Ha esordito su Starzplay dal 26 settembre – con un episodio nuovo ogni domenica – la serie BMF, prodotta dal rapper Curtis “50 Cent” Jackson che torna a realizzare una serie per Starz dopo l’enorme successo del Power Universe. BMF, che Jackson in persona ha definito un progetto al quale era particolarmente affezionato, è una serie racconta la storia vera dei fratelli Flenory che da semplici spacciatori “all’angolo del vicolo” di Detroit, arrivano a creare un impero criminale con base anche a New York e sedi ad Atlanta e Los Angeles, la Black Mafia Family alla fine degli anni Ottanta.
La loro impresa consente a “Big Meech” e “Southwest T”, questi i nomi che li hanno resi celebri, di emergere grazie ad agganci nello scenario musicale hip hop americano, affermandosi anche grazie ad uno stile di vita appariscente. I fratelli Flenory furono arrestati nel 2005, Terry è stato rilasciato lo scorso anno mentre Demetrius deve scontare altri dieci anni.
“50 Cent ha voluto che fossi io a portare in scena il personaggio di mio padre” racconta visibilmente emozionato Demetrius Flenory Junior, noto ai più come “Lil Meech”. Prima di poter arrivare di fronte alle telecamere – il progetto di BMF fu annunciato quattro anni fa – il giovane Meech dovette convincere in molti delle proprie doti attoriali. “Mi trasferii a Los Angeles per dedicarmi allo studio della recitazione, al tempo non mi ci ero mai cimentato in vita mia” ricorda Flenory Jr., che fino ad allora aveva vissuto a Miami. Tutto cambiò quando un suo insegnante lo avvertì: “Se non prendi seriamente questa cosa, sarà un altro attore ad interpretare la parte di tuo padre, e per te sarà la cosa peggiore al mondo”, rammenta Lil Meech. Dimostrare di essersi guadagnato la parte di Big Meech è motivo di orgoglio, per Demetrius. “Questa non è la storia di uno spacciatore, ma è una serie tv che racconta la vita di una famiglia e del rapporto tra due fratelli” sostiene l’attore.
Da quel momento BMF diventò la priorità dell’attore, il quale è già stato scritturato per la seconda stagione della serie Euphoria. Cosa ne pensa il padre, di questa svolta attoriale? “Quando mi telefona dalla prigione sento che è cambiato il modo in cui mi parla, è davvero felice e per me questa è la cosa più importante: che lui sia fiero di me” confessa Lil Meech con lo stupore di chi è ancora incredulo dell’occasione che ha ricevuto.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Demetrius “Lil Meech” Flenory Jr. riguardo all’esperienza di BMF, disponibile dal 26 settembre in streaming su Starzplay con un episodio alla settimana.
Lascia un commento