Boba Fett serie tv all’orizzonte?
Boba Fett serie tv. Sarebbe questo il progetto allo studio di Disney, che ha reintrodotto il personaggio di Boba Fett, interpretato dall’attore neozelandese Temuera Morrison, nel primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian.
Stando ad alcune indiscrezioni riportate dalla stampa americana, la terza stagione di The Mandalorian potrebbe essere girata più avanti, e non più a partire dalle prossime settimane, per lasciare il posto alla produzione della serie spin-off su Boba Fett.
Si tratterebbe di una miniserie che avrebbe per protagonista il cacciatore di taglie interpretato da Temuera Morrison. Il progetto sarebbe in fase di lavorazione sotto il massimo riservo da parte di Lucasfilm. Le riprese potrebbe iniziare già la settimana prossima, per poi cedere il passo a quelle di The Mandalorian 3 a seguito di un mese di pausa.
Si fa il nome di Sophie Thatcher (When the Street Lights Go On, Chicago Med) per la terza stagione di The Mandalorian, o forse per un progetto ancillare come, per esempio, una serie spin-off.
Lo scorso febbraio, il CEO di Disney Bob Iger non aveva fatto mistero dei progetti di espandere il franchise di The Mandalorian con altre serie spin-off. Tra i progetti vociferati, uno con protagonista Rosario Dawson e un altro incentrato sui personaggi di Cara Dune (Gina Carano) e Bo-Katan Kryze (Katee Sackhoff).
A otto anni dall’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, Boba Fett riemerge nell’universo di Star Wars non più interpretato da Jeremy Bulloch che l’ha portato in scena nella Trilogia Originale, bensì da Temuera Morrison. Quest’ultimo è il volto di Jango Fett in Episodio II: L’attacco dei cloni. Nel film si apprende che Boba non è che un clone di Jango, usato come prototipo per l’armata di Cloni realizzati su Kamino che la Repubblica adopererà nel conflitto contro i Separatisti.
In Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, Boba Fett sembra finire nelle fauci del Sarlacc nel pozzo di Carkoon, finitoci a causa di un inconsapevole Han Solo (Harrison Ford). La sua ipotetica fuga rocambolesca dalla morsa del Sarlacc è stata oggetto di leggende nel mondo di Star Wars, per lo più alimentate dagli appassionati che non volevano rinunciare al personaggio iconico. Sono stati finalmente accontentati: negli ultimi istanti di “Lo sceriffo”, primo episodio di The Mandalorian 2, Temuera Morrison appare mentre osserva il Mandaloriano allontanarsi tra il Mare di Dune su Tatooine.
Lascia un commento