“Il mio Snake? È uno metodico, con una sua etica del lavoro. Ma non prendetelo come esempio”. Il rapper Salmo, co-creatore di Blocco 181 al debutto venerdì 20 maggio su Sky Atlantic, ha le idee molto chiare sul suo personaggio.
La favola a tinte crime di “Romeo, Giulietta e Romeo” – così l’ha definita il regista Giuseppe Capotondi – racconta le vicende di tre giovani provenienti da tre Milano molto diverse. Bea (Laura Osma), salvadoregna e sorella del capo del clan della Misa, Madhi (Andrea Dodero), italiano figlio di migranti e cresciuto nella periferia più desolata, e infine Ludo (Alessandro Piavani), rampollo dell’agiata borghesia meneghina affetto da una grande solitudine.
Insieme, i tre scopriranno le declinazioni meno convenzionali dell’amore e impareranno ad emanciparsi da chi li opprime. Come per esempio Lorenzo (Alessandro Tedeschi), il boss a capo di un importante giro di cocaina che cerca di governare sul Blocco col pugno di ferro per garantire. “Inizialmente Lorenzo vuole scatenare una guerra contro i sudamericani,” spiega il suo attore, Alessandro Tedeschi, che aggiunge “ma il suo non è semplice razzismo. Lorenzo segue soltanto una religione ed è quella del profitto”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Snake è l’uomo di fiducia di Lorenzo, leale a nessuno e sempre pronto a difendere sé stesso e il proprio posto nella catena alimentare del Blocco. Proprio come John Wick, il sicario reso celebre da Keanu Reeves, la vera agentività del personaggio sarà scatenata da un incidente legato al suo amato cane. “Nella recitazione ho ritrovato quel brivido che provo sul palco quando rappo. Per calarmi in Snake mi sono immaginato la sua famiglia e i suoi trascorsi,” racconta Salmo, che continua: “Alcuni personaggi della nostra serie non vanno imitati. Quando c’è di mezzo la cocaina, i rapporti, l’amore, l’amicizia, tutto viene distrutto”.
In apertura di post, il video completo in cui il creatore e interprete Salmo e Alessandro Tedeschi raccontano la loro esperienza con Blocco 181, dal 20 maggio in onda su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento