Blood and Water uscita: 20 maggio 2020
Blood and Water debutta martedì 20 maggio su Netflix in tutti i Paesi dove il servizio streaming è attivo.
Risale al 25 febbraio 2019 l’annuncio di Netflix riguardante Blood and Water, seconda produzione Netflix Original proveniente dal Sud Africa.
A capo del team regia c’è la regista Nosipho Dumisa (Suidooster, Nommer 37). Dopo il debutto di Shadow e l’annuncio del rinnovo di Queen Sono, Netflix annuncia il terzo progetto originale per l’Africa.
Blood and Water trama: anticipazione
Blood and Water (letteralmente “sangue e acqua”, probabilmente un riferimento al detto anglosassone “blood is thicker than water” che significa ‘il sangue è più denso dell’acqua‘) è una serie adolescenziale con protagonista una ragazza che scopre i segreti del passato della sua famiglia e al contempo cerca di farsi strada nel complesso mondo liceale di una scuola superiore sudafricana.
segue le vicende di Puleng Khumalo (Ama Qamata), brillante e spontanea 16enne che indaga il vecchio caso rimasto irrisolto sulla scomparsa della sorella maggiore, rapita alla nascita. Nella sua ricerca, Puleng viene trasferita nella scuola della ragazza che sospetta essere sua sorella biologica. È in questo istituto privato che Puleng incontra la 17enne Fikile “Fiks’’ Bhele (Khosi Ngema), bella e affascinante.
A loro si affianca Karabo ‘KB’ Molapo (Thabang Molaba), il bad boy e rubacuori della scuola che fatica a soddisfare le aspettative molto elevate del padre. Mentre continua la sua indagine, Puleng può contare sull’aiuto di Wade (Dillon Windvogel), assistente ispettore e suo alleato, mentre deve contenere la personalità di Wendy Dlamini (Natasha Thahane), a volte un po’ troppo radicale.
Blood and Water cast: attori e personaggi
Gli attori principali di Blood and Water sono Ama Qamata (My Perfect Family, Rhythm City), l’emergente Khosi Ngema al suo ruolo di debutto, Thabang Molaba, Dillon Windvogel (Arendsvlei) e Natasha Thahane (Skeem Saam, The Queen, Lockdown).
Il giovane e talentoso cast di Blood and Water si avvale anche della presenza di Gail Mabalane (The Road, The Wild), Sello Maake (The River, Scandal, Generations), Arno Greef (Binnelanders), Ryle De Morny (Top Billing), Getmore Sithole (Scandal), Xolile Tshabalala (High Rollers), Sandi Schultz (Binnelanders), Monique Rockman (Nommer 37) e Cindy Mahlangu (The Herd).
Blood and Water episodi: quanti sono
Il 26 giugno 2019 Netflix ha confermato il via alle riprese di Blood and Water a Cape Town, città dove la serie è ambientata. Corrisponde a sei il numero di episodi che compongono la prima stagione di Blood and Water non è stato al momento confermato.
Al fianco di Nosipho Dumisa lavorerà il team con la quale ha realizzato il suo film del 2018 Nommer 37, premiato per la Miglior Regia al Fantasia International Film Festival di Montreal. Darye Joshua e Travis Taute firmano la sceneggiatura e si alternano alla regia, Bradley Joshua e Benjamin Overmeyer sono i produttori e Simon Beesley è capo editor. La casa di produzione è Gambit Film che realizza la serie per Netflix.
“Gambit Film e io siamo entusiasti di lavorare con Netflix su questa esplosiva serie drammatica per un pubblico di giovani adulti, che avrà non soltanto uno sguardo fresco a protagoniste femminili forti, ma avrà al centro un mistero potente. In quanto regista che ama il genere, questa serie unisce il meglio di così tanti generi e non ha timore di entrare nel vivo delle vere problematiche della cultura giovanile, farcendola di colpi di scena che conquisteranno gli spettatori” sono le parole della regista Nosipho Dumisa, una delle registe nere più celebri del Sud Africa.
“Siamo felici di continuare a investire in contenuti africani e di collaborare con Nosipho e col team di Gambit Film per realizzare la seconda serie originale dal Sud Africa per Netflix. Le grandi storie sono universali, perciò ci aspettiamo che questo avvincente teen drama, con la sua visione contemporanea della vita liceale, possa parlare ai giovani adulti sudafricani e anche a quelli del resto del mondo” ha dichiarato Kelly Luegenbiehl, vice-presidente delle produzioni originali Netflix per Europa, Turchia e Africa. “Sulla scia di Queen Sono, Blood & Water è il prossimo passo nel nostro prossimo investimento in contenuti originali africani e siamo entusiasti di esplorare altri progetti in tutta la regione”.
Lascia un commento