Blanca 2 cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Blanca 2 stagione? Riparte in esclusiva dal 5 ottobre 2023 in prima visione assoluta su Rai 1 il secondo atteso capitolo della fiction diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi con protagonista Maria Chiara Giannetta. Dopo aver appassionato i fan con gli episodi della prima stagione, Blanca torna in onda con nuove vicende e nuovi personaggi. Scoprili tutti di seguito!
Blanca 2 New Entry
Chi è Michela Cesco, Elena in Blanca 2?
Dove abbiamo già visto recitare Michela Cesco? Parliamo dell’attrice italiana classe ’71 originaria di Treviso, nota al pubblico per essere apparsa in diversi progetti per il cinema e la televisione come Braccialetti Rossi, Liberi sognatori, Una vita spericolata e Loro di Paolo Sorrentino.
Elena in Blanca 2
Elena è la donna che, grazie alle sue parole e i suoi modi diretti, convince Blanca ad assumerla come collaboratrice domestica. Ed è così che la donna comincia a frequentare la casa della protagonista, prendendosene cura e facendo sì che al suo ritorno lei trovi sempre le stanze in ordine, i vestiti stirati e un pasto caldo per lei e spesso anche per Lucia, che è solita passare a trovare l’amica nel tempo libero. Ma siamo sicuri che Elena non sia arrivata a Blanca per qualche motivo in particolare?
Chi è Stefano Dionisi, Polibomber in Blanca 2?
Dopo averlo visto recitare in titoli come La vita promessa, La Compagnia del Cigno e Non dirlo al mio capo, per citarne alcuni, l’attore romani Stefano Dionisi si unisce al cast ufficiale di Blanca 2 in un ruolo principale.
Polibomber in Blanca 2
Conosciamo l’attentatore seriale al centro delle nuove puntate di Blanca. Un uomo che da tempo ormai semina il panico nella città di Genova facendo esplodere di continuo bombe in ogni dove. L’uomo, determinato a restare nell’ombra e giocare al gatto col topo con i nostri, li tiene sotto tiro con i suoi colpi e le sue telefonate, realizzate ovviamente con una sinistra voce contraffatta. La ricerca di questo criminale, soprannominato “Polibomber”, sarà una lotta contro il tempo che finirà per scontrarsi proprio contro la nostra Blanca.
Chi è Chiara Baschetti, Veronica Alberici in Blanca 2?
Anche Chiara Baschetti, interprete e modella italiana classe ’87 si unisce al cast di Blanca 2 stagione. Tra le serie tv più note dove è apparsa ricordiamo titoli come L’isola di Pietro, Un Passo dal cielo 5, I Medici – Nel nome della famiglia e la più recente soap Il Paradiso delle signore.
Veronica Alberici in Blanca 2
Veronica è un’affascinante professionista legale che opera nello studio di Livia, la madre di Liguori. Un bel giorno si presenta nella stazione di polizia al cospetto del nostro ispettore, incaricata di ottenere la firma di documenti a nome della madre, con la quale i rapporti sono rimasti sempre tesi. In seguito, scopriamo che Veronica è un’antica amica d’infanzia di Liguori, ed entrambi provengono da rispettive famiglie aristocratiche di spicco nella regione. Per questo motivo il loro incontro per Michele sarà come “tornare a casa”, facendo sin da subito ingelosire la nostra Blanca.
Chi è Raffaele Esposito, Paolo Sivori in Blanca 2?
Dopo averlo riconosciuto in un episodio di Imma Tataranni – Sostituto procuratore, Raffaele Esposito si unisce al cast principale di Blanca 2 stagione. Parliamo dell’interprete lombardo classe ’78 ricordato anche per importanti titoli per la tv come Che Dio ci Aiuti, Don Matteo, Doc – Nelle tue mani e Il commissario Montalbano.
Paolo Sivori in Blanca 2
Paolo Sivori è il capo della Digos (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali), ovvero l’unità di crisi richiamata dalla Questura centrale per riuscire a fermare l’attentatore seriale. Sivori è un uomo di grande esperienza, altamente competente in queste situazioni. Della vecchia scuola, è molto sicuro di sé ed è abituato ad avere tutto sotto controllo, a decidere in prima persona la linea di ogni operazione. Ma proprio per questi motivi, l’uomo dichiarerà subito di non avere bisogno dell’aiuto di nessuno, men che meno di Blanca.
Chi è Anna Bisciari, Arianna in Blanca 2?
Dove abbiamo già visto recitare Anna Bisciari? Parliamo dell’attrice classe ’94 con un’importante esperienza in teatro che l’ha portata nel 2022 a debuttare sul grande schermo nel film Cattiva Coscienza. Risale invece al 2023 la sua prima apparizione sul piccolo schermo nella fiction Rai Blanca.
Arianna in Blanca 2
Arianna è una ragazza molto simile a Blanca, dato che ha perso la vista come lei dopo un incendio che le ha causato la neuropatia ottica. Nonostante ciò, Arianna si rivelerà un aiuto fondamentale nelle indagini della vittima della quarta puntata.
Chi è Carlo Sciaccaluga, Ivan Scarabotti in Blanca 2?
Tra le new entry di Blanca 2 troviamo infine l’attore, regista e traduttore italiano Carlo Sciaccalunga, interprete genovese classe ’87. In televisione lo abbiamo già visto recitare in titoli come L’ultima de’ Medici e la serie tv Sky Original Petra.
Ivan Scarabotti in Blanca 2
Scarabotti è un nuovo recluta delle forze dell’ordine che ha appena iniziato la sua carriera. Ha una personalità molto riservata ma altamente fedele, dimostrandosi sempre prontamente reattivo alle richieste dei suoi superiori e disposto a dare il massimo per il suo team, con la passione di chi svolge un lavoro che adora. Grazie alla sua dedizione e alla sua inclinazione verso l’approfondimento, diventa rapidamente il bersaglio delle attenzioni di Carità, il quale, come ben sappiamo, possiede un temperamento notevolmente diverso.
Blanca 2 cast completo
Chi è Maria Chiara Giannetta, Blanca Ferrando in Blanca?
Dopo essersi aggiudicata un Nastro d’argento per le Grandi Serie, Maria Chiara Giannetta torna nel fortunato ruolo di Blanca Ferrando nella seconda stagione di Blanca. Ricordiamo l’attrice per aver preso parte a note fiction e serie televisive come L’allieva, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti e la più recente Buongiorno, mamma! L’interprete è nota soprattutto per aver interpretato il ruolo del Capitano Anna Olivieri in Don Matteo. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Ricordi? Tafanos, Mollami e Bentornato Presidente. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, la giovane interprete è sempre molto riservata. Stando però ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che la ragazza sia fidanzata con Maurizio Lastrico, noto comico di Zelig. Al momento, però, non arriva nessuna conferma o smentita a riguardo. Sarà vero?
Blanca Ferrando in Blanca
Blanca è una giovane ragazza vivace e ottimista. All’inizio della fiction la vediamo presentarsi in commissariato piena di energia ed entusiasmo perché a un passo dal realizzare il suo sogno di tutta la vita: diventare una consulente della polizia. Malgrado la diffidenza dei nuovi colleghi, la ragazza sa già come orientarsi nel buio perché ha imparato a farlo dopo aver perso la vista a dodici anni a causa di un incendio.
A guidarla c’è ancora il suo cane Linneo – interpretato da Fiona – insieme agli altri sensi che le danno sempre una marcia in più per riuscire a risolvere le sue indagini. Adesso Blanca, promossa ufficialmente consulente della Polizia, lavora tantissimo e deve imparare a trovare un nuovo equilibrio. Intanto Sebatiano è in carcere in attesa del processo, ma nonostante tutto lei pensa che il giovane meriti una seconda occasione – con sorpresa di Liguori, che tenta di dissuaderla.
Chi è Giuseppe Zeno, Michele Liguori in Blanca?
Dopo averlo visto di recente in numerose fiction Mediaset come Luce dei tuoi occhi e Storia di una famiglia perbene, Giuseppe Zeno torna protagonista in una fiction Rai nel ruolo di Michele. Parliamo del noto attore napoletano classe ’76 che i fan delle fiction ricorderanno per titoli come Squadra antimafia – Palermo oggi, Tutto può succedere, Imma Tataranni, Mina Settembre, Mentre ero via. Al cinema, invece, Giuseppe Zeno recita in film come La lupa, Ghost Writer e I soliti ignoti.
Michele Liguori in Blanca
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Michele resta subito affascinato da Blanca e dalle sue abilità. L’ispettore Liguori, figlio di un nobile decaduto e di una avvocatessa senza scrupoli, è caratterizzato da un profondo senso di giustizia e determinazione sul lavoro. Oggi il rapporto tra Blanca e Sebastiano non fa che scatenare in Liguori una forte gelosia. Tuttavia, anche Blanca è un po’ gelosa, perché nella vita dell’ispettore ricompare Veronica, un’amica d’infanzia e oggi affascinante avvocatessa che lavora per sua madre Livia.
Chi è Pierpaolo Spollon, Nanni in Blanca?
Torna nel cast principale di Blanca 2 anche Pierpaolo Spollon, attore classe’89 originario di Padova. Lo ricordiamo per averlo visto in note e apprezzate fiction Rai come La porta rossa e L’allieva. A queste si aggiungono poi titoli più recenti come Che Dio Ci Aiuti e Doc – Nelle tue mani al fianco di Luca Argentero e Giovanni Scifoni.
Nanni in Blanca
All’inizio della storia Nanni è un giovane chef di specialità genovesi che fa la conoscenza di Blanca quando lei gli lascia una recensione negativa su un piatto ordinato da asporto. Dopo i tristi trascorsi della prima stagione, oggi Sebastiano si trova ancora in carcere in attesa del processo che definirà la sua pena. Nel frattempo, tuttavia, potrebbe aver ottenuto già il perdono di Blanca.
Chi è Enzo Paci, Commissario Bacigalupo in Blanca?
Enzo Paci torna nel cast di Blanca 2 nel ruolo del commissario Bacigalupo. Ricordiamo l’attore teatrale e cabarettista italiano per essere apparso in numerosi show e programmi televisivi come Colorado e Zelig. In televisione lo ricordiamo per aver preso parte alla serie tv Scatola nera e Sono Lillo targate Amazon Prime Video.
Commissario Bacigalupo in Blanca
Ritroviamo il commissario Bacigalupo, un uomo un po’ diffidente che non ama mai essere disturbato proprio come la sua città: Genova. Con l’arrivo di Blanca il commissario vivrà una ventata di entusiasmo, scoprendo che esiste qualcuno al mondo capace di tenergli testa e di seguire i suoi ragionamenti.
Chi è Gualtiero Burzi, Nello Carità in Blanca?
Anche Gualtiero Burzi torna nel cast di Blanca nel ruolo di Nello. Lo ricordiamo per aver preso parte a serie tv come Il commissario Deluca, 1992, Non uccidere, Don Matteo e La Sposa. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per aver recitato in film come Never Mind, Che vuoi che sia, Al posto tuo e la più recente pellicola Le otto montagne.
Nello Carità in Blanca
Ritroviamo Nello Carità, spalla di Bacigalupo e Liguori per tutte le loro indagini e frequenti schermaglie al vetriolo. Anche per lui Blanca rappresenterà un bel scompiglio: Carità ne è profondamente ammirato perché non ha mai visto una stagista, per giunta cieca, lavorare al pari di tutti gli altri colleghi e risolvere casi così brillantemente. Nella seconda stagione l’uomo è affiancato al nuovo agente di polizia Scarabotti, del quale sotto sotto Carità comincerà ad apprezzare il suo aiuto e a considerarlo davvero parte della squadra.
Chi è Sara Ciocca, Lucia Ottonello in Blanca?
Dopo averla vista recitare di recente nella serie tv Anna scritta e diretta da Niccolò Ammaniti, Sara Ciocca si unisce al cast ufficiale di Blanca nel ruolo di Lucia. La ricordiamo poi per altre note serie tv come La vita promessa, Il Miracolo e Romulus II – La guerra per Roma.
Sul grande schermo, invece, la giovane attrice compare in film come La dea fortuna, America Latina, Io sono l’abisso, Improvvisamente Natale, Un matrimonio mostruoso e Mimì – Il principe delle tenebre.
Lucia Ottonello in Blanca
Lucia è ancora una ragazza molto sveglia e matura rispetto alla sua età, complice anche il disastro del ponte Morandi che ha costretto i suoi genitori a chiudere la loro attività di famiglia. Per questo motivo, anche nel corso della seconda stagione, Lucia si chiude a riccio sentendosi tradita da Blanca, ma sarà ancora una volta lei a conquistare la sua fiducia instaurando con un legame speciale un po’ da mamma.
Chi è Ugo Dighero, Leone Ferrando in Blanca?
Anche l’attore e comico italiano Ugo Dighero torna nel cast di Blanca nella parte di Leone. Ricordiamo l’interprete genovese per aver recitato in numerose serie tv come Grand Hotel, Liberi tutti e per la recente apparizione in un episodio di I bastardi di Pizzofalcone 3.
Leone Ferrando in Blanca
Leone è il papà di Blanca, colonna portante per la ragazza dall’istante in cui ha perso la vista. L’uomo, infatti, le ha messo accanto Linneo e l’ha spronata a imparare a essere forte e indipendente nonostante la sua condizione. Oggi è orgoglioso della donna che è diventata, ma prova anche preoccupazione per il tipo di lavoro che ha scelto di fare. Tra i due, quindi, non mancano scontri e i battibecchi.
Chi è Sandra Ceccarelli, avvocatessa Timperi in Blanca?
Dove abbiamo visto Sandra Ceccarelli? Ricordiamo l’attrice italiana per aver recitato in numerose fiction e serie tv come Romanzo siciliano, Scomparsa, Non uccidere, Pezzi Unici, La guerra è finita e Non mi lasciare. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come L’intrepido, Storie sospese, Gli sdraiati, Gli anni amari e Nina dei lupi.
Avvocatessa Timperi in Blanca
Timperi è la madre dell’ispettore Liguori, rigida avvocatessa in uno degli studi più importanti della città di Genova. Famosa per non perdere mai nessun processo, la donna sa gestire tutto alla perfezione a eccezione però del suo rapporto conflittuale con il figlio Michele. Dietro ai conflitti si nascondono dei motivi legati all’infanzia dell’ispettore, e nel dettaglio la scoperta di alcuni segreti che gli hanno fatto perdere la fiducia nella madre e nella loro famiglia.
Chi è Federica Cacciola, Stella in Blanca?
Conosciamo Federica Cacciola, attrice e conduttrice italiana nota soprattutto per interpretare il personaggio satirico di Martina Dell’Ombra, finta webmaster al centro della rubrica satirica Spiegato facile. La ricordiamo inoltre per aver recitato nel film Notti Magiche di Paolo Virzì, ed essere una delle protagoniste della serie Romolo + Giuly: La Guerra Mondiale italiana targata Fox.
Stella in Blanca
Nella fiction Rai Blanca Federica Cacciola interpreta il ruolo di Stella, grande amica di Blanca che, nel corso dei nuovi episodi, arriva a Genova per sostenere l’amica e presentarle il suo nuovo fidanzato.
Lascia un commento