Black Space 2, torna la serie su Netflix
Black Space 2, si farà la seconda stagione. La serie israeliana in otto episodi creata da Anat Gafni (Lechudim Betoch HaReshet) e Sahar Shavit (Beneath the Silence) per la regia di Ofir Lobel (Into The Night) ha debuttato giovedì 27 maggio su Netflix, che la distribuisce internazionalmente.
Una serie che mescola suspence e azione, Black Space si definisce un thriller psicologico che indaga le circostanze attorno alla crescente violenza nella società occidentale. Al centro della serie, le indagini su un orribile massacro avvenuto nel liceo di una piccola cittadina israeliana per mano di una banda di terroristi. Black Space si spinge oltre, intrecciando gli sviluppi dell’inchiesta alle vite segrete degli studenti di quella scuola superiore.
Quattro vittime è il bilancio della mattanza compiuta da questi quattro personaggi che indossano maschere da unicorno. La scuola è circondata da auto della polizia; sul posto accorrono ambulanze e forze di polizia, genitori e giornalisti terrorizzati. Rami Davidi (interpretato da Guri Alfi), un detective della polizia delle indagini speciali, è uno dei primi ad arrivare sulla scena del crimine. Lui stesso frequentò quella scuola superiore, da ragazzo. Insieme al resto delle forze dell’ordine, Davidi si aspetta di catturare gli assassini ancora nascosti all’interno dell’edificio. Ma con loro sorpresa, l’unità di soccorso trova all’interno solo studenti terrorizzati, feriti e sconvolti, insieme a quattro cadaveri.
Quando tre palestinesi addetti ai lavori di costruzione sul tetto della scuola finiscono per essere arrestati, un’ondata generale di sollievo travolge la comunità. Il caso è stato risolto, così sembra. Davidi, tuttavia, rimane poco convinto, e decide di fare ritorno a scuola per visionare nuovamente i filmati delle telecamere di sicurezza. La sua ipotesi è una: si è trattato di un colpo messo a segno dall’interno. Chiunque abbia commesso quel crimine, si nasconde tra i 421 sopravvissuti, tra studenti, professori e personale scolastico. Nel cast anche Shai Avivi (Hanoch Taver) e Assi Levy (Noga Ruso).
La seconda stagione della serie realizzata da Drama Team e Federation Entertainment per conto dell’emittente israeliana Reshet 13 è già in fase di lavorazione. Il debutto difficilmente avverrà prima del 2022.
Lascia un commento