Bodyguard serie tv quando esce su Netflix? Il 24 ottobre 2018
Come riporta anche Deadline, la serie tv di genere drama Bodyguard targata BBC approda anche su Netflix, ad eccezione della Gran Bretagna, dell’Irlanda. A questi Paesi si aggiunge la Cina dove Netflix non è disponibile. Quando esce Bodyguard serie tv in streaming su Netflix in tutti gli altri Paesi in cui il servizio è disponibile?
La data di debutto di Bodyguard su Netflix è fissata per il 24 ottobre 2018. L’accordo per la distribuzione di Bodyguard, serie prodotta da World Productions è stato raggiunto grazie a una partnership con Netflix fin dai tempi della produzione.
Proprio grazie a questo modello di business, Netflix ha ottenuto la possibilità di aggiungere al suo catalogo grandi produzioni internazionali, a cui – dal 24 ottobre 2018 – si aggiunge anche Bodyguard. Tra gli altri titoli su cui Netflix ha puntato con diversi modelli di business, compresa la co-produzione ci sono The End of the F*cking World (Channel 4), Troy: Fall of a City (BBC One) e Collateral (BBC Two), solo per citarne alcuni.
Bodyguard serie tv ha debuttato sul canale BBC One il 26 agosto 2018, facendo registrare oltre dieci milioni di telespettatori. La serie è andata in onda per sei episodi, terminando con l’ultima puntata domenica 23 settembre 2018. Maria Kyriacou, presidentessa dell’ITV ha commentato il grande successo della serie in un’intervista rilasciata a Deadline: “Bodyguard ha catturato [la Gran Bretagna] con i suoi colpi di scena. Costituisce l’esempio perfetto di come uno show prodotto a livello locale possa avere una presa internazionale“.
A un mese e un giorno di distanza dal season finale sulla BBC approda su Netflix, anche in Italia! Sempre Maria Kyriacou commenta: “Grazie alla nostra partnership con Netflix, non vediamo l’ora che anche il pubblico di tutto il mondo possa apprezzare la serie così come il pubblico ha fatto in Gran Bretagna.“
Bodyguard serie tv trama, di cosa parla la serie con Richard Madden
La nuova serie tv della BBC One sembra pronta a distruggere tutti i record: stiamo parlando di Bodyguard serie tv che ha debuttato il 26 agosto con una prima puntata che ha fatto registrare oltre dieci milioni di telespettatori. Una serie dei record e un incredibile ritorno sul piccolo schermo per l’attore Richard Madden dopo il suo ruolo nella prima stagione de I Medici.
Ma di cosa parla Bodyguard serie tv? La serie creata da Jed Mercurio, già creatore dei un altro capolavoro inglese, Line of Duty, è composta da sei puntate e racconta le avventure dell’agente David Budd, un veterano della guerra che trova lavoro nella Metropolitan Police Service di Londra come guardia del corpo del ministro degli Interni Julia Montague. David Budd accetta di malavoglia questo incarico, dal momento che la donna è la più famosa esponente di una politica conservatrice che rappresenta tutto ciò che il protagonista disprezza. Nel corso della prima stagione, però, tra i due si instaura un rapporto molto profondo, in conflitto tra l’amore e l’odio.
La critica inglese ha apprezzato all’unanimità questa serie e, in particolare, la prova dei due protagonisti che sono stati applauditi per la loro capacità di mettere in scena un rapporto molto ambiguo, in bilico tra la reciproca ostilità e un amore che cresce ad ogni puntata. Il fatto che la serie abbia fatto registrare indici di ascolto così elevati è l’ulteriore conferma che Bodyguard serie tv sembra essere destinata a conquistare tutti i record in palio.
Bodyguard serie tv cast, attori e personaggi
Il cast di Bodyguard serie tv può contare su due nomi davvero di prim’ordine: il protagonista della serie è l’attore Richard Madden, attore recentemente visto nel ruolo di Robb Stark nella serie tv Game of Thrones e nel ruolo di Cosimo de’ Medici nella prima stagione della serie tv I Medici. Richard Madden è stato chiamato a interpretare il protagonista maschile, l’ex veterano e guardia del corpo David Budd.
Al suo fianco, nel ruolo della protagonista femminile, compare l’attrice Keely Hawes, che in Bodyguard serie tv interpreta il ruolo del Ministro degli Interni Julia Montague. L’attrice Keely Hawes ha ritrovato Jed Mercurio, con cui aveva lavorato alla serie tv Line of Duty nel ruolo di Lindsay. Più recentemente, l’attrice è stata vista nei panni di Louisa Durrell nella serie tv The Durrells.
Nel cast di Bodyguard serie tv, al fianco dei protagonisti principali, compaiono anche anche Gina McKee (Line Of Duty) Sophie Rundle (Peaky Blinders), Vincent Franklin (Happy Valley), Pippa Haywood (Scott & Bailey), Stuart Bowman (Versailles) e Paul Ready (The Terror).
Bodyguard trailer della serie
Ecco i trailer di Bodyguard serie tv!
Bodyguard serie tv streaming, dove guardare gli episodi
Il 24 ottobre 2018 Bodyguard arriva in Italia sulla piattaforma di streaming Netflix. Se hai voglia di guardare gli episodi di questa serie con Richard Madden, puoi farlo proprio su Netflix a partire da quella data. Se sei abbonato, probabilmente sai già come funziona.
Se, invece, non sei registrato a Netflix, sappi che puoi guardare Bodyguard in streaming gratis usufruendo del periodo di prova. Al termine della prova, ecco tutti i metodi di pagamento di Netflix!
Clara dice
Ho Netflix vivo in Italia ma la serie di bodyguard non c’è
claudia dice
Si che c’è la stò vedendo io, sono arrivata al 4 episodio.bellissima, mi piace.