La banalità del male ha due volti, in Blocco 181. La serie realizzata con Salmo da Sky Studios prende il via venerdì 20 maggio su Sky Atlantic e in streaming su Now. Mentre i tre protagonisti Madhi (Andrea Dodero), Bea (Laura Osma) e Ludo (Alessandro Piavani) cercano di farsi strada nel pericoloso mondo dello spaccio di cocaina milanese, c’è chi rema contro, aggrappandosi al vecchio mondo e ai retaggi che hanno permesso loro di conservare quel potere.
Come Lorenzo (Alessandro Tedeschi), il boss locale che comanda sul Blocco e garantisce che i giri di cocaina proseguano indisturbati, e Rizzo (Alessio Praticò), suo amico d’infanzia e titolare di una rivendita di auto usate della zona.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Più che un malavitoso, Rizzo è una sorta di amministratore di condominio,” scherza Alessio Praticò, che dopo Il Miracolo torna da protagonista di una serie tv Sky. “Il mio personaggio viene dal mondo degli ultrà dell’Inter, eppure dimostra una ferocia che non ti aspetti. Se sia leale a qualcuno? Mai, questa è la sua tattica di sopravvivenza in quella giungla,” spiega Praticò.
“Mi sono molto divertito ad interpretare Lorenzo,” racconta Alessandro Tedeschi, apparso anche nella prima stagione di Petra sempre per Sky e nella serie Curon di Netflix. “Vederlo mentre perde il controllo del Blocco – e progressivamente, il controllo di sé stesso – mi ha consentito di scatenarmi con un personaggio cattivissimo” ha detto Tedeschi.
In apertura di post, il video completo in cui i protagonisti Alessandro Tedeschi e Alessio Praticò raccontano la loro esperienza con Blocco 181, dal 20 maggio in onda su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento