1994, il cameo in Reply 1988 e nel drama Hwarang (화랑) che interpreta Kang Ha-ram, una donna che può prevedere la morte. Lee El che interpreta Yoon Soo-wan, dottoressa che è innamorata del detective Han Moo-gang. Kim Dong-jun, idol membro del gruppo ZE:A che qui interpreta Oh Man-soo, chaebol di seconda generazione. Vediamo inoltre personaggi secondari ma non meno importanti Jo Jae-Yun, che qui interpreta il Mietitore n°007, Lee Gyu-Bok che interpreta il mietitore N° 416, Kim Won-Hae, che ha conquistato tutti nei suoi ultimi ruoli nei drama del 2017 While You Were Sleeping, Strong Girl Bong-soon e The Bride of Habaek e che qui interpreta Na Gwang-Gyun chiamato anche Crazy-Dog. Jung Suk-Yong interpreta Bong Man-Sik, Lee Cheol-min interpreta Oh So-Tae e infine Heo Jae-Ho interpreta Park Gwi-Nam.
Black 2 stagione si fa? Le ultime news
Per quanto riguarda la seconda stagione di Black non abbiamo ancora notizie certe. Netflix, dato i buoni ratings, potrebbe decidere di produrre la seconda serie ma sono solo dei rumor. Song Seung-heon che interpreta il detective Han Moo-gang e Black e Go Ara, interprete di Kang Ha-ram non hanno rilasciato dichiarazioni in merito. Se dovesse essere rinnovata sicuramente non la vedremo prima del prossimo anno. E voi che ne pensate? Il network OCN potrebbe produrre la stagione 2 del drama sovrannaturale Black?
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/lista-serie-tv-netflix-video/
https://www.miglioriserie.tv/migliori-anime-in-arrivo-video/
Sawa86 dice
A me sta piacendo anche se la trama è veramente complessa e stare dietro a tutti i vari intrecci non risulta facile. Secondo me merita una seconda stagione.
Paolo dice
Bellissima serie con una trama molto fitta. L’ho finita di vedere ma vorrei che qualcuno mi spiegasse alcune cose relative al finale
Paolo dice
Qualcuno che l’ha vista tutta mi saprebbe spiegare il finale
Luigi dice
Appena finito di vederla e mi ha colpito in positivo. Quando ho iniziato la serie avevo qualche dubbio, ma sono felice di aver proseguito la visione perché si è rivelata una sorpresa. Per quanto riguarda un’eventuale seconda stagione, un enorme NO a caratteri cubitali. È finita in modo tale che continuarla rovinerebbe l’idea che lascia la serie stessa in chi la vede, il finale la rende impossibile da continuare e contemporaneamente renderle giustizia.
In ogni caso, mi riferisco ora ai commenti qui sopra che chiedevano spiegazioni, palesate pure i vostri dubbi, sarò felice di provare a chiarirveli.