Bodies 2 ci sarà?
Si farà Bodies 2? Ha finalmente esordito giovedì 19 ottobre l’adattamento targato Netflix della graphic novel di Si Spencer. Cosa sappiamo sul suo futuro? Il colosso dello streaming ha presentato il progetto come una limited series, ovvero una miniserie. Questo tipo di prodotto è concepito per avere un confine narrativo ben delimitato, anziché sviluppare il proprio racconto attraverso più stagioni. Pertanto è altamente probabile che Bodies rimanga una miniserie e non si avvalga di una seconda stagione. Lo stesso graphic novel di partenza non ha mai avuto un seguito. Ci sono ovviamente modi per proseguire la storia, come – per esempio – esplorare ulteriormente il mondo creato da Si Spencer, o magari optare per il risvolto antologico. Non ci sembra tuttavia questo il caso di Bodies. Restiamo in attesa di un responso di Netflix, qualora i piani per la serie dovessero essere altri.
Quando esce Bodies 2
Qualora la serie ottenesse un sorprendente rinnovo, è difficile immaginare che i nuovi episodi approdino in streaming prima del 2025. Considerato che è ancora in corso lo sciopero degli attori – Bodies è inglese, ma molti attori britannici si sono fermati in solidarietà coi colleghi americani – e che ad oggi Netflix non ha ancora ufficializzato alcun progetto per il futuro della serie, tra la scrittura, le riprese e la post-produzione potrebbero volerci non meno di due anni perché una stagione 2 sia pronta. Anche su questo aspettiamo un annuncio del committente.
Trama di Bodies 2
Questa serie poliziesca costruisce un racconto ambizioso nell’arco di quattro piani temporali. Tutto inizia quando lo stesso cadavere è scoperto a Longharvest Lane nell’East End londinese nel 1890, 1941, 2023 e 2053. Un detective di ciascun periodo deve indagare su questo caso che trascende lo spazio e il tempo. Mentre si cercano collegamenti tra i decenni, i detective presto scoprono che le inchieste sono correlate e un enigmatico leader politico di nome Elias Mannix (Stephen Graham) assume un ruolo sempre più importante. Ha avuto qualcosa a che fare con l’omicidio? O forse si tratta di qualcosa di ancora più inquietante? Per risolvere il mistero i quattro detective dovranno trovare un modo per collaborare e svelare un complotto che dura oltre 150 anni.
Come finisce Bodies
Nel finale intitolato “Sappi che sei amato”, i detective riescono a unire le forze e a collaborare nonostante i decenni – e in alcuni casi i secoli – che li separano. Il loro obiettivo è uno solo: impedire a Elias Mannix di cambiare il corso della storia. Non è detto che riusciranno ad appellarsi alla sua coscienza: in gioco ci sono milioni di vite e un loop dai risvolti letali da spezzare…
Cast di Bodies 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Jacob Fortune-Lloyd (Charlie Whiteman), Shira Haas (Iris Maplewood), Amaka Okafor (Shahara Hasan), Kyle Soller (Alfred Hillinghead) e Stephen Graham (Elias Mannix).
Trailer di Bodies 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Bodies season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Bodies 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 60 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Creata da Paul Tomalin – e scritta da quest’utlimo con Danusia Samal -, la serie è diretta da Marco Kreuzpaintner e Haolu Wang. Sono produttori esecutivi Will Gould, Frith Tiplady, Paul Tomalin e Marco Kreuzpaintner, con Susie Liggat nel ruolo di produttrice. Realizza la serie Moonage Pictures per conto di Netflix.
Bodies 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento