“In due è amore, in tre è una festa,” cantava qualche anno fa Lo Stato Sociale. C’è senz’altro molta esuberanza Blocco 181, la prima serie Sky Original interamente realizzata da Sky Studios in onda dal 20 maggio.
Una favola a tinte crime, la serie racconta l’emancipazione di Ludo, Madhi e Bea, due ragazzi e una ragazza alle prese con i rispettivi contesti di provenienza che li opprimevano. Oltre al pedigree – è la prima serie ideata dal rapper Salmo -, Blocco 181 si distingue per avere al centro una storia d’amore a tre. Immaginatevi The Dreamers misto ad un Gomorra in salsa meneghina.
“L’intraprendenza delle donne fa ancora paura ad un certo tipo di uomini,” riflette Laura Osma, interprete di Bea, che continua: “Grazie all’incontro con Madhi e Ludo, Bea capisce di poter diventare autonoma come ha sempre sognato”.
“Il mio Ludo è come un bambino che ha a disposizione un enorme parco giochi, che è Milano, e nessuno con cui giocare. Quando Madhi e Bea entrano nella sua vita per formare questo trio, Ludo trova finalmente la famiglia di cui ha tanto sentito la mancanza” commenta il suo interprete Alessandro Piavani.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Madhi conduce un’esistenza che non condivide a pieno. Il suo riscatto arriva con Bea e Ludo, perché capisce di non essere destinato alla vita a cui pensava di essere predestinato” spiega Andrea Dodero.
L’amore tra Ludo, Bea e Madhi potrebbe fare aggrottare le sopracciglia? “Questa relazione funziona grazie a delle regole che non vengono spiegate, è questo il bello” osserva Alessandro Piavani. “Per tutta la vita ci è stato insegnato che l’amore potesse essere soltanto tra due persone, con la fedeltà che ne consegue. Oggi stiamo imparando che non è così, e Blocco 181 dimostra che un amore non monogamo esiste ed è reale” sostiene Laura Osma.
“Quando sono insieme, i nostri tre personaggi scatenano una freschezza che conquista lo spettatore. La loro ingenuità e lo stupore nello scoprire l’amore è qualcosa di magico” dice Andrea Dodero.
In apertura di post, il video completo in cui i protagonisti Alessandro Piavani, Laura Osma e Andrea Dodero raccontano la loro esperienza con Blocco 181, dal 20 maggio in onda su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento