Blockbuster 2 non ci sarà
Non si farà Blockbuster 2, Ha finalmente esordito giovedì 3 novembre la commedia che racconta le prodezze dell’ultimo videostore Blockbuster d’America. Ci sarà anche una seconda stagione? No, la serie è stata cancellata dopo una sola stagione. La decisione è stata annunciata da Netflix venerdì 16 dicembre 2022.
Il progetto aveva un pedigree non indifferente – si tratta della nuova serie di Vanessa Ramos, che ha lavorato a Brooklyn Nine-Nine e Superstore, che vede tra i suoi produttori anche David Caspe, creatore di Happy Endings – e costituiva una delle novità più attese sul fronte comedy delle produzioni originali Netflix. Dopo la cancellazione di Space Force, la serie comica sulla quale il colosso dello streaming puntava molto per occupare la nicchia delle workplace comedy, ci la chiusura di Blockbuster sembrava alquanto probabile.
Timmy Yoon (Randall Park) è un sognatore analogico che vive in un mondo 5G. Dopo aver appreso che il loro è l’ultimo Blockbuster Video rimasto in attività su suolo americano, Timmy e lo staff del negozio, tra cui Eliza (Melissa Fumero) per cui l’uomo ha una cotta da tempo, fanno di tutto per rimanere attuali. L’unico modo per riuscire nell’intento è ricordare alla comunità che loro offrono qualcosa che le grandi aziende non sono in grado di assicurare: un rapporto umano.
Come finisce Blockbuster
Nel finale della prima stagione, Eliza (played by Melissa Fumero) – che aveva deciso di tornare con l’ex marito fedifrago per il bene di sua figlia Ali – si ritrova dover rifiutare la proposta di Aron, il quale le ha chiesto di risposarlo. Il motivo? Eliza è innamorata di Timmy. Quest’ultimo, fresco di rottura con Lena, ha un’espressione molto eloquente dipinta in volto nel video della proposta di Aron ad Eliza realizzato da Hannah. Insomma, i suoi sentimenti per Eliza sono chiari… Peccato che il videonoleggio venga assediato da clienti a seguito di una tempesta solare, e Timmy ed Eliza devono far fronte alle loro richieste anziché parlare finalmente di ciò che provano l’uno per l’altra!
Il cast della prima stagione include Randall Park nel ruolo di Timmy Yoon, Melissa Fumero nelle vesti di Eliza Walker, Tyler Alvarez che presta il volto a Carlos Herrera, Madeleine Arthur che porta in scena Hannah Hadman, Olga Merediz che presta il volto a Connie Serrano, JB Smoove nelle vesti di Percy Scott, e Kamaia Fairburn nel ruolo di Kayla Scott.
Lo show è prodotto da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group. La serie è creata da Vanessa Ramos (Superstore, Brooklyn Nine-Nine) con David Caspe (Happy Endings, Black Monday) e Jackie Clarke (Superstore, Happy Endings) come scrittori/produttori esecutivi. John Davis e John Fox sono anche produttori esecutivi per Davis Entertainment (Jungle Cruise).
Lascia un commento