Blocco 181 cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Blocco 181? Al via dal 20 maggio 2022 la nuova serie tv italiana targata Sky Original con la supervisione e la partecipazione del rapper italiano Salmo.
Tra i protagonisti della serie che unisce amore e crimine in una Milano inedita troviamo tanti giovani attori emergenti, come nel caso dei tre protagonisti Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti gli altri protagonisti del cast di Blocco 181.
Chi è Laura Osma, Bea in Blocco 181?
Classe 1995, Laura Osma nasce in Colombia e sin da piccola si appassiona al teatro. In età adolescenziale si trasferisce con la madre a Buenos Aires, dove frequenta una scuola di recitazione che la prepara a debuttare nel mondo della televisione colombiana qualche anno dopo, nel 2012 con la prima apparizione nella serie tv Pablo Escobar: El Patron del Mal. Il progetto che l’ha resa famosa sul piccolo schermo è la serie Netflix americana El Chapo, dove la giovane Laura interpreta Elba Coronado. Blocco 181 è il suo secondo grande progetto seriale, primo in terra italiana.
Bea in Blocco 181
Meglio nota come Siguanaba, in riferimento alla divinità ammaliante e pericolosa, Bea è avvolta da una bellezza mozzafiato. Stuzzica Victor con maligna ironia e sogna la spensieratezza di una vita senza regole. Non a caso, è per tutto ciò che esiste di proibito che Bea si anima come non mai, riuscendo però a non perdere mai la testa.
Chi è Alessandro Piavani, Ludo in Blocco 181?
Tra i protagonisti del cast di Blocco 181 troviamo Alessandro Piavani, attore classe ’93 originario di Romano di Lombardia. Esordisce davanti alla macchina da presa nel 2016 con la serie tv I Medici in cui compare in un episodio nel ruolo di Bertolo. Successivamente Marco è nell’acclamata serie italiana La mafia uccide solo d’estate, e appare anche in un episodio di Blanca nel ruolo di Andrea Mercenaro. Sul grande schermo lavora poi al fianco di Anthony Hopkins nel film I due papi ed appare anche in House of Gucci.
Ludo in Blocco 181
Ludo fa parte della gabbia dorata della Milano borghese. Un giovane impulsivo dall’anima trasognata e libera, e per questo anche molto solo. Tra una sigaretta e una striscia di coca, Ludo mostra solo a pochi la sua tenerezza di cuore, sfregiata da una famiglia assente, e da una sorella fragile con disturbi psichici. Per lui la sola appartenenza che conta è il triangolo amoroso in cui trova conforto e rifugio.
Chi è Andrea Dodero, Mahdi in Blocco 181?
Il giovane attore italiano Andrea Dodero, nato a Genova nel 1997, vive a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, scuola che ha lanciato i principali attori del cinema italiano di oggi. Prima della serie con Salmo, Andrea ha partecipato al film Non odiare con Alessandro Gassman ed è apparso in un episodio di L’allieva nel 2020.
Mahdi in Blocco 181
Mahdi è cresciuto nelle periferie di Milano, proprio tra le strade del Blocco. Di origini nordafricane, il ragazzo ha un temperamento sempre molto calmo e gentile, ma anche pungente nelle giuste occasioni. Mahdi riesce a liberarsi dalla rigidità dell’emozioni solo dopo l’incontro di Ludo e Bea, e dell’inizio del loro magico triangolo. Il trio rappresenta la sua nuova famiglia, laddove l’unico ancoraggio affettivo è suo zio Rizzo, a cui Mahdi sente di dovere una rispettosa riconoscenza.
Chi è Salmo, Snake in Blocco 181?
Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, è un rapper e produttore discografico sardo, nato ad Olbia nel 1984. Con 10 album pubblicati e una carriera che va a gonfie vele dal 1997, Blocco 181 è il primo progetto televisivo di Salmo. Sul grande schermo, però, il rapper è apparso nel 2016 nel film di Cosimo Alemà, Zeta – Una storia hip hop, e nel cortometraggio di Mauro Aragoni Nuraghes S’Arena del 2017. Pisciottu è anche autore dell’intera colonna sonora della serie tv.
Snake in Blocco 181
Conosciamo Snake, il socio di Lorenzo nella vendita del coca delivery. Al Blocco tutti lo rispettano perché in fondo lo temono anche. Intuitivo e pericoloso, Snake conosce le regole della strada e non elargisce il suo affetto proprio a nessuno, ad eccezione del suo vecchio rottweiler.
Chi è Alessandro Tedeschi, Lorenzo in in Blocco 181?
Genovese di nascita, Alessandro Tedeschi esordisce sul piccolo schermo nel 2007 con la miniserie I Piloti. Torna a recitare nel 2018 nel film con Riccardo Scamarcio Il testimone invisibile e nel 2019 entra a far parte del cast della miniserie di Canale 5 Non mentire. Nel 2020 recita nella serie tv Netflix Curon nel ruolo di Albert, e in un episodio della miniserie Sky Petra. Sul grande schermo è stato Marco nel film Blackout Love di Francesca Marino.
Lorenzo in in Blocco 181
Incontriamo l’affascinante Lorenzo, businessman risoluto appartenente alla Milano Bene. Nonostante ciò, nel sangue di Lorenzo scorre il Blocco, quella periferia decadente abbandonata da più di dieci anni dove ha lasciato il suo migliore amico, Rizzo. Dedito al denaro, senza alcun legame affettivo, Lorenzo vive il lavoro come una necessità vitale, ma ansiogena, verso un turbine autodistruttivo.
Chi è Alessio Praticò, Rizzo in Blocco 181?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alessio Praticò è un attore calabrese, nato a Reggio Calabria nel 1986, conosciuto principalmente per aver interpretato Santo Ionico nella serie Solo con Marco Bocci ed Enzo Brusca ne Il cacciatore su Rai2. Nel 2016 è apparso anche nella serie di Paolo Sorrentino The Young Pope.
Rizzo in Blocco 181
Nicola Rizzo è lo zio di Mahdi, colui che da sempre detta legge nel Blocco, almeno fino all’arrivo dei pandilleros. L’uomo, sposato con due figli e gestore di un’autorimessa, sogna un futuro per i suoi bambini lontano dalla malavita di periferia, sognando di passare inoltre lo scettro a un dubbioso Mahdi. Se fino a oggi Rizzo ha sempre collaborato con Lorenzo, adesso non sa più di chi fidarsi.
Chi è Juan Cely, Ricardo in Blocco 181?
Juan Cely è un attore colombiano conosciuto principalmente nel cinema Latinoamericano per ruoli come l’informatore in The Infiltrator e Pedro in Alleycats. Come la collega Laura Osma, è apparso nella serie tv Pablo Escobar: El Patron del Mal. Blocco 181 è il primo progetto italiano dell’attore.
Ricardo in Blocco 181
Incontriamo Ricardo, fratello maggiore di Bea dallo sguardo profondo e silenzioso, e per questo piano di autorevolezza che incute timore. Nonostante sia temporaneamente chiuso tra le quattro pareti del carcere, resta il palabrero della Misa; nessuno piò davvero agire senza il suo consenso.
Chi è Sergio Andrade, Victor in Blocco 181?
Poco si sa sull’attore Sergio Andrade Saveera che debutta sullo schermo proprio con la serie Sky Blocco 181. Qui l’attore interpreta il ruolo di Victor.
Victor in Blocco 181
Impavido e arrogante, Victor è il segundero della Misa, il tipico uomo che non vorresti mai incontrare in un vicolo di periferia. Per lui quello che conta di più è l’onore, la famiglia e la fede, che invoca come un canto di guerra. L’unica donna ad opporsi al suo animo maschilista e violento è proprio Bea.
Chi è Gina Rivera, Celeste in Blocco 181?
Sui social come Gina Paola Rivera per distinguersi dall’attrice statunitense Gina Rivera, la giovane attrice colombiana diventa famosa prima come star dei social media, con un seguitissimo profilo Tiktok. Blocco 181 è il suo primo ruolo davanti la macchina da presa.
Celeste in Blocco 181
Celeste è una pandillera giovanissima cresciuta sotto l’ala protettiva di Rosario e Bea, la sua migliore amica nella Misa. Mai stata con un ragazzo fuori dalla banda, la ragazza non ha un animo particolarmente violento, e per questo si allontana alla vista del sangue e della violenza e non è capace di mentire. Si trascina svogliata accanto all’uomo che la gang ha scelto per lei, Nacho, guardiano della sua cella che ha il compito di tenerla sotto controllo.
Chi è Sergio Palau, Pulga in Blocco 181?
Anche Sergio Palau si unisce al cast di Blocco 181 nel ruolo di Pulga. Parliamo di un giovane attore colombiano laureato a Cambridge nel corso di laurea “Classical and contemporary theater” e all’università di Bogotà. Ha recitato nella serie tv colombiana Revelados nel ruolo di Sebastian. Blocco 181 è la sua prima serie italiana.
Pulga in Blocco 181
Pulga è la new entry della Misa, il più giovane della famiglia sempre molto dedito agli ordini per nascondere l’insicurezza tipica dell’ultimo arrivato. Inoltre, Pulga è anche innamorato di Bea, e per lei farebbe qualunque cosa.
Chi è Anna Manuelli, Isa in Blocco 181?
Nata a Firenze 26 anni fa, Anna Manuelli ha lasciato la sua città natale dopo il liceo per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Ha esordito nel 2018 con un’apparizione nella serie tv Rai Non uccidere nel ruolo di Sara. Sul grande schermo ha recitato in Ricordi?, Un amore da copertina e Anima bella. Nel 2019 ha partecipato alla serie tv Pezzi unici nel ruolo di Erica Giordani.
Isa in Blocco 181
Sorella maggiore di Ludo, Isa è un’elegante e raffinata ragazza costretta a vivere in una clinica per via dei suoi disturbi psichici. La ragazza, infatti, è instabile mentalmente e soggetta a follie allucinatorie. A causa di tutto questo, Isa non può godere della vita come tutti gli altri; anche le situazioni più insignificanti, si evolvono in pericolosi ostacoli. Ludo è quindi l’unico a poterla aiutare, laddove i loro genitori sono figure inesistenti.
Lascia un commento