Bluff City Law in Italia quando in onda: dal 17 settembre 2020
Debutta anche in Italia la prima stagione di Bluff City Law, in onda dal 17 settembre 2020 su Top Crime con due nuovi episodi ogni giovedì alle ore 21:10.
Ricordiamo che NBC ordina il legal drama sviluppato dal creatore di The Brave Dean Georgaris e Michael Aguilar, in vista della stagione televisiva 2019/2020. Tra i produttori esecutivi del progetto troviamo anche David Janollari per la David Janollari Entertainment e Universal Television.
Nel febbraio 2019 vengono annunciati i protagonisti scelti per il pilot della serie. Primo fra tutti spicca Jimmy Smits, un pilastro della televisione americana ricordato soprattutto per aver preso parte a show come La Law, NYPD Blue e The West Wing.
Quando esce quindi Bluff City Law sulla rete americana? La NBC comunica che il debutto del legal drama è previsto per il 23 settembre 2019! Risale inoltre all’8 agosto 2019 l’annuncio da parte della rete dell’ordine di sei puntate extra che quindi portano la serie tv ad avere 16 episodi in totale! Tuttavia il 17 ottobre 2019 la rete comunica che le sei sceneggiature extra sono annullate e che l’ordine della prima stagione di Bluff City Law è ufficialmente ridotto a 10 episodi.
Bluff City Law serie tv trama: di cosa parla
Qual è la trama di Bluff City Law serie tv? Il progetto NBC è descritto come un legal drama che gira intorno alle vicende degli avvocati di un importante studio legale di Memphis. Guidati dal famoso e acclamato avvocato Elijah Strait (Jimmy Smith) e dalla brillante figlia Sydney Strait (Caitlin McGee), i personaggi affrontano i casi legali più complessi di sempre, cercando però di non rimanere coinvolti personalmente.
Sydney viene da una famiglia di Memphis nota per battersi contro le ingiustizie. Divenuta avvocato come il padre per il quale lavora all’interno del suo rinomato studio di avvocati, quello tra Sydney e Elijah si è trasformato in un rapporto conflittuale che ha condotto la donna ad abbandonare lo studio. Dopo aver a malapena rivolto la parola al padre per anni, Sydney si ritrova nel mezzo delle dinamiche famigliari quando la madre filantropa muore improvvisamente.
A seguito della sua scomparsa e nella speranza di recuperare il rapporto con la figlia che adora, Elijah chiede a Sydney di tornare a lavorare per il suo studio. Nonostante serbi ancora del risentimento e un certo senso di sfiducia nei confronti del padre, Sydney accetta la proposta del padre perché sa che lavorare al suo fianco le consentirà l’opportunità di cambiare il mondo… sempre che riescano ad andare d’accordo.
Bluff City Law serie tv cast: attori e personaggi
Chi sono gli altri attori che prendono parte al cast del legal drama? Insieme al noto Jimmy Smits troviamo anche l’attrice già citata Caitlin McGee nel ruolo della figlia di Elijah, Sydney. Accanto a loro ci sono anche l’attore inglese Barry Sloane nel ruolo di Jake Reilly, mentre Michael Luwoye interpreta il personaggio di Anthony Little.
Infine completano il cast il giovane Stony Blyden nel ruolo di Emerson, Jayne Atkinson in quello di Della Bedford e Mo Gallini nei panni di Edgar Soriano. MaameYaa Boafo interpreta Briana Logan, un’assistente dello studio legale che funge da mentore per Emerson.
Bluff City Law trailer
Il 12 maggio 2019 NBC rilascia il primo trailer ufficiale di Bluff City Law, ecco quindi un assaggio della serie tv!
Fonte: NBC
Scopri tutte le serie NBC nuove, rinnovate e cancellate agli Upfronts 2019!
Lascia un commento