Blood and Water 5 ci sarà?
Si farà Blood and Water 5? Ha esordito venerdì 1 marzo la quarta stagione della serie tv sudafricana targata Netflix. Con un crossover che arriva direttamente da Élite e nuovi misteri che sconvolgono la popolazione studentesca della Parkhurst, i sei nuovi episodi proseguono il racconto di Fiks e Puleng, alla scoperta dei molti segreti disseminati nel loro passato. Ci sarà anche una quinta stagione?
Al momento Netflix non si è pronunciata riguardo al rinnovo o alla cancellazione della serie. C’è da dire che si tratta della produzione originale sudafricana più longeva e di maggior successo della piattaforma, ottenendo riconoscimenti da star di Hollywood come Gabrielle Union. Solitamente Netflix annuncia le stagioni finali con largo anticipo, e la quarta non è stata presentata come tale. Questo ci fa ben sperare: incrociamo le dita e aspettiamo di scoprire cosa deciderà di fare al riguardo il servizio streaming.
Quando esce Blood and Water 5
Se ci sarà, la quinta stagione potrebbe esordire nell’autunno del 2025 al più presto, se non a inizio 2026 addirittura. Le riprese potrebbero partire entro la fine dell’anno. Anche qui dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix al riguardo, ma siamo piuttosto fiduciosi che la saga di Blood & Water non finirà qui.
Trama di Blood and Water 5, anticipazioni
La quinta stagione – se si farà – probabilmente introdurrà un nuovo gruppo di personaggi che frequentano il liceo esclusivo Parkhurst di Cape Town, un po’ come è avvenuto con i continui cambi di protagonisti in Élite. Sembrano giunte al capolinea le vicende di Puleng e Fiks, due giovani donne i cui destini si sono intrecciati dalla nascita. Nel corso degli episodi disponibili dal 1° marzo in streaming, le ragazze hanno cercato di andare avanti durante l’ultimo anno alla Parkhurts, ma il passato le ha messe l’una contro l’altra quando scoprono di essere ancora nel mirino di qualcuno.
Come finisce Blood and Water 4
Nel sesto e ultimo episodio della quarta stagione intitolato “Nessuna aspettativa per il futuro”, il gruppo si trova in una situazione di stallo mentre Puleng e Fiks cercano disperatamente di salvarsi a vicenda e impedire che accada il peggio. Si scopre infine che PoolBoy, il misterioso ricattatore di Fikile, è in realtà Damian che è tornato per vendicarsi di chi – secondo lui – gli ha rovinato la vita. Alla fine della quarta stagione Fikile, KB, Sam, Wendy, e Tahira si diplomano e lasciano la Parkhurst, mentre Puleng e Siya, suo fratello minore, si trasferiscono a Johannesburg insieme alla madre Thandeka. La relazione tra KB e Puleng sembra continuare anche dopo la fine della scuola.
Cast di Blood and Water 5, attori e personaggi
Capitanato da Ama Qamata e Khosi Ngema, il cast della serie include Dillon Windvogel, Mpho Sibeko, Sonia Mbele, Natasha Thahane, Katishcka Kiara, Arno Greeff, Tumisho Masha, Thabang Molaba, Meggan Lee Johnstone, Patrick Mofokeng, Gail Mabalane, Odwa Gwanya, Greteli Fincham, Sandi Schultz e Wanda Banda. André Lamoglia è la guest star speciale della quarta stagione, dove ha prestato il volto al personaggio di Iván originato da Élite.
Episodi di Blood and Water 5, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi anche per la quinta stagione, ma anche su questo restiamo in attesa del responso di Netflix. Scritta da Nosipho Dumisa-Ngoasheng, Daryne Joshua e Travis Taute, la serie è realizzata da Gambit Films per conto di Netflix.
Trailer di Blood and Water 5, esiste già?
Non avendo ottenuto il nulla osta ufficiale da parte di Netflix, la quinta stagione è attualmente in alto mare e non esiste un trailer di Blood & Water season 5, visto che le riprese devono ancora partire. Per ingannare l’attesa, di seguito quello della stagione 4:
Blood and Water 5 in streaming, dove vederla
In streaming, la quinta stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori in cui il servizio streaming opera.
Annalisa dice
Il film Blood and water mi è piaciuto tantissimo spero che si sarà presto altri episodi della stagione cinque merita veramente un bel finale