Blindspotting 2 quando esce? Dal 1° luglio su MGM+
Blindspotting 2 è realtà. Riparte dall’1 luglio 2023 in esclusiva per l’Italia su MGM+ il secondo atteso capitolo della comedy creata e prodotta da Rafael Casal (The Good Lord Bird – La storia di John Brown, Bad Education) e Daveed Diggs (Snowpiercer, Hamilton), entrambi protagonisti, produttori e autori dell’omonimo film da cui è tratta.
Risale al 14 ottobre 2021 l’annuncio ufficiale del rinnovo dell’elettrizzante serie dramedy con il 100% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Il successo di Blindspotting è tale da essere selezionata inoltre per la competizione internazionale per le serie per il premio Reflet d’Or 2021 alla 27a edizione del Geneva International Film Festival (GIFF), svolto a novembre a Ginevra.
Era inevitabile quindi che la serie con episodi da mezz’ora si aggiudicasse un’altra stagione, rilasciata negli Stati Uniti su Starz lo scorso 14 aprile.
“Il talento artistico e la creatività che Rafael, Daveed e l’intero team di Blindspotting hanno riversato nella serie hanno portato il genere della commedia a un nuovo livello e non vedo l’ora di vedere cosa hanno in serbo per la seconda stagione”. Queste le parole di Jeffrey Hirsch, Presidente e CEO di STARZ che poi aggiunge: “La serie ha meritato il plauso della critica ed è un meraviglioso esempio della nostra scelta di programmazione incentrata su storie uniche e autentiche di donne, sulle donne e per le donne e per il pubblico meno rappresentato“.
In un’intervista con Collider, il co-creatore e interprete della serie Rafael Casal aveva già preannunciato che qualcosa bolliva in pentola. “Jasmine [Cephas-Jones, interprete di Ashley ndr] è una delle mie migliori amiche, e pensiamo sempre a quello che potremmo fare se avremo un’altra stagione,” ha raccontato Casal, che poi ha aggiunto: “io e Daveed [Diggs, co-creatore ndr] abbiamo adottato il modello BBC per le serie. Il finale della prima stagione di Blindspotting potrebbe essere la fine della serie. Questa può essere un racconto in quattro ore, così come il film è una storia di 90 minuti”.
Trama di Blindspotting 2, anticipazioni
La seconda stagione mantiene un tono spensierato e divertente affrontando però, allo stesso tempo, questioni complesse con un tocco comico e innovativo, mettendo in luce gli esilaranti dirottamenti in cui Ashley e la sua famiglia si imbattono mentre tenta di navigare nel folle caos della sua vita nella Bay Area.
La narrazione riprende nove mesi dopo le nozze in prigione di Ashley e Miles viste nel primo capitolo. Ashley si sta sforzando al massimo per crescere Sean da sola, ma sta raggiungendo il suo limite e sta reagendo in modo aggressivo con tutti intorno a lei.
Miles, invece, si sta abituando alla vita dietro le sbarre e sta facendo il conto alla rovescia dei giorni che mancano al loro primo fine settimana di visite familiari a San Quentin. Nel frattempo Rainey si impegna per far sentire Ashley e Sean a casa mentre cerca un modo per rimanere in contatto con suo figlio in carcere, ma Ashley ha tutte le risorse a sua disposizione.
Intanto la nuova attività di Trish sta prosperando, ma lei deve affrontare problemi di gelosia ora che la sua migliore amica e partner d’affari Jacque esce con Cuddie. Intanto, Janelle è sempre più frustrata dalla costante richiesta di supporto da parte di Ashley e comincia a sentire la mancanza della sua vita a Bali.
E infine, Earl, appena uscito di prigione per aver infranto accidentalmente la libertà vigilata, si è trasferito dalla casa di Nancy e sta cercando di ristabilire un rapporto con la sua famiglia e il suo passato.
Cast di Blindspotting 2, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Blindspotting seconda stagione? Tra i protagonisti rivediamo la vincitrice dell’Emmy Award Jasmine Cephas Jones (#FreeRayshawn, Hamilton), l’artista musicale Benjamin Turner nella parte di Earl, Atticus Woodward (Shameless), Jaylen Barron (Shameless, Free Rein) in quella di Trish, Candace-Nicholas Lippman (Good Trouble) nel ruolo di Jannelle e la vincitrice Oscar e dell’Emmy Award Helen Hunt (Qualcosa è cambiato, Innamorati pazzi) nel ruolo di Rainey. Assume invece un ruolo principale Rafael Casal qui nella parte di Miles.
Puntate di Blindspotting 2, quante sono?
Riparte con otto nuovi episodi la seconda stagione di Blindspotting. Oltre a co-creare la serie, Casal e Diggs sono entrambi produttori esecutivi e sceneggiatori, mentre Casal è anche showrunner e regista di quattro episodi.
Trailer di Blindspotting
Blindspotting 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi Blindspotting 2 si trasferiscono in esclusiva su MGM+ a seguito della chiusura in Italia di Starzplay. Negli Stati Uniti e Canada, invece, la serie continua ad essere disponibile su tutte le piattaforme di streaming e on demand di STARZ.
Blindspotting 3 non ci sarà
Blindspotting 3 non ci sarà. Arriva lo scorso 25 settembre 2023 l’annuncio ufficiale da parte di Starz sulla cancellazione di ben quattro spettacoli della rete a pagamento, tra cui proprio Blindspotting.
A riportare la notizia è l’affidabile TvLine che cita anche la chiusura di altri progetti come Run the World, Heels e persino la prima stagione di The Venery of Samantha Bird ancora in sviluppo.
La motivazione potrebbe essere legata anche agli scioperi degli sceneggiatori di Hollywood, motivo per cui la rete via cavo avrebbe preferito far spazio tra la sua programmazione interrompendo così l’attesa per il futuro dei suoi spettacoli rimasti in sospeso.
Lascia un commento