Dal 13 giugno Blindspotting su Starzplay
Blindspotting: hanno preso il via lo scorso dicembre ad Oakland le riprese della produzione targata Starz, che debutta domenica 13 giugno nel nostro Paese su Starzplay. In apertura di post è disponibile il trailer della serie.
La serie in otto episodi da mezz’ora ciascuno è uno spin-off del provocatorio e acclamato film omonimo scritto, prodotto e interpretato da Rafael Casal (Bad Education, Hai paura del buio?) e Daveed Diggs (Snowpiercer, Hamilton: an American Musical, Black-ish). Produce Lionsgate Television.
Di cosa parla Blindspotting, trama e anticipazioni
Riprendendo la storia sei mesi dopo gli eventi del film omonimo, Blindspotting è incentrato sulla protagonista Ashley (Jasmine Cephas Jones) che vive una vita borghese a Oakland fino a quando il suo compagno Miles (Rafael Casal) viene improvvisamente incarcerato.
Ashley si ritrova sola ad affrontare una crisi esistenziale, che sfocia tra l’isteria e la comicità quando è costretta a trasferirsi con la madre di Miles, Rainey, interpretata da Helen Hunt.
Il mediometraggio del 2018 Blindspotting è scritto e prodotto da Rafael Casal e Daveed Diggs, che hanno anche recitato nel film. Rafael Casal, oltre ad avere un ruolo ricorrente nella omonima serie, ne è anche showrunner.
Cast di Blindspotting, attori e personaggi
La vincitrice Oscar ed Emmy Helen Hunt (Qualcosa è cambiato, Innamorati pazzi, The Sessions – Gli incontri) si unisce al cast di Blindspotting. nei panni di Rainey, la madre di Miles. Il suo personaggio è una donna che ha opinioni forti e che mette la famiglia al di sopra ogni altra cosa.
Torna a interpretare il ruolo di Ashley l’attrice Jasmine Cephas Jones (Hamilton). Al suo fianco, l’artista musicale Benjamin Earl Turner nei panni di Earl, che è appena uscito di prigione e indossa un braccialetto alla caviglia durante un anno di arresti domiciliari. Sta solo cercando di ammazzare il tempo e restare a terra. Turner è anche uno scrittore della serie.
Atticus Woodward (Shameless) interpreta Sean, l’iperattivo e dolcissimo figlio di Ashley e Miles.
Jaylen Barron (Free Reign) interpreta Trish, la sorellastra più giovane di Miles. All’apparenza più folle di lui, Trish è la persona più amorevole e leale che ci sia. Il co-creatore della serie Rafael Casal torna a interpretare il personaggio di Miles, il compagno di Ashley, in un ruolo ricorrente nella serie televisiva.
Candace Nicholas-Lippman, un talento scoperto da Diggs e Casal nei circoli della spoken poetry, interpreta l’amica di Ashley, Janelle, di ritorno a Oakland dopo anni passati a Bali.
Lascia un commento